Ospite Inviato 11 Dicembre 2009 Inviato 11 Dicembre 2009 Salve a tutti! Ho un problema con il gallo 1260... Non mi vuole leggere una Seat Alhambra 1.9 TDI 130cv, anche se faccio solo ECU DATA legge fino al 42% e da ERROR SEED KEY! Sulla sinistra del sw mi compaiono un paio di numeri (come al solito) e il VIN della vettura, che fino ad ora non mi e uscito mai. Qualche consiglio, come rimediare? Saluti e grazie!
fabioleo Inviato 11 Dicembre 2009 Inviato 11 Dicembre 2009 prova cosi' quando si blocca nella lettura dati, stacca il galletto dalla presa usb,chiudi il sw del gallo, spegni il quadro e riprova piu volte.....a un mio collega dopo 7-8 che accendeva e spegneva il quadro ha funzionato e letto e scritto successivamente.Cmq l mio num ce l'hai se serve lo facciamo insieme ciao caro....
Ospite Inviato 11 Dicembre 2009 Inviato 11 Dicembre 2009 prova cosi' quando si blocca nella lettura dati, stacca il galletto dalla presa usb,chiudi il sw del gallo, spegni il quadro e riprova piu volte.....a un mio collega dopo 7-8 che accendeva e spegneva il quadro ha funzionato e letto e scritto successivamente.Cmq l mio num ce l'hai se serve lo facciamo insieme ciao caro.... Ho provato quasi di tutto per un ora e mezza, ma non ne voleva sentire...
Ospite nitro Inviato 12 Dicembre 2009 Inviato 12 Dicembre 2009 Io so quale è il problema ma non te lo dico perchè ti servi da uno che si definisce preparatore ma non lo è. Ma ti pare che devi fare come ti dice fabioleo? E' una cazzata, e se dopo svariati tentativi si blocca in lettura??o in scrittura?? Che succede gran maestro Leo??!!poi la puoi riprendere?Ma se non avrai neanche il programmatore di eprom, come fai a riprenderla?? Sentiamo le cazzate... Vuoi un consiglio?contatta stilo115, lui ti da una mano e ti fa anche la mappa...
3N20 Inviato 12 Dicembre 2009 Inviato 12 Dicembre 2009 ma tu posti solo per alzare merda su fabioleo? e lodare stilo
fabioleo Inviato 12 Dicembre 2009 Inviato 12 Dicembre 2009 3N20 Ormai lo sanno tutti che e' fatto cosi.... e' il mio segugio come io scrivo lui offende, basta vedere tutti i post.......cmq ripassa il regolamento, cafone che nn sei altro, fossi Stilo nemmeno piu la parola ti rivolgerei, non perche' io sia piu bravo, ma lo conosco e a lui non servono questi mezzi per far capire a tutti la sua bravura...
3N20 Inviato 12 Dicembre 2009 Inviato 12 Dicembre 2009 il bello è che s' impegna pure.. ma l' amministratore un richiamo?
dragonlea Inviato 12 Dicembre 2009 Inviato 12 Dicembre 2009 Ho provato quasi di tutto per un ora e mezza, ma non ne voleva sentire...
Stilo115cv Inviato 12 Dicembre 2009 Inviato 12 Dicembre 2009 Bhè glie l'ho già detto più volte di non scrivere...tra l'altro è un mio vicino di casa...e lo vedo molto spesso... Comunque, chiamami e vediamo di risolvere almeno la lettura, poi per la mappa serviti pure da chi vuoi...
Ospite Inviato 12 Dicembre 2009 Inviato 12 Dicembre 2009 Io so quale è il problema ma non te lo dico perchè ti servi da uno che si definisce preparatore ma non lo è. Ma ti pare che devi fare come ti dice fabioleo? E' una cazzata, e se dopo svariati tentativi si blocca in lettura??o in scrittura?? Che succede gran maestro Leo??!!poi la puoi riprendere?Ma se non avrai neanche il programmatore di eprom, come fai a riprenderla?? Sentiamo le cazzate... Vuoi un consiglio?contatta stilo115, lui ti da una mano e ti fa anche la mappa... vedo che hai 35 messaggi su questo forum di cui 34 contro fabioleo,se hai problemi perche non lo dici chiaramente?poi onestamente penso che le cxxxxxx le spari tu ma grosse non fabioleo.
