rossoferrari Inviato 14 Aprile 2007 Inviato 14 Aprile 2007 Ciao a tutti, mi sono deciso di rimappare la car di mio fratello.Siccome non ho nessun driver per controllare le curve,chiedevo a voi se mi potreste controllare le curve da me trovate!!! 4D92A LIM COPPIA 4DCCO PRESS RAIL(lo sò che non è common rail,ma non sò come si chiama) 4E272 LIM PRESS RAIL 56C8A TURBO 56F90 LIM PRESS TURBO 5B4E4 LIM FUMI Non ho trovato l'iniezione, sapete dirmi dov'è?Grazie seat ibiza 130cv 217-941.rar
bobracing Inviato 15 Aprile 2007 Inviato 15 Aprile 2007 limit coppia e turbo sono esatti il resto è errato
rossoferrari Inviato 15 Aprile 2007 Autore Inviato 15 Aprile 2007 Ho rivisto di nuovo, ma non ho trovato quello che speravo. 4D92A LIM COPPIA 4DCC0 INIEZIONE 56C8A TURBO 56F90 BOOST LIM 4C0FA ERG Mi potete aiutare?Quali altre curve devo trovare ?
rossoferrari Inviato 16 Aprile 2007 Autore Inviato 16 Aprile 2007 L'indirizzo 4DCC0 rappresenta l'iniezione oppure il lim fumi?Ho visto in alcune mappe che viene modificata la curva di indirizzo 553AA, cosa rappresenta?Grazie anticipatamente
rossoferrari Inviato 17 Aprile 2007 Autore Inviato 17 Aprile 2007 Nessuno mi sà aiutare?Grazie lo stesso
rossoferrari Inviato 18 Aprile 2007 Autore Inviato 18 Aprile 2007 Ho provato a modificare il file.Che ne pensate?seat ibiza 130cv 217-941.rar
atreyu Inviato 18 Aprile 2007 Inviato 18 Aprile 2007 Ciao rossoferrari. Anch'io sono alle prime armi, sto pian piano imparando qualcosina. + o - la logica del tuo tdi PI è simile al mio pompa rotativa (+ o -). Dalle esperienze fatte da me posso iniziare col consigliarti di abbassare i limitatori di coppia nei primi valori iniziando ad aumentare dal 4° valore (corrisponde a 1250 giri). Se lo tieni così alto la macchina ti vibra e ti scordi di "passeggiarci" ai bassi regimi. Poi + in alto credo si possa fare qualcosa in più, io ci andrei un poco + pesante dal 9°-10° (2200 giri in su) evitando così di stressare troppo la frizione. Per quanto riguarda l'egr tutti quì consigliano di non toccarla o chiuderla del tutto. Io ho provato a chiuderla e mi si sono aumentati i consumi (il debimetro legge un valore + alto visto che aspira solo aria fresca), anche se devo dire che la macchina risultava più pronta ai bassi. Il secondo problema era la temperatura di esercizio, effettivamente ci metteva qualche minuto in più. Ho provato adesso a chiuderla soltanto ai carichi medio-alti e devo dire che mi trovo bene. La tua idea credo sia la stessa soltanto che secondo me è poco "morbida", io con winols le curve me le rifinisco in 3d e ti assicuro che la macchina ha un'ottima erogazione senza saltelli. Anche l'iniezione secondo me l'hai toccata troppo vicino al minimo. Credo che ti possa soltanto dare problemi di fumosità. Io la toccherei dal 70% di carico e 150-200 giri prima del regime di coppia massima (giusto per far entrare in press prima il turbo). Per la pressione del turbo anche se hai dato solo 0,25 bar in + sei sempre a 1,6 bar di stabilizzato quindi credo 1,8 di picco (credo)..... mi sembra un poco tanto. Non ho esperienza sulle pressioni che regge la tua turbina ma io starei in pensiero. Oltretutto agli alti regimi ho notato che troppa pressione è controproducente. Se riesci a trovarla puoi alzare di poco anche quella dell'anticipo iniezione, per bruciare meglio il gasolio, ma soltanto agli alti regimi (occhio, credo sia delicata da toccare). Per il resto ti lascio ai cosigli dei guru, io sono solo un pivello e lo faccio per passione. La mia mappa non credo sia il massimo di prestazioni ma la macchina è praticamente perfetta... non strappa, spinge discretamente bene senza sforzare troppo la frizione e fuma solo se pesto di brutto, altrimenti sembra originale. Se vuoi trovi il mio post + in basso si "TDI 110 CV", la versione della mia mappa è 1.9 Ciao Orazio
rossoferrari Inviato 19 Aprile 2007 Autore Inviato 19 Aprile 2007 Grazie Atreyu per la risposta.Faccio un pò di prove, vediamo se esce qualcosa.Qualcuno sa dirmi se il checksum di questa mappa appartiene alla famiglia 37 (naturalmente con ecm)?Grazie
Cbx Inviato 19 Aprile 2007 Inviato 19 Aprile 2007 A me pareva 36....però lascio la parola ai più esperti.
rossoferrari Inviato 21 Aprile 2007 Autore Inviato 21 Aprile 2007 Ciao Atreyu ho aggiustato un pò l'ERG e il limitatore coppia, ho provato la macchina e qualche miglioramento si è visto!!!Ancora però non ci siamo.Ho visto e rivisto la mappa e l'indirizzo 4CC0 non mi sembra il gasolio ma il limitatore di fumi.A questo punto mi sorge una domanda!Dov'è questo benedetto gasolio?Numeridacirco,Max,Bobracing per favore aiutatemi seat ibiza 130cv 217-941.rar
Ospite Inviato 21 Aprile 2007 Inviato 21 Aprile 2007 Iniezione parzializzata(04DCCE) Iniezione correzione(04D266) Iniezione parzializzato Map1(0546F6) Iniezione Parzializzato Map2(054C02) Iniezione Parzializzato(Map1)(boost x Rpm)(054DE8) Controllate questi.Spero siano giusti!!!
Ospite Inviato 21 Aprile 2007 Inviato 21 Aprile 2007 Limitatore coppia inizia a 04D95A e non a 04D92A
GEZAME Inviato 21 Aprile 2007 Inviato 21 Aprile 2007 Salve, 0281011217-1037368941, famiglia 36 indirizzi: Limitatore coppia 21 X 1, 4D956, 6D956. Limitatore coppia #2 21 X 1, 4D980, 6D980 Limitatore coppia #3 21 X 1, 4D9AA, 6D9AA pressione turbo 16 X 10, 56CA0, 76CA0 tempo di overboost 16 X 13, 56FAC, 76FAC Iniezione parzializzata 16 x 13, 4DCCE, 6DCCE Iniezione parzializzato Map1 15 X 16, 547DE, 747DE Iniezione Parzializzato Map2 15 X 16, 54A64, 74A64 Iniezione Parzializzato Map1 boost x rev 15 x 16, 54CEA, 74CEA Iniezione Parzializzato Map2 boost x rev 15 X 16, 54F70, 74F70 fase iniezione 16 x 13, 4C116, 6C116 arricch in accelerazione 16 x 8 , 4D244, 6D244 Saluti.
