Vai al contenuto

ME7.5.5 bloccata facendo soltanto "dati ecu".

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi interessa sapere se qualcuno è riuscito a bloccare una centralina semplicamente identificando i dati ecu. Ebbene, l'ho visto, succede!:(

Una 180cv benzina che era già stata più volte letta e scritta in passato con la stessa interfaccia usata oggi, alla seconda identificazione dati ecu selezionando il driver giusto si è bella che bloccata.

Batterie tutte cariche, cliccato DATI ECU..........programma impallato con la clessidra per diversi minuti. Quindi Task manager, termina programma.

Non pensavo che ci fossero problemi a seguito di un dati ecu non andato a byuon fine, invece la macchina non parte più. Provato a vedere col VAG COM cosa accade, e non accede più alla sezione motore.

Provato comunque la scrittura ma rimane la clessidra impallata.

C'è altro modo per provare a forzare la scrittura prima di dissaldare?

Inviato

Puoi provare a fare soltanto a fare apri file e successivamente scarica file, senza fare l'id. a volte forzando la scrittura potrebbe ripartire. Una volta ho ripreso un audi a3 edc16 u31 di un collega meccanico, che non avendo collegato il pc in rete, e' scesa la batteria e ha bloccato la scrittura al 62%. Stessa cosa non entrava in diagnosi, ho fatto l'operazione come sopra citata e dopo pochi secondi ha ripreso la scrittura e la macchina e' ripartita. prova se no devi dissaldare per forza.

Saluti.

Inviato

Ho già provato, ma rimane la clessidra impallata.

Mi interesserebbe comunque capire come sia possibile una cosa del genere, facendo il dati ECU non dovrebbe semplicemente leggere una ristretta porzione della flash? Come può quindi bloccare la ECU? Legge, mica scrive!!! No?

Inviato
Mi interessa sapere se qualcuno è riuscito a bloccare una centralina semplicamente identificando i dati ecu. Ebbene, l'ho visto, succede!:(

Una 180cv benzina che era già stata più volte letta e scritta in passato con la stessa interfaccia usata oggi, alla seconda identificazione dati ecu selezionando il driver giusto si è bella che bloccata.

Batterie tutte cariche, cliccato DATI ECU..........programma impallato con la clessidra per diversi minuti. Quindi Task manager, termina programma.

Non pensavo che ci fossero problemi a seguito di un dati ecu non andato a byuon fine, invece la macchina non parte più. Provato a vedere col VAG COM cosa accade, e non accede più alla sezione motore.

Provato comunque la scrittura ma rimane la clessidra impallata.

C'è altro modo per provare a forzare la scrittura prima di dissaldare?

il quadro si accendono le spie ?

Inviato

su una tt 180cv cavalli una volta non entrava nemmeno in diagnosi e era un fusibile prova a guardarci non si sa mai su quelle macchine vanno in corto le bobine e salta il fusibile dell' alimentazione centralina.

Inviato

Risolto alla vecchia maniera.

La mappa nella flash risultava modificata/corrotta dall'inizio alla fine!!!

Le spie del quadro se non ricordo male erano tutte OK, solo che no si sentiva attaccare la pompa benzina.

• 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

E' passato un anno, sisi, la mia era una domanda accademica, dissaldando ho risolto subito.

Rimane un mistero come si possa bloccare una ECU soltanto nella fase di acquisizione dei dati.

Inviato
E' passato un anno, sisi, la mia era una domanda accademica, dissaldando ho risolto subito.

Rimane un mistero come si possa bloccare una ECU soltanto nella fase di acquisizione dei dati.

PERDON NON AVEVO VISTO LA DATA DEL MESS

Inviato

a proposito di questa vicenda,volevo solo capire se esiste realmente un rischio a leggere con il gallo i dati ecu.pensavo che non si rischia nulla,ma e' cosi o no?

ciao