Ospite Inviato 16 Dicembre 2009 Inviato 16 Dicembre 2009 Ho provato quasi di tutto per un ora e mezza, ma non ne voleva sentire... Hai provato a cambiare driver??? Magari quelli della audi???
Ospite Inviato 22 Ottobre 2010 Inviato 22 Ottobre 2010 io ho lo stesso problema... voi come avete risolto? io ho una seat ibiza 6L anno 2003 1.9 tdi 96kw
belinassu Inviato 10 Novembre 2010 Inviato 10 Novembre 2010 usa il driver lento per il tdi 1.4 (edc15Pa invece di edc15P) ci mette 360 secondi invece di 80 sia a scrivere che a leggere ma vedrai che così funziona (anche il mio fa così...)
Ospite Inviato 12 Febbraio 2011 Inviato 12 Febbraio 2011 usa il driver lento per il tdi 1.4 (edc15Pa invece di edc15P) ci mette 360 secondi invece di 80 sia a scrivere che a leggere ma vedrai che così funziona (anche il mio fa così...) Anche io questa mattina ho avuto lo stesso problema con una Alhambra TDI 115cv. Con il KWP2000 mi dice centralina non trovata mentre con il Galletto 1260 (clone) mi da' lo stesso errore. Devo usare il driver come da allegato? Eventualmente c'e' qualcuno che mi vende mappa per questa auto?
fabioleo Inviato 12 Febbraio 2011 Inviato 12 Febbraio 2011 a disposizione....contattami pure qui oppure 3467070403
maxsek Inviato 13 Febbraio 2011 Inviato 13 Febbraio 2011 io di quelle macchine ne ho scritte a bizzeffe con gallo clone e mai problemi....anche se il mio clone era di fascia alta....digiflasher......io nn mi rischierei a scrivere con quei galli....tranne se come me avete a disposizione stazione ad aria calda e programmatore di eprom per togliervi dai guai.....poi fate vobiss
Ospite Inviato 13 Febbraio 2011 Inviato 13 Febbraio 2011 io di quelle macchine ne ho scritte a bizzeffe con gallo clone e mai problemi....anche se il mio clone era di fascia alta....digiflasher......io nn mi rischierei a scrivere con quei galli....tranne se come me avete a disposizione stazione ad aria calda e programmatore di eprom per togliervi dai guai.....poi fate vobiss Che driver hai usato con il gallo? In teoria si dovrebbe fare anche con KWP2000 ma mi dice centralina non trovata e non ne capisco il motivo. Per dissaldare e programmare a banco no problem (TOP2048 con adattatori apposta e sicuramente saldare non e' un problema visto che lavoro in elettronica da 20-22 anni e a volte mi capita di sostituire chip da 200-240 piedini sui tv)
fabioleo Inviato 13 Febbraio 2011 Inviato 13 Febbraio 2011 beh, a questo punto dissalda e la leggi fai prima e non rischi nulla....se ti serve poi la mappa contattami pure, a disposizione.
maxsek Inviato 13 Febbraio 2011 Inviato 13 Febbraio 2011 nn so le tue competenze ma a me hanno portato un decoder a riparare dreambox 7000s con flash sostituita da uno che aggiusta televisori e le saldature facevano pietà......nn sarà sicuramente il tuo caso......e quindi visto che hai tutta l attrezzatura dissalda ad aria calda la 29f400 in formato psop e leggila poi per la mappa rivolgiti a chi vuoi(ticonsiglio fabio)......la scrivi e risaldi e hai risolto il problema......per il driver scusa ma nn mi ricordo.....saranno almeno 2 anni che nn uso il gallo clone e che nn faccio un auto di quelle...
Ospite Inviato 2 Marzo 2011 Inviato 2 Marzo 2011 usa il driver lento per il tdi 1.4 (edc15Pa invece di edc15P) ci mette 360 secondi invece di 80 sia a scrivere che a leggere ma vedrai che così funziona (anche il mio fa così...) Provato il metodo sopra su un Sharan 115 e tutto e andato a buon fine (lettura/scrittura)! Grazie!
Messaggi raccomandati