Vai al contenuto

cerco file bravo jtd 105

Messaggi raccomandati

Ospite ecu max
Inviato

salve a tutti qualcuno mi può dare una mappa per sfruttare el meglio una bravo jtd 105cv? visto che è un pò lenta, sempre nei limiti della durata del motore, più che altro acquistare un pò di velocità, la ecu in questione è la bosch n° finale 928, aspetto notizie, ringrazio tutti.

Inviato

ne trovi quanti ne vuoi file mappati ma nella sezione mappatori on line diesel ma ovviamente a pagamento,oppure prova a fare delle mod tu e cercheremo di darti dei consigli.

Inviato

Il brutto che ormai tutto e' dovuto...... :D Almeno come dice il77grande, basta provare e postare, i consigli ovvio si danno.....boh rimango ogni giorno che passa senza parole.

Inviato

il danno è partito da chi ingenuamente e in buona fede ha iniziato a regalare mappe senza capire il duro lavoro che c'è nel realizzarla, adesso tutti credono che basta comprare un programmatore possibilmente clonato e iscrivendosi ad un sito ricevono gratis la mappa della loro auto senza sforzi ne euri da sborsare.

adesso si ha un sito pieno di curiosi o ragazzi volenterosi di imparare che dopo aver letto qualche post credono di essere gia' preparatori e danno consigli e critiche !!!

i pochi preparati restano in silenzio ed i furbi per meno di 20 euro svendono mappe (fatti da altri). :D

Inviato
il danno è partito da chi ingenuamente e in buona fede ha iniziato a regalare mappe senza capire il duro lavoro che c'è nel realizzarla, adesso tutti credono che basta comprare un programmatore possibilmente clonato e iscrivendosi ad un sito ricevono gratis la mappa della loro auto senza sforzi ne euri da sborsare.

adesso si ha un sito pieno di curiosi o ragazzi volenterosi di imparare che dopo aver letto qualche post credono di essere gia' preparatori e danno consigli e critiche !!!

i pochi preparati restano in silenzio ed i furbi per meno di 20 euro svendono mappe (fatti da altri). :D

Il tuo discorso non fa una piega, so io le ore in officina a settare le auto la sera, rinunciando alle volte a giocare a calcetto e litigando con mia moglie... :D Da parte mia posso dirti che non regalo niente a nessuno, certo ovviamente un indirizzo , una dritta o un file ori e' normale che lo passo,ma sta nello spirito del forum e a volte sono costretto ad aiutare le persone in PM o su MSN, ormai qui sono diventati tutti scrocconi e piace a tutti la pappa pronta, vedi chiedono file modificati con disinvoltura....ma non so piu che dire :D

• 6 mesi dopo...
Ospite hitman.blood
Inviato

complimenti per lo spirito di forum ed il vittimismo! ma che cavolo, la sezione non dice posta il tuo file ori e riceverai il mod??? PER FAVORE SPECIFICATE ''DIETRO PAGAMENTO''

FORUM significa mettere a disposizione degli altri le proprie conoscenze!

Non ho visto una sola sezione in cui si spieghi DAVVERO i criteri da seguire in una mappa, come individuare le linee rail egr e tutto il resto... solo cose moooolto generiche e che sa anche un bimbo di 10 anni...ma chi è all'ABC sicuramente non capirà mai niente!

allora a sto punto il forum non ha senso di esistere, chiamatelo ecushop e basta!

cioè la frase più usata ''NON VA BENE, ma se vuoi passa da me che per x€ te la faccio io, hai un PM ;) '' ..............pieno di avvoltoi pronti a vendere la propria mappa e a screditare il lavoro di un altro collega anche se fatto bene...

solo in italia.... nei forum stranieri ne trovate a morire di gente che mette a disposizione le proprie conoscenze e perchè no le mappe o le fa GRATIS, parola qui sconosciuta!!!

sul forum xbox ho insegnato a tutti coloro che me l'hanno chiesto come riparare i led rossi senza chiedere soldi....sono in un forum!

sul forum di cell ho insegnato come sbrandizz**e o unl***are i cell.... gratis sono in un forum!!

IO sono indignato e senza parole, da questo finto vittimismo generale pur di vendere una mappa.....altro che forum!

L'unico che ha lo spirito di forum è alfaromeo jtd, utente super criticato, forse perchè superdisponibile e perchè fa gratis(male o bene non conta, lo fa) cose che altri fanno x molti o pochi € diventando cos' scomodo???????

potrà anche spaccare turbine a morire e sfondare motori e frizioni, ma è l'unico che ha il vero spirito di forum, e per questo gli va il mio plauso! ;)

Inviato

Sul fatto degli avvoltoi, quoto in pieno.. ma non puoi pretendere di chiedere una mappa gratis in questo modo.. Non solo è scorretto ma è anche spregioso! Comincia a studiarti questo forum e altri dall'inizio alla fine e vedi che qualcosa la capisci, non sarai un preparatore ma un mappa decente e senza spaccare nulla la fai.. E se usi un approccio diverso gli aiuti ti arrivano! Io ho fatto cosi.. Ho chiesto degli indirizzi e m hanno proposto una mappa a pagamento (quello è essere avvoltoi) ma altre volte da una discussione costruttiva è nata una collaborazione che mi ha fatto imparare molto.. Dipende molto da chi hai davanti ma anche da come ti poni e ponendosi come si è posto ecu max o come ti sei posto te ovviamente è giusto che non otteniate nulla!!

Ospite hitman.blood
Inviato
Sul fatto degli avvoltoi, quoto in pieno.. ma non puoi pretendere di chiedere una mappa gratis in questo modo.. Non solo è scorretto ma è anche spregioso! Comincia a studiarti questo forum e altri dall'inizio alla fine e vedi che qualcosa la capisci, non sarai un preparatore ma un mappa decente e senza spaccare nulla la fai.. E se usi un approccio diverso gli aiuti ti arrivano! Io ho fatto cosi.. Ho chiesto degli indirizzi e m hanno proposto una mappa a pagamento (quello è essere avvoltoi) ma altre volte da una discussione costruttiva è nata una collaborazione che mi ha fatto imparare molto.. Dipende molto da chi hai davanti ma anche da come ti poni e ponendosi come si è posto ecu max o come ti sei posto te ovviamente è giusto che non otteniate nulla!!

ciao lore grazie per la risp... se noti bene io non ho chiesto nulla, la mia voleva semplicemente essere un'aspra critica a quello che è l'andamento generale del forum, e nn pretendo la mappa gratis o bella e pronta.... se io fossi in grado di farle le posterei gratis senza nemmeno farmelo dire, perchè questo è lo spirito di un forum, condivisone delle conoscenze! oppure far in modo che tutti inizino a capire qualcosa sul suo funzionamento...una guida completa ad esempio!

ma mi spieghi perchè non c'è una guida dalla a alla z sulla rimappatura?

te lo dico io, perchè non conviene, lo scopo del forum è tutt'altro!

se uno che conosce il funzionamento e gli schemi di una rimappatura non lo spiega ad uno che non li conosce, come fa ad apprenderne il funzionamento stesso???? impossibile!

purtroppo non siamo tutti ingegneri della fiat o dell'audi, per cui se tutti quelli che sanno qualcosa lo mettessero a disposizione degli altri sarebbe diverso....

esempio pratico di quello che sto dicendo:

alza un pò il rail--------->sbagliato

hai alzato troppo il rail perchè........., il funzionamento è il seguente e lo scopo di quell'indirizzo è quello!

rendo l'idea??

Inviato

ciao lore grazie per la risp... se noti bene io non ho chiesto nulla, la mia voleva semplicemente essere un'aspra critica a quello che è l'andamento generale del forum, e nn pretendo la mappa gratis o bella e pronta.... se io fossi in grado di farle le posterei gratis senza nemmeno farmelo dire, perchè questo è lo spirito di un forum, condivisone delle conoscenze! oppure far in modo che tutti inizino a capire qualcosa sul suo funzionamento...una guida completa ad esempio!

ma mi spieghi perchè non c'è una guida dalla a alla z sulla rimappatura?

te lo dico io, perchè non conviene, lo scopo del forum è tutt'altro!

se uno che conosce il funzionamento e gli schemi di una rimappatura non lo spiega ad uno che non li conosce, come fa ad apprenderne il funzionamento stesso???? impossibile!

purtroppo non siamo tutti ingegneri della fiat o dell'audi, per cui se tutti quelli che sanno qualcosa lo mettessero a disposizione degli altri sarebbe diverso....

esempio pratico di quello che sto dicendo:

alza un pò il rail--------->sbagliato

hai alzato troppo il rail perchè........., il funzionamento è il seguente e lo scopo di quell'indirizzo è quello!

rendo l'idea??

allora ti aspetto!!!

impara a mappare e fai la guida per tutti!!!

cosi' ne approfitto anche io :D

ce ne sono stati tanti che ragionavano come te qui....ma nessuno ha mai fatto una guida dopo aver imparato!!!

hai sbagliato forum bello!!!!!