Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Gentilmente qualcuno può confermare o smentire se è reale il fatto che per potere effettuare una scrittura seriale via eobd su renault, bisogna rispettare la temperatura motore >50°.

Grazie

N.B. l'ho letto su un link e su un manuale tuning

Ospite rialelettronic
Inviato

confermo e ti dico anche con tutte le marche "satellite" vedi dacia nissan e forse certe isuzu ma non sono sicuro

Ospite rialelettronic
Inviato

il perchè di preciso non lo so però se l' acqua è più alta di 40°C non c'e' verso di scriverle e se scrivi fai danni tutti i programmatori in mio possesso ( e non sono pochi) non scrivono

Inviato

rialelettronic

Quindi deve essere inferiore a 40° e non superiore per potere scrivere?

Giusto?

N.B.per caso ai provato a simulare una resistenza nel sensore NTC motore alta, in modo da far vedere alla ecu motore, che il motore e freddo e poi provare a scrivere, in maniera da capire se dipende dalla info del sensore o da altro.

Ospite PSOP44
Inviato

Nn ne capisco la logica ma l'ho sentito anch'io,considerato che il programmatore comunica con la ecu se è un problema di temperatura riguarda solo i componenti interni alla ecu (micro) che durante il funzionamento si riscaldano e nn il motore.

Ospite rialelettronic
Inviato

ad esser sincero la cosa non mi ha tormentato più di tanto quindi non la ho affrontata approfonditamente, cosa certa è che anche simulando bassa temperatura del cicuito refrigerante le centralina non la freghi, altro non sò, mi spiace

• 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi. Mio padre ha una clio 1.2 e l'ho già scritta molte volte a caldo. Forse è legato + all'ecu che alla marca dell'auto....?