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Schema


Messaggi raccomandati

Ospite Boxter
Inviato

chi di voi ha lo schema circuitale del modello MAF con il microcontrollore? Possibilmente con il file l'hex? scambio con altri schemi o materiale!

  • 1 mese dopo...
Inviato

io ho deghi schemi ma non sono sicuro che sia quello di qui parli tu :P

Inviato

io penso di avere quello che cerchi l'ho pure costruito per il mio gtv ma il mio deb ha solo 4 contatti il progettino che ho costruito ne ha 5 è semplicissimo da costruire e bastano 2-3 € di componenti compreso il box dove alloggiare il circuito

  • 4 settimane dopo...
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato

Boxter, da quando tempo? quindi hai scelto di tornare :D:D:D ??? se hai schemi postali... cosa aspetti!! :wink:

gennantsub, quali sono le differenze tra il primo schema e il secondo?

tu quale hai realizzato?

potevi inserire un pò di informazioni... :lol::lol::shock:

comunque grazie a tutti!

ciao

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato

il messaggio di Boxter risale al 18 Ottobre :D

:lol::lol::shock::wink::D:D

Inviato

ragazzi non mi scarica bene gli allegati...non li apre...tutti grossi 148bytes...qualche consiglio?

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato

giordy72, si in effetti il sito ha problemi con tutti gli allegati... cosa ti serve di preciso?

te lo riposto io.

ciao

Inviato

Ciao non hai per caso il circuito per debimetro con microcontrollore con eventuali hex? Grazie

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato

sahachiel, questo post non mi è nuovo...

comunque benvenuto!

non so se esiste quello che stai cercando.... mispiace!

ciao

Inviato

Ciao, ECU-T ti ringrazio per la disponibilità a mandarmi i files, aspetterò che il sito sia a posto :P Per quanto riguarda il ircuitino a microcontrollore io sto facendo qualcosa del genere. Siccome ho un po poco tempo non ho ancora avuto modo di provarlo, ma se qualcuno nella mia zona ha tempo e voglia di montarlo/provarlo sarò ben felice di fornirgli SW e schemi. Tra l'altro funziona sia in amplificazione che in attenuazione...un po come TUTTI i vari modulini aggiuntivi :P Contattatemi per e-mail per i dettagli, vedremo di postare il tutto una volta concretizzato. Ohhh...magari poi il tutto floffa eh...!

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato

giordy72, postalo qui sul forum così ci diamo un occhiata in tanti...

ciao

ps. hai creato due messaggi identici, attenzione!

Inviato

Eccolo! Non avendolo provato però devo ancora dimensionare sia il buffer di ingresso che quello in uscita. Attualmente il sw è work in progres e mirato al MAF: calibrazione alla partenza e ripristino segnale maf ad 1V e poi gain a seconda della posizione del trimmer (100 passi) per ora solo in positivo. Sul simulatore funziona...ripeto...devo ancora provarlo...forse avrei dovuto aspettare un po prima di postarlo percui realizzatelo ma state moolto attenti nell'installarlo in auto :P Buon divertimento!

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Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato

giordy72, avresti dei documenti riguardo al segnale del debimetro?

vorrei studiare anche io un pò la questione...

ma sei un ing. elettronico o cosa?

hai provato a realizzare il kwp?

grazie ciao

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato

giordy72, grazie tantissime... li sto leggendo in questo momento...

ciao

Inviato

Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum ma molto appassionato di elettronica auto. Possiedo un Audi a3 anno 2000 tdi 90cv con modulo aggiuntivo td-icons della superchips. Ho trovato lo schema del modulo per debimetro Power Flux ho provato a costruirlo e l'ho testato personalmente sulla mia auto. Devo dire che ho notato un grande aumento di potenza sulla mia auto anche a causa del mio debimetro molto usurato e sporco. Adesso mi stavo chiedendo quale è la differnza del modulo costruendolo con lo schema più complesso che include il componente LM358N vorrei provare a costruire anche di questi. Avete qualche foto del modulo finito con LM358N? Complimenti per il forum e per la vostra preparazione. Continuate così. :mrgreen:

Inviato

con l'LM358 non riesco a scendere sotto 1.7V...ne sto cercando uno rail to rail un po migliore.

Inviato

Giordy scusami, ma in che senso non riesci scendere sotto gli 1,7 volt? Dove la rilevi questa tensione? Ti dispiace postarmi uno schema del circuito? Grazie

Inviato

Lo schema è quello che trovi in giro con un operazionale montato in conf. non invertente. La tensione la rilevo a banco a strumenti.

Inviato

Scusate se vi chiedo,ma di tutti quegli schemi quale è il più corretto?? Io ho utilizzato quello nel documento word,il primo,ma non sembra che la vettura ne abbia tratto benefici,anzi......

Inviato

io insisto su quelli che 'amplificano' il segnale piuttosto che quelli che ti alzano la tensione di alimentazione del maf, e mi accontento di ripristinare i sensori rovinati, evitando di spendere un sacco di soldi per cambiarli, ridando così il brio originale al motore. Riassumendo voto per l'ampli a transistor, ma non mi piace molto neanche quello!

Inviato

Non sò se dipenda dal fatto di averci preso l'abitudine sulle prestazioni della mia auto dopo aver montato il power-flux, comunque stà il fatto che dalle mie impressioni sembra che l'auto adesso avverte meno potenza, e se, sposto il trimmer di solo pochi millimetri l'auto và molto male, avvertitissimo calo di potenza. Quindi devo settarlo per forza al massimo. Ho installato altri moduli identici da me costruiti e testati sù altre auto e anche con regolazione al massimo non si è sentito nessun incremento di potenza, di sicuro con debimetri in buone condizioni. Adesso mi chiedevo se questi moduli incrementano veramentela potenza oppure ripristiano solo il segnale del debimetro usurato? Ragazzi del forum, chiariamo una volta per tutte questo dilemma!!!! :lol:

Inviato

Salve a tutti, giordy 72 che dici se con LM358N aggiungiamo un condensatore ceramico 104 e 2 resistenze? invece di una? con un trimmer da 100k abbiamo una regolazione piu' accurata del circuito?

  • 2 mesi dopo...
Ospite ivandeejay
Inviato

Ciao a tutti! Qualcuno di voi potrebbe indicarmi qual'è il miglior circuito per il MAP? Magari già testato....Grazie anticipatamente!

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti!

Qualcuno di voi potrebbe indicarmi qual'è il miglior circuito per il MAP?

Magari già testato....Grazie anticipatamente!

Si è da giorni che cerco questo benedetto circuitino ma .......nisba :wink:

  • 1 mese dopo...
Inviato

ciao a tutti, sono nuovo del forum, e nemmeno tanto esperto, comunque tempo fa ho realizzato un circuito tipo quello del doc word (il primo) trovato su un altro sito. provato nulla di eccezzionale. ho aggiunto in parallelo alla resistenza da 33k una resistenza da 330 ohm, avendo così una maggiore escursione di tensione. l'auto va ora più che bene, perlomeno come ripristino debimetro. di tanto in tanto va solo regolato il trimmer. chiedo ai più esperti, rischio di provocare danni? da un anno mai più avuto problemi. ciao

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