bobracing Inviato 7 Dicembre 2009 Inviato 7 Dicembre 2009 è possibile eliminare tutta la gestione/controllo dpf con modifica da mappa, senza accensione di spie, senza sostituire il programma con la versione senza dpf (come fanno alcuni)
bobracing Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Inviato 7 Dicembre 2009 il filtro rimane? si puo togliere TUTTO
marioecu123 Inviato 7 Dicembre 2009 Inviato 7 Dicembre 2009 bob ma scusa solo da mappa sensa mettere resistenze su sonde?
Ospite Inviato 7 Dicembre 2009 Inviato 7 Dicembre 2009 Se escludi l'egr metti il lamierino?la stessa cosa per il fap...
marioecu123 Inviato 7 Dicembre 2009 Inviato 7 Dicembre 2009 io ho provato una mappa su un 320d e90 163 cv con dpf ...naturalmente la mappa era stato eliminato il dpf....provo la mappa e la macchina sembrava che andessa a 3 e che c fossero tutto rotto..si sentiva rumore tipo che c stavo tutto rotto dentro il motore..
autobolognese Inviato 7 Dicembre 2009 Inviato 7 Dicembre 2009 su marelli non dovrebbe essere un grande problema per che il 1300mj monta sia fap e senza fap ,sabato vorrei fare la prova sulla mia 500 ci carico una lettura completa letta in bdm di una ecu senza fap tanto l'importante che hw è uguale
Ospite Inviato 7 Dicembre 2009 Inviato 7 Dicembre 2009 su marelli non dovrebbe essere un grande problema per che il 1300mj monta sia fap e senza fap ,sabato vorrei fare la prova sulla mia 500 ci carico una lettura completa letta in bdm di una ecu senza fap tanto l'importante che hw è uguale ok prova e poi facci sapere come va, a me così non ha funzionato, dalla sua mappa ori si.
kid turbo Inviato 7 Dicembre 2009 Inviato 7 Dicembre 2009 su marelli non dovrebbe essere un grande problema per che il 1300mj monta sia fap e senza fap ,sabato vorrei fare la prova sulla mia 500 ci carico una lettura completa letta in bdm di una ecu senza fap tanto l'importante che hw è uguale così di sicuro và ma bob dice che si riesce ad escludere dalla stessa mappa e poi si può togliere e la macchina và bene senza recovery.
marioecu123 Inviato 7 Dicembre 2009 Inviato 7 Dicembre 2009 scusate..se prendiamo una mappa 1.3mjt con dpf e una sensa..con stessi n centralina...poi fanno le stesse mod li no? sbaglio
kid turbo Inviato 7 Dicembre 2009 Inviato 7 Dicembre 2009 è possibile eliminare tutta la gestione/controllo dpf con modifica da mappa, senza accensione di spie, senza sostituire il programma con la versione senza dpf (come fanno alcuni) mi hanno detto che ci sono 2 sistemi...1 è quello di mod i 3 byte di controllo(funziona benissimo e senza problemi),e l'atro,così mi pare di aver capito,agendo sulla limitazione differenziale. Invece per le edc16 cosa riesci a fare? per il momento io riesco solo a parzializzarlo agendo sulla limitazione presione differenziale.
autobolognese Inviato 8 Dicembre 2009 Inviato 8 Dicembre 2009 comunque non penzo che basti agire sul limitatore differenziale li puoi solo alsare la soglia di intasamento del fap comunque ho saputo pure io che qualcuno ci riesce,qualcuno nella mia zona ha levato il fap e ha messo un catalizatore ha 150 celle apposto del fap per dargli piu incremeno all'ignezione.
Ospite Inviato 18 Febbraio 2010 Inviato 18 Febbraio 2010 comunque non penzo che basti agire sul limitatore differenziale li puoi solo alsare la soglia di intasamento del fap comunque ho saputo pure io che qualcuno ci riesce,qualcuno nella mia zona ha levato il fap e ha messo un catalizatore ha 150 celle apposto del fap per dargli piu incremeno all'ignezione. ma sei italiano? penzo alsare incremeno ignezione..
Ospite Inviato 18 Febbraio 2010 Inviato 18 Febbraio 2010 novità sul sw che esclude il fap. nessun problema,ottimo.
autobolognese Inviato 18 Febbraio 2010 Inviato 18 Febbraio 2010 nelle edc 16 non c'è problema per che la scrivo in bdm ma nel edc 17 tutto cambia per che a flash e micro sono insieme,se tocca una zona del micro sbagliata c'è la possibilità che non riconosce più il protocollo e non ti permette di effettuare la scrittura l'unica possibilità poi è tramite boot loader ma non ha la stessa sicurezza del bdm
kid turbo Inviato 19 Febbraio 2010 Inviato 19 Febbraio 2010 nessun problema,ottimo. cosa ecusafe??? una cagata allucinante...unj collega lo ha preso con il protocollo x DP1 x gruppo vag ed è da un mese che litiga con il cliente e con i produttori del soft... un'altro ha preso il procollo x bmw e mini e non toglie nulla anzi un 330 non parte +.
Ospite P T motorsport Inviato 19 Febbraio 2010 Inviato 19 Febbraio 2010 cosa ecusafe??? una cagata allucinante...unj collega lo ha preso con il protocollo x DP1 x gruppo vag ed è da un mese che litiga con il cliente e con i produttori del soft... un'altro ha preso il procollo x bmw e mini e non toglie nulla anzi un 330 non parte +. quoto,sto avendo vari problemi con ecusafe
Ospite numeridacirco Inviato 19 Febbraio 2010 Inviato 19 Febbraio 2010 quoto,sto avendo vari problemi con ecusafe
francois Inviato 19 Febbraio 2010 Inviato 19 Febbraio 2010 vorrei avere il vostro parere ho fatto una 159 136 cv del 2007 un mio amico amico specialista alfa ha tolto il pdf lasciando le sonde attaccate fatto un spezzone per rimpiazzare il dpf e andato in autostrada ha tirato per qualche Km e rientrato in garage senza nessuna avaria cosa ne pensate ?