max Inviato 21 Aprile 2007 Inviato 21 Aprile 2007 rossoferrari ha scritto: Ciao Atreyu ho aggiustato un pò l'ERG e il limitatore coppia, ho provato la macchina e qualche miglioramento si è visto!!!Ancora però non ci siamo.Ho visto e rivisto la mappa e l'indirizzo 4CC0 non mi sembra il gasolio ma il limitatore di fumi.A questo punto mi sorge una domanda!Dov'è questo benedetto gasolio?Numeridacirco,Max,Bobracing per favore aiutatemi ciao, le mappe gasolio sono 4 consecutive, la prima è all'indirizzo 547DE
rossoferrari Inviato 22 Aprile 2007 Autore Inviato 22 Aprile 2007 Grazie a tutti per le risposte,mi metto subito a lavoro
rossoferrari Inviato 22 Aprile 2007 Autore Inviato 22 Aprile 2007 L'ho modificato un pò.E' modificato giusto il gasolio?seat step2.rar
rossoferrari Inviato 5 Maggio 2007 Autore Inviato 5 Maggio 2007 Ciao ragazzi, l'altra volta stavo viaggiando in sesta a bassi reggimi (circa 2000 giri) e improvvisamente slitta la frizione. La mappa caricata in questo momento è la "seat step2". Qualche consiglio?Grazie a tutti
Cbx Inviato 5 Maggio 2007 Inviato 5 Maggio 2007 Troppa coppia in basso..e cmq è sconsigliato affondare a bassi regimi con una marcia alta...sopratutto la 6° dell'ibiza Sport che è bella lunga. Quanti Km hai cmq?
rossoferrari Inviato 27 Settembre 2007 Autore Inviato 27 Settembre 2007 Ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato a chiudere completamente l'erg su questo tipo di macchina?Và in recovery???
california garage Inviato 3 Ottobre 2007 Inviato 3 Ottobre 2007 GEZAME ha scritto: Salve, 0281011217-1037368941, famiglia 36 indirizzi: Limitatore coppia 21 X 1, 4D956, 6D956. Limitatore coppia #2 21 X 1, 4D980, 6D980 Limitatore coppia #3 21 X 1, 4D9AA, 6D9AA pressione turbo 16 X 10, 56CA0, 76CA0 tempo di overboost 16 X 13, 56FAC, 76FAC Iniezione parzializzata 16 x 13, 4DCCE, 6DCCE Iniezione parzializzato Map1 15 X 16, 547DE, 747DE Iniezione Parzializzato Map2 15 X 16, 54A64, 74A64 Iniezione Parzializzato Map1 boost x rev 15 x 16, 54CEA, 74CEA Iniezione Parzializzato Map2 boost x rev 15 X 16, 54F70, 74F70 fase iniezione 16 x 13, 4C116, 6C116 arricch in accelerazione 16 x 8 , 4D244, 6D244 Saluti. ciao a tutti!!mi sto studiando anch io questa mappa con gli indirizzi che avete postato ma cè una cosa che nn capisco..io utilizzo ECM2001 e ai vari indirizzi di iniezione tipo 547DE ed altri nn capisco come si può modificare quella curva.cioè a me l altezza della curva risulta al valore max di 65536 e da ignorante in materia nn saprei come si modifica...cioè nn sale di più!la visualizzazione in 16bit IEEE è giusta?dove sbaglio?
(ma-X)plod- Inviato 3 Ottobre 2007 Inviato 3 Ottobre 2007 rossoferrari ha scritto: Ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato a chiudere completamente l'erg su questo tipo di macchina?Và in recovery??? Io l'ho chiusa sulla mia che è 1.4 TDI 75cv (il motore è lo stesso con un cil. in meno) e non va in recovery. Se è Euro 3 stai sicuro che non se ne accorge. Se è Euro 4 dipende dall'anno quindi va un po' a culo
california garage Inviato 4 Ottobre 2007 Inviato 4 Ottobre 2007 california garage ha scritto: ciao a tutti!!mi sto studiando anch io questa mappa con gli indirizzi che avete postato ma cè una cosa che nn capisco..io utilizzo ECM2001 e ai vari indirizzi di iniezione tipo 547DE ed altri nn capisco come si può modificare quella curva.cioè a me l altezza della curva risulta al valore max di 65536 e da ignorante in materia nn saprei come si modifica...cioè nn sale di più!la visualizzazione in 16bit IEEE è giusta?dove sbaglio? dai ragazzi datemi una risposta x favore,nn ci credo che nessuno lo sa come si fa visto che tutti in questo topic avrete visualizzato la mappa in questione.sono io l unico che nn ci riesce??!!!
panitcoat Inviato 5 Ottobre 2007 Inviato 5 Ottobre 2007 rossoferrari ha scritto: L'ho modificato un pò.E' modificato giusto il gasolio? ¿Echa humo a bajas rev? Yo revisaría arrichi in acceleracione Tambien revisaría gasoleo los 4 mapas ya q hay valores sin sentido a baja carga en tres de los mapas. Tienes a 1750rpm incrementos del 20%, quizas demasiado a bajo regimen. El turbo si quieres mas fiabilidad, no sobrepasaria 1,5 bar tu lo tienes a 1,6bar, creo q es demasiado. saludos
GEZAME Inviato 5 Ottobre 2007 Inviato 5 Ottobre 2007 california garage ha scritto: dai ragazzi datemi una risposta x favore,nn ci credo che nessuno lo sa come si fa visto che tutti in questo topic avrete visualizzato la mappa in questione.sono io l unico che nn ci riesce??!!! ciao, 547de 16bit IEEE con segno. Saluti.
atax Inviato 9 Ottobre 2007 Inviato 9 Ottobre 2007 GEZAME ha scritto: ciao, 547de 16bit IEEE con segno. Saluti. daccordo per la visualizzazione ma poi è un casino capire diìove iniziano ste curve e dove finiscono, piu che delle curve sembrano di piccoli dossi la struttura del limitatore fumi in questione edc16(correggetemi se sbaglio) è molto diversa da una edc15.... perchè questo?
Ospite Inviato 5 Novembre 2007 Inviato 5 Novembre 2007 Sfrutto questo topic per non aprirne un'altro. Ho fatto questa mappa su una TDi 130 (ibiza che è però diversa da quella che avevo postato in un altro topic). Vi allego ori e mod per sapere se è sensata oppure no.Mappature.zip
Ospite Inviato 21 Luglio 2008 Inviato 21 Luglio 2008 GEZAME ha scritto: Salve, 0281011217-1037368941, famiglia 36 indirizzi: Limitatore coppia 21 X 1, 4D956, 6D956. Limitatore coppia #2 21 X 1, 4D980, 6D980 Limitatore coppia #3 21 X 1, 4D9AA, 6D9AA pressione turbo 16 X 10, 56CA0, 76CA0 tempo di overboost 16 X 13, 56FAC, 76FAC Iniezione parzializzata 16 x 13, 4DCCE, 6DCCE Iniezione parzializzato Map1 15 X 16, 547DE, 747DE Iniezione Parzializzato Map2 15 X 16, 54A64, 74A64 Iniezione Parzializzato Map1 boost x rev 15 x 16, 54CEA, 74CEA Iniezione Parzializzato Map2 boost x rev 15 X 16, 54F70, 74F70 fase iniezione 16 x 13, 4C116, 6C116 arricch in accelerazione 16 x 8 , 4D244, 6D244 Saluti. Sono giusti gli indirizzi ? Ma i vari 16x8 , 21x1 ecc. cosa sono ? Sto provando il demo di ecm2001 .....
Ospite karletto66 Inviato 23 Luglio 2008 Inviato 23 Luglio 2008 [quote="funghetto75" Sono giusti gli indirizzi ? Ma i vari 16x8 , 21x1 ecc. cosa sono ? Sto provando il demo di ecm2001 .....
Ospite Inviato 23 Luglio 2008 Inviato 23 Luglio 2008 karletto66 ha scritto: [quote="funghetto75" Sono giusti gli indirizzi ? Ma i vari 16x8 , 21x1 ecc. cosa sono ? Sto provando il demo di ecm2001 .....
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora