Vai al contenuto

scodifica bosch 0261204948 (gtv 2.0)

Messaggi raccomandati

Inviato

ti serve totale o parziale ? hai atrezzatura x leggere o scrivere ? contattami in pm

Inviato

Se per il codice chiave bisogna caricare un file scodificato nella plcc 27c512 (non l'ho ancora aperta ma penso che abbia quella), ho paura che con il galletto in linea k non si possa fare. Ho ordinato il willem ma non mi è ancra arrivato e tra l'altro non so se ci sia la possibilità di inserire un'adattatore per riuscire a fare le plcc!? Voi cosa sapete!?

Inviato

mi sbaglio o monta una m1.5.5 ? in pm, grazie.

Inviato

Ho trovato un file con qualche info:

ECU M1.5.5 MODALITA’ DI ABILITAZIONE PIN DI PROGRAMMAZIONE

PIN 10 A POSITIVO 12VOLT ABILITA PROGRAMMAZIONE ECU M155

Per abilitare questa funzione si deve togliere le chiavi dal blocchetto dopo aver spento l’auto. Eseguito il primo passo, togliere il coperchio del connettore “A” accertarsi del PIN10 e dopo di ché inserire all’interno a esso un puntale, il capo del puntale stesso collegarlo al positivo12volt.

Tutte le centraline M1.5.5 istallate sull’autovetture del marchio FIAT S.p.A. si deve eseguire la stessa medesima procedura per abilitare la programmazione dell’ECU.

In alcuni casi si potrebbe verificarsi delle variazioni del caso es. BRAVO/A 1.4 che al PIN 10 è già fornito del cavo per la programmazione ed è collocato all’interno di un contenitore in plastica nero posto sopra la stessa centralina ed è adiacente alla spina diagnosi.

???? è attendibile?

Inviato

si e' attendibbile, ma 6 a meta' strada, se non fosse ke la devi aprire e mandarla pure in boot da dentro, e x finire devi avere i file giusti x la scodifica..

Inviato

Dopo un pò di ricerche ed "aiuti" sono riuscito a metterla in boot ed a leggere i dati ecu. Quando poi ho cercato di caricare il primo file per la scodifica ha cancellato la ecu e quando è andato in scrittura mi ha dato errore....

Adesso se la interrogo legge ma mi dice che non trova dati!? Sapete se esiste la possibilità di riprenderla? Grazie Max.

Inviato

Ho provato a caricare il file 948_594.ori, al posto del suo che è 948_651, e strano ma l'ha preso. Chidendo i dati mi da tutto, mi dice anche che la ecu non è codificata, ma provando sull'auto dopo la procedura di riconoscimento... niente non si avvia. Qualcuno ha il 948_651.ori?

Inviato

Io so che prima bisogna caricare prima file per la scodifica e poi il file ori, giusto.!? Ci sto provando da un pò ma con il file per la scodifica che ho io mi cancella la ecu e poi va in errore scrittura, non so come uscirne di mezzo!?

Roby.racing2005 ho caricato il tuo file in bcb è la preso bene, ma come mai il il file per la scodifica non l'ho prende!?

Inviato

Quella ecu non va! Qualcuno sa se si posso carica su una ecu 0 261 206 060 (del 1.8 ts) il file ori 948_651 (del 2.0 ts)? Li cambierei sia hw chw sw, ho paura che mi si pianti!?