Vai al contenuto

aiuto peugeot 407 fap

Messaggi raccomandati

Ospite toropazzo
Inviato

ciao a tutti ragazzi avrei bisogno del vostro prezioso aiuto.

ho letto con galletto , mod file con ecm e scritto ecu ecd 16 +c34

risultato. le prestazioni finali son migliorate ma da 0 a 2000 giri la macchina vibra . ho riprovato a mettere il suo file ori lo stesso risultato.

mi hanno detto di ricodificare iniettori fatto risultato lo stesso.

in piu mi da un errore motore che ho provato a cancellare con diagnosi

ma dopo che accendo il quadro due volte me lo rida.

cosa posso fare ancora?

grazie :D

Inviato

mi sa che hai scritto con gallo clone,unica soluzione aggiornamento in concessionaria,si deve scrivere con atrezzatura ufficiale.

Inviato

ma cosa dici??????????? :D

non cambia nulla se hai usato atrezz ufficiale o no, avrai combinato qual cosa in mappa e ti sei riportato il probl sulla mappa ori.

poi se vibra potrebbe essere la frizione,

posta i numeri e vediamo di confronta i 2 file ori

Ospite toropazzo
Inviato

ciao grazie per le risposte immediate.

leggendo nel forum ho visto che qualcuno ha avuto lo stesso problema con ford e si dice di correggere cks perche ecs non lo corregge automaticamente. e possibile?

allego file org e modificato

grazie :D

prova peugeot 407.MOD

Ospite toropazzo
Inviato

invio anche originale.

la frizione della macchina e' ok.

ha iniziato a fare il difetto da quando ho caricato file mod e poi rimesso dentro l originale.

ciao

Inviato

Ma per favore smettila...o con clone o con strumentazione ufficiale il risultato non cambia,

Tralaltro quella discussione che hai linkato non centra nulla!

Inviato
Ma per favore smettila...o con clone o con strumentazione ufficiale il risultato non cambia,

Tralaltro quella discussione che hai linkato non centra nulla!

grazie per la tua spiegazione,sai si impara sempre da tutti pure da quelli come te :D

Inviato

E cosa c'è da spiegare???Non arrampicarti sugli specchi. :D

Inviato
Ma per favore smettila...o con clone o con strumentazione ufficiale il risultato non cambia

ciao

se ti riferisci a leggere e scrivere da presa diagnosi io con kess 1 ne ho fatte diverse e senza alcun problema.

Ospite toropazzo
Inviato

ragazzi penso mi dispiace che fra di voi c'e stato qualche incomprensione ,pero penso che non sia la pagina giusta per risolvere

i problemi, cosi penso che mi potete aiutare poco .

sperande che risolviate il problema nella migliore dei modi vi chiedo

se perpiacere mi aiutate a risolvere il mio grande problema

grazie

Inviato

Ciao hai postato solo il file mod quello ori no, prova a postare anche quello cosi che uno si rende conto più precisamente delle mod che hai effettuato.

Ospite toropazzo
Inviato

ciao ragazzi non so il perche ma non riesco proprio a caricare il file org

in formato bin. cosa devo fare

quello mod me lo carica perfettamente altro no. boo

aiutino grazie

Inviato
mi sa che hai scritto con gallo clone,unica soluzione aggiornamento in concessionaria,si deve scrivere con atrezzatura ufficiale.

Pensa che il gallo ufficiale invece lo fa anche con la modifica il problema! :D

Inviato

Ti spiego io perchè i test col clone li ho fatti prima di tutti.

Finchè scrivi le mappe mod (col clone) non succede nulla.

Quando riscrivi l'ori, non so perchè, ma compare la spia avaria motore sul quadro e la car non accelera oltre 3000 giri.

Se accendi il quadro, lo spegni rapidamente e lo riaccendi, metti in moto e vedi se ti compare la spia ugualmente.

Se non compare, vuol dire che è stato toccato qualcosa all'interno del micro, che noi non possiamo ripristinare.

Devi andare in conce e pregare che ti facciano un aggiornamento, e PREGARE che sia disponibile un agg, per la tua vettura.

Fatto questo, non toccarla più col galletto, sia clone che ufficiale, perchè l'ufficiale presenta lo stesso problema anche semplicemente scrivendo il mod, e non c'è modo di tornare indietro.

un mio caro amico con il GALLO ufficiale, ha fatto prima un backup in bdm, poi scritta la mappa, e presentato il problema.