Ospite Inviato 19 Febbraio 2010 Inviato 19 Febbraio 2010 qualcuno ha gia provato su golfv 170cv 2.0 tdi? con che risultato?
Ospite P T motorsport Inviato 19 Febbraio 2010 Inviato 19 Febbraio 2010 si,escludendolo da sw funziona sulle PPD
Ospite numeridacirco Inviato 20 Febbraio 2010 Inviato 20 Febbraio 2010 si,escludendolo da sw funziona sulle PPD vero!
Ospite Inviato 20 Febbraio 2010 Inviato 20 Febbraio 2010 si,escludendolo da sw funziona sulle PPD scusa non ho capito se gia hai un esperienza sulla macchina che ho scritto.
francois Inviato 20 Febbraio 2010 Inviato 20 Febbraio 2010 no nessuna mod da mappa e provato con lo stesso risultato su una 159 115 cv sapete su queste auto ogni quando aviene la rigenerazione ? perche la prossima che entriamo faremo qualche centinaio di Km con la mod del fap per vedere quello che succede
Ospite Inviato 20 Febbraio 2010 Inviato 20 Febbraio 2010 no nessuna mod da mappa e provato con lo stesso risultato su una 159 115 cv sapete su queste auto ogni quando aviene la rigenerazione ? perche la prossima che entriamo faremo qualche centinaio di Km con la mod del fap per vedere quello che succede intanto non credo che esiste una 159 115cv semmai 120 o 150cv,poi mi pare propio starno che togliendo solo il fap anche lasciano le sonde attaccate senza mod in mappa si risolve il problema perche se cosi fosse chi ha investito 2000€ per ecu safe e' pazzo.
Ospite P T motorsport Inviato 20 Febbraio 2010 Inviato 20 Febbraio 2010 scusa non ho capito se gia hai un esperienza sulla macchina che ho scritto. CERTO,provato su leon ,golf e passat 170cv. da sw
Stilo115cv Inviato 20 Febbraio 2010 Inviato 20 Febbraio 2010 il77grande le car omologate in belgio hanno rispettivamente 115 cv al posto di 120... Francois ha ragione sulla potenza.. francois fammi capire togliete solo il fap senza togliere le sonde e la car non accende spie?
francois Inviato 20 Febbraio 2010 Inviato 20 Febbraio 2010 ciao Stilo come ho detto prima un mio amico che ha un garage alfa romeo da una vita , suo padre l aveva aperto una 30 di anni fa ha fatto un adattatore per metterlo al posto del pdf e ha lasciato le sonde attaccate al pdf senza che questo sia raccordato al motore e ha provato su autostrada senza nessun problema di avaria fatto con una 115 cv e una 136 cv come detto prima ragazzi questa e un esperienza fatta personalmente e sono stato il primo a restare perplesso per questo ora appena ne entra una in occasione la proveremo per 2 o 3 mila KM se qualcuno ha la possibilta che lo faccia per avere uno scambio di opinioni
Ospite Inviato 20 Febbraio 2010 Inviato 20 Febbraio 2010 il77grande non sono macchine per il mercato italiano....sempre ammesso che esistano. in italia ci sono: 1900 8v jtdm 120cv 1900 16v jtdm 150cv 2400 20v jtdm 210cv 1800 aspirato benzina 2200 aspirato benzina
francois Inviato 20 Febbraio 2010 Inviato 20 Febbraio 2010 non sono macchine per il mercato italiano....sempre ammesso che esistano. in italia ci sono: 1900 8v jtdm 120cv 1900 16v jtdm 150cv 2400 20v jtdm 210cv 1800 aspirato benzina 2200 aspirato benzina anzi che dubitare del detto degli altri fai un giro su internet e avrai le idee un po piu chiare un professionale che lavora nell automobile sa che in certi paesi per ragioni fiscali vendi piu facilmente una 115 cv che e ripresa in Belgio come una 9 cv che una 120 cv ripresa come 10 cv e sulla quale paghi quasi il doppio di tassa
Ospite Inviato 20 Febbraio 2010 Inviato 20 Febbraio 2010 non sono macchine per il mercato italiano....sempre ammesso che esistano. in italia ci sono: 1900 8v jtdm 120cv 1900 16v jtdm 150cv 2400 20v jtdm 210cv 1800 aspirato benzina 2200 aspirato benzina anzi che dubitare del detto degli altri fai un giro su internet e avrai le idee un po piu chiare un professionale che lavora nell automobile sa che in certi paesi per ragioni fiscali vendi piu facilmente una 115 cv che e ripresa in Belgio come una 9 cv che una 120 cv ripresa come 10 cv e sulla quale paghi quasi il doppio di tassa non dubito ho detto che in italia quelle motorizzazioni non ci sono
Stilo115cv Inviato 20 Febbraio 2010 Inviato 20 Febbraio 2010 francois spiegami bene cosa han fatto togliendo il dpf.
Ospite Inviato 20 Febbraio 2010 Inviato 20 Febbraio 2010 CERTO,provato su leon ,golf e passat 170cv. da sw grazie per la tua risposta.
Ospite Inviato 20 Febbraio 2010 Inviato 20 Febbraio 2010 il77grande grazie ma non sapevo del 115cv mentre del 136cv ero al corrente.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora