flashover Inviato 20 Dicembre 2009 Inviato 20 Dicembre 2009 Gentilmente qualcuno può confermare o smentire se è reale il fatto che per potere effettuare una scrittura seriale via eobd su renault, bisogna rispettare la temperatura motore >50°. Grazie N.B. l'ho letto su un link e su un manuale tuning
Ospite rialelettronic Inviato 20 Dicembre 2009 Inviato 20 Dicembre 2009 confermo e ti dico anche con tutte le marche "satellite" vedi dacia nissan e forse certe isuzu ma non sono sicuro
flashover Inviato 20 Dicembre 2009 Autore Inviato 20 Dicembre 2009 Grazie rialelettronic, Potresti spiegare cosa succede, il perchè solo su questa marca ?
Ospite rialelettronic Inviato 20 Dicembre 2009 Inviato 20 Dicembre 2009 il perchè di preciso non lo so però se l' acqua è più alta di 40°C non c'e' verso di scriverle e se scrivi fai danni tutti i programmatori in mio possesso ( e non sono pochi) non scrivono
flashover Inviato 20 Dicembre 2009 Autore Inviato 20 Dicembre 2009 rialelettronic Quindi deve essere inferiore a 40° e non superiore per potere scrivere? Giusto? N.B.per caso ai provato a simulare una resistenza nel sensore NTC motore alta, in modo da far vedere alla ecu motore, che il motore e freddo e poi provare a scrivere, in maniera da capire se dipende dalla info del sensore o da altro.
Ospite PSOP44 Inviato 22 Dicembre 2009 Inviato 22 Dicembre 2009 Nn ne capisco la logica ma l'ho sentito anch'io,considerato che il programmatore comunica con la ecu se è un problema di temperatura riguarda solo i componenti interni alla ecu (micro) che durante il funzionamento si riscaldano e nn il motore.
Ospite rialelettronic Inviato 22 Dicembre 2009 Inviato 22 Dicembre 2009 ad esser sincero la cosa non mi ha tormentato più di tanto quindi non la ho affrontata approfonditamente, cosa certa è che anche simulando bassa temperatura del cicuito refrigerante le centralina non la freghi, altro non sò, mi spiace
Ospite Inviato 10 Febbraio 2010 Inviato 10 Febbraio 2010 Ragazzi. Mio padre ha una clio 1.2 e l'ho già scritta molte volte a caldo. Forse è legato + all'ecu che alla marca dell'auto....?
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