Nonostante abbia riscritto tutto il backup letto poco prima (il micro non si legge, è per questo che deduco che cambi qualcosa nel micro) il problema non si è risolto.

Fa come ti dico e non ascoltare altri.

Ciao

Ospite toropazzo
Inviato

Grazie stilo se non mi dai altra soluzione vedro di fare cosi.

il difetto che mi da la macchina era quello che non sale oltre i 3000 giri

e difetto spia motore

Dopo aver fatto la codifica iniettori ora sale di giri e da 0 a 2500 giri mi vibra un po. il difetto spia motore e come dici te, che spegnendo e riaccendendo il quadro veloce a volte non lo da piu a volte si , sembra

indemoniata.

provero direttamente alla peugeot. qualcuno ne conosce una in zona ferrara o bologna che non mi faccia troppo male?

grazie ragazzi per il prezioso aiuto

Inviato

scusate renegeded e tuning inside maora che il maestro stilo vi ha impartito una lezione e in poche parole detto quello che dicevo io non avete piu niente da dire?

la prossima volta cercate di non attaccare le persone solo in base alle vostre esperienze perche ci sono casi e casi.

Inviato
tesoro non vedo cosa ha insegnato di così maestoso, ha anche lui confermato cosa ti dicevo io, clone o ufficiale non cambia nulla è un problema in mappa.

non hai capito una mazza

Inviato

renegaded

Senza discutere te lo spiego io volentieri. Il problema non e' la mappa perche' se la stessa viene scritta con kess o cmd ufficiale non succede nulla, e' un bug proprio del programma galletto, infatti come ha detto Stilo succede pure con quello ufficiale. Infatti io ho fatto le varie prove e sapevo che riscrivendo l'ori faceva quello scherzo, ma ho modificato l'originale, magari solo qualche cavolata tipo 2% acceleratore e 30 punti di turbo, non facendolo risultare ori alla centralina......infatti le prestazioni della macchina sono tornate originali, ma io in realta' non ho scritto l'originale....non so se avete capito il concetto, e la stessa cosa succede anke se riscrivi un file mod montato in precedenza, quindi morale della favola ogni volta per andare sempre bene, bisogna sempre cambiare file, anke una cavolata, ma mai riscriverne uno gia' montato :(

Saluti

Inviato

potrebbe essere allora solo un problema di cks?

Cioè, mi spiego meglio:per evitare problemi è meglio allora far correggere al Galletto il cks in scrittura?

Anche facendo, come dice fabioleo, qualche modifica blanda?

Ospite rialelettronic
Inviato

allora bisogna fare come ha fatto fabio dai l' 1 % da qualche parte partendo dal tuo ori e crei quindi un file diverso e nuovo senza prestazioni ma uguale al 99% dell' ori dovresti risolvere ho inteso giusto ???

Inviato

fabioleo, ti ringrazio del chiarimento, :roll: quello che io dicevo è che non c'entra se il gallo è clone o ufficiale, e tunig inside ha confermato. cmq ne ho fatte diverse e non ho avuto mai problemi, questo non vuol dire che il problema nel gallo non c'è,forse ho avuto sempre fortuna.

il probl è che il 77grande è sempre molto agitato nel conversare.

buon lavoro a tutti !

Inviato
fabioleo, ti ringrazio del chiarimento, :roll: quello che io dicevo è che non c'entra se il gallo è clone o ufficiale, e tunig inside ha confermato. cmq ne ho fatte diverse e non ho avuto mai problemi, questo non vuol dire che il problema nel gallo non c'è,forse ho avuto sempre fortuna.

il probl è che il 77grande è sempre molto agitato nel conversare.

buon lavoro a tutti !

non mi agito quando parlo e' solo che uno scrive qui quello che sa per esperienza o per sentito dire che poi non sempre e' vero allora subito intervengono certi utenti che ti fanno fare brutta figura dicendo sei ignorante sei qui sei li,cosi facendo uno si demoralizza e non aiuta piu nessuno nemmeno con cose che si sanno per certo,allora un forum e' aiuto reciproco e chiarimenti sui fatti o eventualmente spiegazioni tutto quello che qui c'e' raramente e solo da parte di utenti seri,vedi fabioleo,comunque sensa rancore una piccola discussione di percorso almeno vedo che alcuni iniziano ad aiutare bene bene.

Inviato

Non vedo cos'è che il maestro Stilo mi abbia insegnato nel dire quelle cose!

Certi utenti...che sarei io...fanno fare brutta figura a certi utenti come te che scrivono per sentito dire e non conoscono una cippa di motori che montano un kit allo xeno su una 147 e hanno preparato un mostro!!!

Utenti come te danno del pivello a me e utenti come me correggono utenti come te quando vengono kiesti gli indirizzi del limitatore turbo e utenti esperti come te danno indirizzi che sono tutt'altra cosa.

Detto questo...mi sono leggermente rotto di discutere con te in ogni post...anke perchè non riesci a reggere il confronto e poi mi annoio.

Inviato
allora bisogna fare come ha fatto fabio dai l' 1 % da qualche parte partendo dal tuo ori e crei quindi un file diverso e nuovo senza prestazioni ma uguale al 99% dell' ori dovresti risolvere ho inteso giusto ???

No caro ormai non può...

Fabio ha fatto così sotto mio consiglio, e infatti il risultato è che è tutto ok...

Inviato

Stilo115cv

Infatti Mauro me lo ha suggerito..... :roll: Ma per evitare cio' bisogna adottare questo metodo quando la macchina sta a posto, ormai dopo l'avaria non c'e' piu niente da fare :cry: Detto questo, cari amici, la prossima volta che vi imbarcate in questo tipo di ecu, ricordate sempre di non scrivere MAI uno stesso file messo in precedenza..... :wink:

Saluti

Inviato
Non vedo cos'è che il maestro Stilo mi abbia insegnato nel dire quelle cose!

Certi utenti...che sarei io...fanno fare brutta figura a certi utenti come te che scrivono per sentito dire e non conoscono una cippa di motori che montano un kit allo xeno su una 147 e hanno preparato un mostro!!!

Utenti come te danno del pivello a me e utenti come me correggono utenti come te quando vengono kiesti gli indirizzi del limitatore turbo e utenti esperti come te danno indirizzi che sono tutt'altra cosa.

Detto questo...mi sono leggermente rotto di discutere con te in ogni post...anke perchè non riesci a reggere il confronto e poi mi annoio.

senti vai a fanculo mi hai rotto,non sai discutere vuoi sempre ragione, critiche i principianti facendoli vergognare ma chi ti credi di essere qui c'e' gente che ti insegna a mappare tu fino ad ora cosa hai dimostrato niente visto che rompi solo a chi cerca aiuto,non mi conosci come ti permetti di dire che non conosco una cippa di motori,il problema e' solo che non c'e' ordine qui infatti mancano pure i moderatori beh certo lo potresti rifare tu cosi ricominci a fare scomparire post che ti danno fastidio o bannare utenti che ti stanno antipatici :roll: detto questo non ho tempo di perdere piu con te che sai quello che sei,se non e' chiaro dillo che lo scrivo in modo maiuscolo.

Inviato
Come ti agiti... :roll::wink::cry:

Su dai... :lol::lol::lol:

Mi fai morire :lol::lol::lol:

non morire per me almeno non ti ho sulla coscienza :lol::lol::lol::lol:

Inviato
Stilo115cv

Ma per evitare cio' bisogna adottare questo metodo quando la macchina sta a posto, Detto questo, cari amici, la prossima volta che vi imbarcate in questo tipo di ecu, ricordate sempre di non scrivere MAI uno stesso file messo in precedenza..... :roll:

Saluti

Scusa fabio questo metodo , si utilizza per riscrivere l'originale, oppure per tutti i file scritti in precedenza e quindi anche mod. ??

Saluti Tonih

Inviato

Scusa fabio questo metodo , si utilizza per riscrivere l'originale, oppure per tutti i file scritti in precedenza e quindi anche mod. ??

Saluti Tonih

Si anke per un file mod montato in precedenza...... :wink:

Ospite toropazzo
Inviato

ciao raga allora se ho capito bene come dice stilo l'unica soluzione e' andare ad un centro peugeot per caricare file originale?

ho posso tentare con qualche altra prova.

grazie a tutti per le vostre risposte

Ospite toropazzo
Inviato

qualcuno mi puo dire perche non riesco a caricare nel forum in file org che ho letto nella 407 ? quello mod allegato tutto ok gia postato

ciao