Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, volevo sapere se c'è qualcuno di voi che usa gli schedini a molla della EOBD2world con il BDM Galletto originale , perchè non mi risultano compatibili...

grazie

Inviato

Idem, poi non so se ci hai fatto caso che Galletto usa 14 pin della piazzola, invece CMD 12.

Se non si ha l'adattatore non si può fare nulla.

Ancora non se ne parla di consegne e a quanto sembra ci sarà anke un aggiornamento del BDM Galletto

Inviato

Per Guraccio:

l' adattatore te lo sei costruito per tutti gli schedini? se vuoi spiegarmi come hai fatto tanto per sapere, io Pensavo di modificare gli schedini per utilizzarli con galletto sopratutto quello per le marelli visto che i pin out sono invertiti ed alcuni neanche collegati...Sui doc galletto ho visto solo l'adattatore per le bosh pero'...

Per areagg34:

la differenza l'avevo notata ma comunque è il contrario galletto usa 10 pin per marelli ecc e 12 per le bosh...Comunque tanto per capirci questi schedini sarebbero copia dei CMD quindi?

Inviato

...Io ho sia l'adattatore che l'aggiornamento (per le edc17 antitunning per queste ci vuole anche un cavo dedicato da realizzare )...per quanto riguarda l'adattatore quello che vedi in figura (sui doc ) serve per tutti gli schedini cmd e alientech ....sia marelli che bosch ....

Io prima di averlo me l'ero costruito e avevo anche fatto un paio di marelli e come prova una bosch ma solo lettura e scrittura andata a buon fine ma senza provarla sull'auto.... ma se' devo essere sincero ho sempre temuto che qualcosa non funzionasse... l'adattatore di galletto l'ho gia' provato sempre su' marelli ...a breve lo provero' su' bosch...

Inviato
...Io ho sia l'adattatore che l'aggiornamento (per le edc17 antitunning per queste ci vuole anche un cavo dedicato da realizzare )...per quanto riguarda l'adattatore quello che vedi in figura (sui doc ) serve per tutti gli schedini cmd e alientech ....sia marelli che bosch ....

Io prima di averlo me l'ero costruito e avevo anche fatto un paio di marelli e come prova una bosch ma solo lettura e scrittura andata a buon fine ma senza provarla sull'auto.... ma se' devo essere sincero ho sempre temuto che qualcosa non funzionasse... l'adattatore di galletto l'ho gia' provato sempre su' marelli ...a breve lo provero' su' bosch...

Perfetto, ti ringrazio, volevo costruirmelo anche io finchè non sono disponibili quelli ori.

L'aggiornameto edc 17 te l'hanno fatto in sede?

Il cavo devo ancora farlo...

Inviato

...l'adattatore e' disponibile (ed e' uno solo che serve per tutte)....a me l' hanno dato quando mi hanno restituito l'interfaccia aggiornata (in sede ) ...

se' l'adattatore te lo fai occhio che si fa' infretta a fare la frittata... :wink:

PS: se vuoi un'aiuto chiedi tranquillamente....

Inviato
...l'adattatore e' disponibile (ed e' uno solo che serve per tutte)....a me l' hanno dato quando mi hanno restituito l'interfaccia aggiornata (in sede ) ...

se' l'adattatore te lo fai occhio che si fa' infretta a fare la frittata... :wink:

PS: se vuoi un'aiuto chiedi tranquillamente....

Ok se hai lo schema gia pronto magari, appena possibile prendero' accordi per andare a fare l' aggiornemento oramai dopo le feste...non lo spedisco, visto che al precedente aggiornameneto le care poste italiane me ne hanno già perso/rubato uno di programmatore....

Inviato

...non vedo il motivo di farlo l'adattatore se' dopo le feste lo aggiorni te lo da' assieme all'interfaccia aggiornata...comunque sono a disposizione se' poi vuoi ti mando due o tre foto cosi' capisci subito al volo senza schema....

Inviato
...non vedo il motivo di farlo l'adattatore se' dopo le feste lo aggiorni te lo da' assieme all'interfaccia aggiornata...comunque sono a disposizione se' poi vuoi ti mando due o tre foto cosi' capisci subito al volo senza schema....

ma era piu che altro perchè non so ancora precisamente quando lo portero ad aggiornare e nel caso dovessi fare qualche lettura in bdm preferivo no stagnare.

Come fare avevo gia un idea, ossia far rispettare la posizione dei pin e delle piazzole come galletto ma piu che altro alcuni pin restano liberi se non erro giusto...?Comunque ora verifichero meglio.

Grazie della disponibilita e se vuoi mandarmi qualche foto giusto per curiosita' grazie mille

• 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
Ospite POWERMAN
Inviato

Anch'io possiedo il Gallo originale e schedini OBD2WORLD..

Che adattatore serve? Dove lo trovo?

Ho provato a leggere una BOSH, ma mancano dei pin per collegamento alla piazzola..

Ho provato anche saldando delle strip direttamente nel schedino a molla.. ma mi mancano

sempre due pin a molla per collegarmi..

Ospite P T motorsport
Inviato
Anch'io possiedo il Gallo originale e schedini OBD2WORLD..

Che adattatore serve? Dove lo trovo?

Ho provato a leggere una BOSH, ma mancano dei pin per collegamento alla piazzola..

Ho provato anche saldando delle strip direttamente nel schedino a molla.. ma mi mancano

sempre due pin a molla per collegarmi..

c'e un convertitore che li fa funzionare

Ospite POWERMAN
Inviato

Ciao PT..

dove lo posso trovare? O come è fatto?

Inviato
Ciao PT..

dove lo posso trovare? O come è fatto?

Lo puoi trovare da galletto, io pero dopo numerose richieste non avendolo mai avuto me lo sono fatto...con un pezzo di cavo flat e due vaschette da 10 poli maschio e femmina ...In poche parole inverti le posizioni dei pin degli schedini in modo che combacino come sullo schema galletto della porta bdm...

Ospite POWERMAN
Inviato

Ho capito, parto dalle connessioni sulla piazzola della centralina, e le riporto giuste nella posizione dell'uscita BDM dell'interfaccia Galletto.

E per l'alimentazione ausiliaria del cablaggio galletto? Gli schedini BDM obd2world prevedo cmq l'alimentazione solo non è comandata dal l'interruttore.. o quella del Gallo sono in più.

Ti sto facendo un discorso a memoria, ora non ho gli schemi sottomano.. quindi magari dico 'na cagata.. :D

Inviato
Ho capito, parto dalle connessioni sulla piazzola della centralina, e le riporto giuste nella posizione dell'uscita BDM dell'interfaccia Galletto.

E per l'alimentazione ausiliaria del cablaggio galletto? Gli schedini BDM obd2world prevedo cmq l'alimentazione solo non è comandata dal l'interruttore.. o quella del Gallo sono in più.

Ti sto facendo un discorso a memoria, ora non ho gli schemi sottomano.. quindi magari dico 'na cagata.. :D

Ciao, io per praticita mi sono fatto due cablaggetti uno per le siemens,marelli e deplhi, ed uno che lascio sempre attaccato su pin strips allo schedino bosh galletto, sul quale poi collego anche l'alimentazione da interruttore