filoxio Inviato 14 Dicembre 2009 Inviato 14 Dicembre 2009 SALVE, è possibile eliminare o disinserire il cicalino delle cinture di sicurezza su RENAULT MEGANE 3 DEL 2009? ?? se si con quale strumento o se dal concessionario??? se qualcuno sa aiutarmi ve ne sarei grato.. grazie
bkjbig Inviato 14 Dicembre 2009 Inviato 14 Dicembre 2009 Ciao, vuoi togliere quello lato guida? guarda se dove agganci la cintura sul bottone intravedi un filo!!
filoxio Inviato 15 Dicembre 2009 Autore Inviato 15 Dicembre 2009 Ciao, vuoi togliere quello lato guida? guarda se dove agganci la cintura sul bottone intravedi un filo!! Ciao si, x la verita entrambe, ora controllo se c'è il filo... (nel caso cosa bisogna fare? ... tagliarlo?)tks
filoxio Inviato 15 Dicembre 2009 Autore Inviato 15 Dicembre 2009 si c'è un filo che va sotto il sedile se nn sbaglio, fammi sapere
bkjbig Inviato 15 Dicembre 2009 Inviato 15 Dicembre 2009 Ciao,sul modello vecchio bastava sfilare dalla sede del pulsante cintura il filo e si eliminava!oggi ricontrollo meglio e ti faccio sapere!!
filoxio Inviato 16 Dicembre 2009 Autore Inviato 16 Dicembre 2009 quindi senza tagliare, solo sfilandolo??? fammi sapere grazie
bkjbig Inviato 16 Dicembre 2009 Inviato 16 Dicembre 2009 Ciao non ho ancora avuto modo di vedere!!!! xro' credo che oltre a quel filo ci sia anche il sensore di occupazione del sedile, che se e' confermato staccando quello alla fibbia non succede niente
filoxio Inviato 16 Dicembre 2009 Autore Inviato 16 Dicembre 2009 puo' disabilitarlo in diagnosi! ciao in che senso, possono farlo alla concessionaria renault??? oppure si puo faree che so ad esempio con l'elm327 o con un'altro strumento??? grazie
kid turbo Inviato 16 Dicembre 2009 Inviato 16 Dicembre 2009 Con strumento diagnostico generico aggiornato
filoxio Inviato 17 Dicembre 2009 Autore Inviato 17 Dicembre 2009 Con strumento diagnostico generico aggiornato ad esempio quale?? tu l'hai fatto di persona ?? con quale strumento?? io ho l'elm 327 puo andare bene?
filoxio Inviato 17 Dicembre 2009 Autore Inviato 17 Dicembre 2009 io ho il texa...elm non so quindi un meccanico/elettrauto anche nn ufficiale renault, però con struemnto di diagnosi commerciale dovrebbe riuscirci?
filoxio Inviato 21 Dicembre 2009 Autore Inviato 21 Dicembre 2009 qulcuno sa dirmi qualcosa di preciso? grazie
Ospite eiemax3 Inviato 21 Dicembre 2009 Inviato 21 Dicembre 2009 Di solito avere la cintura o no, vuol dire far scoppiare o no l'airbag... Io nella mia clio ho fato togliere il cicalino in concessionaria tramite la clip renault. Così se non ho la cintura non suona, rimane solo a lampeggiare la spia. Con le altre diagnosi non so se si può fare.
kid turbo Inviato 21 Dicembre 2009 Inviato 21 Dicembre 2009 quindi un meccanico/elettrauto anche nn ufficiale renault, però con struemnto di diagnosi commerciale dovrebbe riuscirci? si può togliere cicalino o spia o tutte 2
kid turbo Inviato 21 Dicembre 2009 Inviato 21 Dicembre 2009 io ho l'idc3 e il txt navigator aggiornato con la versione 35 e lo fà con opel,fiat,alfa,lancia,vw,audi bmw ecc...e anche con renault! lavoro effettuato su renault megane 1.9 tdci di dec.2008 versione uguale a quella del 2009
Ospite koyote Inviato 22 Dicembre 2009 Inviato 22 Dicembre 2009 io ho l'idc3 e il txt navigator aggiornato con la versione 35 e lo fà con opel,fiat,alfa,lancia,vw,audi bmw ecc...e anche con renault! lavoro effettuato su renault megane 1.9 tdci di dec.2008 versione uguale a quella del 2009 interessante dai allora tienici aggiornati sulle macchine dove riesce a togliere i cicalini, che c'è sempre qualcuno che viene a rompere le scatole con sti cicalini!....
filoxio Inviato 10 Marzo 2010 Autore Inviato 10 Marzo 2010 "io ho l'idc3 e il txt navigator aggiornato con la versione 35 e lo fà con opel,fiat,alfa,lancia,vw,audi bmw ecc...e anche con renault! lavoro effettuato su renault megane 1.9 tdci di dec.2008 versione uguale a quella del 2009" grazie per la dritta, ma questi strumenti che hai citato. li hanno solo officine autorizzate o si possono anche acqusitare da privato, sempre che nn costino troppo?? grazie in anticipo
filoxio Inviato 13 Marzo 2010 Autore Inviato 13 Marzo 2010 "io ho l'idc3 e il txt navigator aggiornato con la versione 35 e lo fà con opel,fiat,alfa,lancia,vw,audi bmw ecc...e anche con renault! lavoro effettuato su renault megane 1.9 tdci di dec.2008 versione uguale a quella del 2009" grazie per la dritta, ma questi strumenti che hai citato. li hanno solo officine autorizzate o si possono anche acqusitare da privato, sempre che nn costino troppo?? grazie in anticipo nmessuno riesce a rispondermi??
filoxio Inviato 15 Marzo 2010 Autore Inviato 15 Marzo 2010 ce li hai 3000/3500 euri???? e quello che costa su x giu il texa come ce lo io poi varia da modello a modello io ho il tribox bluetooth e non credo che tu spenderesti quei soldi x un cicalino e non lo fai con periferiche tipo elm e varie solo cose buono renalut canclip kts o non so se brain bee lo possa fare cmq ti consiglio di andare da un autoriparatore ti costa di meno che comprarti una periferica che magari manco funzia ciao ciao be sicuramente non è alal mia portata e non saprei che farmene, era x sapere se era anche fattibile con interfaccia piu spartane... allora seguiro il tuo consiglio e la proterò in un centro assistenza che abbia questo strumento!! p.s. hai idea di quanto costi orientativamente eliminare il cicalino con tribox o kts o etcccc??? grazie ciaoo
filoxio Inviato 17 Marzo 2010 Autore Inviato 17 Marzo 2010 al massimo dico al massimo puoi spendere20/30 euro non di piu' non devi fare cose particolari e OK Grazie ancora
filoxio Inviato 28 Febbraio 2011 Autore Inviato 28 Febbraio 2011 visto che è passato un po di tempo chiedevo se qualcuno aveva novita sulla possibilita e sugli strumenti utilizzati per poter disabilitare sti benedetti cicalini?
filoxio Inviato 6 Giugno 2011 Autore Inviato 6 Giugno 2011 io ci ritorno dopo un po..... nessuna novita a riguardo???
filoxio Inviato 7 Giugno 2011 Autore Inviato 7 Giugno 2011 girando qua e la sono riuscito a trovare una guida che non agisce tramite interfacce ma direttamente sullo spinotto femmina della cintura : GUIDA ALLA ELIMINAZIONE DEL SUONO CICALINO CINTURE premessa: La rimozione di tale dispositivo è totalmente a responsabilità di chi la esegue introduzione: Il cicalino che noi sentiamo è relativo alla funzione di contatto eseguita da uno switch posizionato all'interno del connettore cinture che troviamo vicino al tunnel centrale della nostra auto. Tale dispositivo a volte fastidioso a volte indispensabile per i più smemorati non va comunque ad intaccare la velocità, l'affidabilità, la robustezza dei dispositivi di sicurezza installati nella vettura. Ricordiamoci che è solo uno switch, un interruttore per capirci e non ha poteri occulti al suo interno. Operazione: a) ci procuriamo una chiave TORX da 10, e procediamo con la rimozione delle due viti presenti nella parte verso il sedile del connettore. una volta rimosse facciamo una leggera pressione per aprire i due gusci nel modo che le linguette che li tenono uniti si sgancino. Fatto ciò sfiliamo verso l'alto la parte interna del connettore facendo attenzione che le due linguette che vediamo vicine al tasto rosso, non facciano presa, altrimenti le spingiamo verso il basso con un cacciavite a taglio. Ora sfilato, saremmo in grado di togliere anche la parte più piccola quella verso il sedile. c) vi troverete adesso nel cuore del connettore in una posizione che è la seguente dove potrete con facilità notare lo switch che andremo a disabilitare. (http://i306.photobucket.com/albums/nn279/gabrielmale/beep1.jpg) se osservate l'immagine lo switch (freccia bianca) lavora per interruzione del circuito quindi una volta inserita la cintura, la parte di plastica grigia che vedete in guida al connettore scende (freccia nera), e provoca l'interruzione del circuito con relativo suono del cicalino. E' tempo ora di eliminare "l'inconveniente" d) guardando dall'alto il connettore (http://i306.photobucket.com/albums/nn279/gabrielmale/beep2.jpg) procediamo alla apertura forzata del circuito piegando le alette dello switch cosi da farle allontanare perennemente. Per sicurezza essendo un contatto molto elastico prendete del nastro isolante da elettricisti e tagliate dell stringhe della lunghezza di 10mm per 5mm, e una volta sovrapposte l'una all'altra per ricavarne dello spessore, applicatele tra le due linguette avendo cosi la certezza che non commuteranno più in un segnale di consenso. (si usa dello scotch e non della plastica poichè la plastica è rigida e scendendo il maschio della cintura facendo scattare la plastica (freccia nera) potrebbe inceppare il dispositivo e questo noi non lo vogliamo) e) ora proviamo ancora a gusci aperti se tutto funziona senza inceppi e vi accorgerete che la risposta è YEP!!!! f) Oki Doki richiudete il tutto facendo attenzione ora di fare il contrario, prima la parte verso il sedile e poi infilando da sopra la parte verso il tunnel per far scattare le due linguettine nella sede. richiudete le viti ed il gioco è fatto. g) l'operazione va fatta solo sul sedile sinistro, del conducente, su quello del passeggiero non serve, troverete il connettore comunque se la aprite per via dello standard (guida a sx guida a dx) ma in centralina solo uno è l'ingresso ed è quello del guidatore che ora noi abbiamo staccato. ECCO RISOLTO, il problema relativo al fastidioso cicalino, che diciamocelo non essendo Arteriosclerotici ancora, mi auguro, non ha che di funzionale è risolto, attenzione: Vi consiglio comunque di ricordarvi di mettere sempre le cinture, perchè sono un carabiniere e se vi becco vi faccio la multa e vi tolgo 5 punti della patente!!!! p.s. non so se posso postare il fautore di tale guida, in quanto non è mia.....
Messaggi raccomandati