Vai al contenuto

Cosa occorre codificare quando si cambia centralina?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, vorrei sapere cosa occorre codificare una volta che si sostituisce la centralina alla macchina?

Perchè ho cambiato la centralina e il traspnder della chiave ma la macchina non parte, c'è qualcos'altro da cambiare?

Sto parlando di una Peugeot 306 HDi.

PS: mi è stato detto che devo cambiare la centralina dei fusibili e un'altra centralina, ma cosa centrano i fusibili???

Inviato

Ciao Gezame, allora la chiave (in se per se) non l'ho cambiata perchè la combinazione del cilindretto è diversa però ho cambiato il trasponder nella mia chiave originale e ho messo quello relativo alla centralina che ho di scorta.

Per quanto riguarda la BSI (se ho capito bene è sinonimo di centralina motore ECU...spero... :lol: ....) ho cambiato anche quella, solo che la macchina non mi parte, non vorrei ci sia da cambiare veramente tutta la scatola dei fusibili :oops:

Ospite P T motorsport
Inviato

esatto!! quella interna

Inviato

Wow..... fantastico :( ke brutta notizia....spero che la macchina da cui presi i pezzi sta ancora all'autodemolizione altrimenti l'unico modo per poterla usare senza la scatola fusibili sarà quello di scodificarla, giusto?

Inviato

Sulla 306 bisogna prendere la centralina che sta sotto ilposacenere anteriore. Bisogna smotare il tunnel centrale per tirarla fuori. E la stessa centralina, che comaba la chiusura centalizzata (se non mi confondo).

• 3 anni dopo...
Inviato

se ho capito bene hai sostituito solo il chip della chiave e la bsi  giusto? ..... e la centralina motore ?... ho sostituisci anche quella o rivergini la sua.. se no' col cavolo che parte sta macchina

Inviato

Sulla 306 bisogna prendere la centralina che sta sotto ilposacenere anteriore. Bisogna smotare il tunnel centrale per tirarla fuori. E la stessa centralina, che comaba la chiusura centalizzata (se non mi confondo).

se ho capito bene hai sostituito solo il chip della chiave e la bsi  giusto? ..... e la centralina motore ?... ho sostituisci anche quella o rivergini la sua.. se no' col cavolo che parte sta macchina

scusate mi sono accorto ora.. che sono passati 3 anni da questa discussione..quindi come non detto :whistling: