jolidj Inviato 26 Dicembre 2009 Inviato 26 Dicembre 2009 Ciao a tutti.per prima vi auguro un buon natale e un stupendo anno nuovo. Avrei bisogno dei vostri pareri su questa mappa. Prima di caricarla volevo sapere se posso migliorare ancora qualcosa. grazie a tutti.smart forum.rar
Sayan V Inviato 27 Dicembre 2009 Inviato 27 Dicembre 2009 Interessante, appena riesco ci dò un occhio
bobracing Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 Ciao a tutti.per prima vi auguro un buon natale e un stupendo anno nuovo. Avrei bisogno dei vostri pareri su questa mappa. Prima di caricarla volevo sapere se posso migliorare ancora qualcosa. grazie a tutti. mappa molto soft, speed limit errato( quello è riferito alla pressione rail) byte strani che non so cosa siano, potresti provare a vedere che succede e poi racconta anche a noi come va
Sayan V Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 mappa molto soft, speed limit errato( quello è riferito alla pressione rail) byte strani che non so cosa siano, potresti provare a vedere che succede e poi racconta anche a noi come va Di byte strani non né vedo. Perché dici che lo speed limit è errato se tutti lo identificano con quello? Allora quale sarebbe?
bobracing Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 Di byte strani non né vedo. Perché dici che lo speed limit è errato se tutti lo identificano con quello? Allora quale sarebbe? se tutti sbagliano !!!!! non so che dirti
Sayan V Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 se tutti sbagliano !!!!! non so che dirti Beh potresti dirmi dove si trova?
tmaxturbo Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 l'indirzzo dello speed limit è corretto , a Bob piace scherzare
bobracing Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 l'indirzzo dello speed limit è corretto , a Bob piace scherzare se siete convinti mi spiace per voi, provate e poi ditemi a quanto arriva la car
tmaxturbo Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 Già fatto ti assicuro che è quello , pronto a scommettere qualsiasi cifra.
Sayan V Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 se siete convinti mi spiace per voi, provate e poi ditemi a quanto arriva la car Ripeto la domanda: perchè non dici dove pensi che tu sia che ti faccio subito la prova e se è veramente dove dici tu la prossima volta che una persona mi chiede dove andare a fare la mappa gli dò il tuo indirizzo ... altrimenti rimarrai famoso come tutti gli altri del forum
bobracing Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 Ripeto la domanda: perchè non dici dove pensi che tu sia che ti faccio subito la prova e se è veramente dove dici tu la prossima volta che una persona mi chiede dove andare a fare la mappa gli dò il tuo indirizzo ... altrimenti rimarrai famoso come tutti gli altri del forum sposta quello che dite voi e se funziona ne riparliamo P.S. io non devo dimostrare niente a nessuno , do dei consigli , poi spetta a voi seguirli o meno
Sayan V Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 sposta quello che dite voi e se funziona ne riparliamo P.S. io non devo dimostrare niente a nessuno , do dei consigli , poi spetta a voi seguirli o meno Ma se non dimostri la tua bravura come faccio io di Vigevano a sapere che tu sei veramente bravo ?
bobracing Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 Ma se non dimostri la tua bravura come faccio io di Vigevano a sapere che tu sei veramente bravo ? ti torno a ripetere , io non devo dimostare niente , specialmente sui forum, ripeto , do dei consigli poi spetta a voi usarli o meno
Sayan V Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 ti torno a ripetere , io non devo dimostare niente , specialmente sui forum, ripeto , do dei consigli poi spetta a voi usarli o meno Accetto la tua decisione di non divulgare le tue nozioni su un forum pubblico, ma se passo da te me lo dici sto famoso indirizzo del limitatore di velocità ?
Ospite Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 rispondo io per bob : NO,perchè sarebbe come dirlo qui!
Sayan V Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 rispondo io per bob : NO,perchè sarebbe come dirlo qui! Gli affari tuoi no è ??? ahahahahahaha Ovvio che non lo divugherei in pubblico, come non metterei su forum una mappa fatta da un preparatore se non con suo esplicito consenso. Io rispetto il lavoro altrui
kid turbo Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 il limitatore di velocità solitamente è un solo byte
Sayan V Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 il limitatore di velocità solitamente è un solo byte Se mi dici dove si trova diventi il mio idolo del forum e prometto che non l'ho dirò a nessuno (in pvt ovviamente)
Ospite Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 Gli affari tuoi no è ??? ahahahahahaha Ovvio che non lo divugherei in pubblico, come non metterei su forum una mappa fatta da un preparatore se non con suo esplicito consenso. Io rispetto il lavoro altrui non lo divulgheresti in pubblico ma come fanno molti,se non quasi tutti quelli che smanettano per passione,lo faresti in privato e forse anche a pagamento. vista la mia esperienza con gente che si professava seria e rispettosa del lavoro altrui il mio dubbio è lecito e giustificato non credi? (senza offesa)
Ospite Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 il limitatore di velocità solitamente è un solo byte non è "solitamente" solo un byte.....lo era su alcune delle prime ecu con questa protezione ma poi è diventata una stringa per poi divenire una stringa + valore di protezione criptato.
Sayan V Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 non lo divulgheresti in pubblico ma come fanno molti,se non quasi tutti quelli che smanettano per passione,lo faresti in privato e forse anche a pagamento. vista la mia esperienza con gente che si professava seria e rispettosa del lavoro altrui il mio dubbio è lecito e giustificato non credi? (senza offesa) La storia è sempre la solita, per pochi pagano in molti. Ripeto che io non faccio il preparatore e nemmeno per hobby, l'unica mappa la faccio alla mia smart per divertimento, chiunche mi chiede qualcosa io dico sempre di rivolgrsi ad un preparatore . . . di soldi nè ho già abbastanza di mio per perdere tempo a vendere mappe. Se ritenete che divulgare il limitatore di velocità sulle smart è economicamente controproducdente per i veri preparatori, allora farò in modo che se anchìio lo scopro non lo divulgo in forum pubblici nè a terze persone. Io la mappa alla mia smart cè l'ho ... mi fa 170 km/h orari ... tale dato mi serviva solo per curiosità, come tutto il resto del mondo dell'ecu-tuning ... se me lo dite bene, altrimenti vivo lo stesso anche senza...
bobracing Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 La storia è sempre la solita, per pochi pagano in molti. Ripeto che io non faccio il preparatore e nemmeno per hobby, l'unica mappa la faccio alla mia smart per divertimento, chiunche mi chiede qualcosa io dico sempre di rivolgrsi ad un preparatore . . . di soldi nè ho già abbastanza di mio per perdere tempo a vendere mappe. Se ritenete che divulgare il limitatore di velocità sulle smart è economicamente controproducdente per i veri preparatori, allora farò in modo che se anchìio lo scopro non lo divulgo in forum pubblici nè a terze persone. Io la mappa alla mia smart cè l'ho ... mi fa 170 km/h orari ... tale dato mi serviva solo per curiosità, come tutto il resto del mondo dell'ecu-tuning ... se me lo dite bene, altrimenti vivo lo stesso anche senza... se la tua fa 170 km/h allora il tuo speedlimit funziona , posta la mappa ori +mod cosi qualcosa di buono dai forum esce
kid turbo Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 non è "solitamente" solo un byte.....lo era su alcune delle prime ecu con questa protezione ma poi è diventata una stringa per poi divenire una stringa + valore di protezione criptato. ma il valore di protezione è solo un byte e se mod la sola curva(che è simile a quella del limitatore di pressione del dpf)senza quel byte l'auto non mod mai la velocità...
tmaxturbo Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 Dai è chiaro vi siete messi tutti d'accordo per sviare Jolidj e Sayan, e state inventando byte , dpf* e roba varia il limitatore di velocità è all'indirizzo 06C51E così come viene indicato da Ecm. Testato e super testato . Pensate che un Software del calibro di Ecm sia meno attendibile di quattro chiacchiere di un forum?? Ps: * dimenticavo la car in questione non ha dpf
Ospite Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 La storia è sempre la solita, per pochi pagano in molti. Ripeto che io non faccio il preparatore e nemmeno per hobby, l'unica mappa la faccio alla mia smart per divertimento, chiunche mi chiede qualcosa io dico sempre di rivolgrsi ad un preparatore . . . di soldi nè ho già abbastanza di mio per perdere tempo a vendere mappe. tu,come tutti quelli che chiedono gratuitamente,la vedi solo come ti fa comodo e non come è realmente...allora io ti chiedo : perchè dovrei sputtanare il mio lavoro divulgando gratuitamente informazioni studiate,ricercate,comprate e,in ogni caso,sempre e comunque pagate? il concetto di forum in italia è gratis per modo di dire e allo stesso tempo è malgestito perchè troppi vogliono rubare informazioni per speculare e visto e considerato che la maggior parte degli utenti sono così (ma senza voler offendere nessuno) perchè dovrei,io come altri del mestiere,dare gratuitamente (o a utenti finali poco furbi) il mio lavoro? se la pappa ti piace non sarò certo io a cuocertela per fartela gustare. chiaro il concetto vero? per coesistere degli elementi come rispetto del lavoro altrui e forum si dovrebbero avere in testa regole ben diverse dal nostro standard e sarebbe necessario un lavaggio del cervello generale per reimpostare le nuove regole e a installazione completata riavviare per rendere effettive le modifiche eseguite.
Ospite Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 ma il valore di protezione è solo un byte e se mod la sola curva(che è simile a quella del limitatore di pressione del dpf)senza quel byte l'auto non mod mai la velocità... avendolo già fatto su diverse ecu ti posso assicurare che elimino il controllo di velocità e vado alla velocità che il motore mi consente senza mai toccare ciò che tu chiami "un solo byte" riferito alla protezione dalla modifica
jolidj Inviato 28 Dicembre 2009 Autore Inviato 28 Dicembre 2009 we we we,quante risposte... ma nessuna risposta che riguarda la mia mappa. Io la mappa lo provata oggi mattina,la macchina va bene,rumori strani nn ce ne sono,fumo nn ce,e lineare.A me sembra che vada bene. Se posso migliorarla fattemi sapere dove mettere le mani. Io sto a roma la macchina e di un mio amico e a lui piace. Mo, se ci sono conigli per farla un po piu agressiva ,accetto piu che volentieri i vostri pareri.pure la rima tie..... Grazie di tutto.... ps..la vel max nn lo provata,quando c'arrivo ve lo dico.. grazie.
Sayan V Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 se la tua fa 170 km/h allora il tuo speedlimit funziona , posta la mappa ori +mod cosi qualcosa di buono dai forum esce Già fatto. Si trova qualche thread più sotto
Sayan V Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 we we we,quante risposte... ma nessuna risposta che riguarda la mia mappa. Io la mappa lo provata oggi mattina,la macchina va bene,rumori strani nn ce ne sono,fumo nn ce,e lineare.A me sembra che vada bene. Se posso migliorarla fattemi sapere dove mettere le mani. Io sto a roma la macchina e di un mio amico e a lui piace. Mo, se ci sono conigli per farla un po piu agressiva ,accetto piu che volentieri i vostri pareri.pure la rima tie..... Grazie di tutto.... ps..la vel max nn lo provata,quando c'arrivo ve lo dico.. grazie. Beh, con un pò di sforzo se leggi qualche thread più in basso trovi la mappa della mia smart che monta la tua stessa centralina, se vuoi prendere spunto oppure copiarla intera a tuo rischio e pericolo . . . poi mi dici come và
Stilo115cv Inviato 28 Dicembre 2009 Inviato 28 Dicembre 2009 http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopic.php?t=13875
bobracing Inviato 29 Dicembre 2009 Inviato 29 Dicembre 2009 Già fatto. Si trova qualche thread più sotto in 1 dei 2 file ai toccato di tutto e di più, sicuramente involontariamente ai disabilitato qualcosa legato alla velocità, ma dire che ai agito direttamente sul controllo !!!!!! se cosi non fosse allora indica esattamente la mappa dello speedlimit
Sayan V Inviato 29 Dicembre 2009 Inviato 29 Dicembre 2009 in 1 dei 2 file ai toccato di tutto e di più, sicuramente involontariamente ai disabilitato qualcosa legato alla velocità, ma dire che ai agito direttamente sul controllo !!!!!! se cosi non fosse allora indica esattamente la mappa dello speedlimit Infatti mica sto dicendo di saperlo, anzi !!!!! I miei sono anni di esperimenti sulla mia smart, anche se la maggior parte dei bit sono a tentativi e non so nemmeno cosa fanno realmente Certo la curiosità che mia hai fatto sorgere non è poca visto che altri dicono diversamente, ma non sapendo quale sia il vero byte da modificare che tu intendi come faccio a fare la prova di differenza??? Boo ???
jolidj Inviato 29 Dicembre 2009 Autore Inviato 29 Dicembre 2009 Grazie a tutti... Per adesso lascio questa mappa e vedo come va. I consigli utili al miglioramento della mappa sono ben accetti. Anche se è avenuta una discussione quriosa ma non costruttiva. Grazie delle risposte..
Sayan V Inviato 30 Dicembre 2009 Inviato 30 Dicembre 2009 Come non ti è servita a niente questa discussione, ti ho anche indicato la mia mappa che essendo identica alla tua bastava che prendessi spunto ... vabboò comunque qualcosa abbiamo imparato da questa discussione che non cè da fidarsi dai famosi "guru" che si aggirano in questo forum e si vantano di bravura eccelsa e non fanno altro che sentenziare errori altrui se non sanno nemmeno loro cosa dicono. Oggi ho modificato il famoso finto limitatore di velocità che inneggiava un certo bob-racing impostandolo a 80km/h e magicamente ad 80 km/h la smart cdi si è autolimitata. Dopo questa prova posso dire con molta soddisfazione che a vigevano non cè nessun preparatore valido
bobracing Inviato 30 Dicembre 2009 Inviato 30 Dicembre 2009 Dopo questa prova posso dire con molta soddisfazione che a vigevano non cè nessun preparatore valido Confermo
Sayan V Inviato 30 Dicembre 2009 Inviato 30 Dicembre 2009 Confermo Perchè tu che lavor fai ??? il carrozziere ???
bobracing Inviato 30 Dicembre 2009 Inviato 30 Dicembre 2009 Perchè tu che lavor fai ??? il carrozziere ??? confermo confermo
Messaggi raccomandati