Ospite Inviato 31 Dicembre 2009 Inviato 31 Dicembre 2009 Dovendo mappare pesantemente una fiat 500 1.3mj dopo vari tentativi trapiantando parti di file della grande punto 75 su quello della 500 mi sono accorto che in diagnosi(gestione motore) non mi da piu'i parametri riguardandi il dpf e nella parte dove c'e'la parte riguardante le (regolazioni) rigenerazione forzata o sostituzione dpf ecc.. non compare piu' niente quindi secondo voi ho eliminato questo caz... di dpf? Grazie500.rar
Ospite Inviato 31 Dicembre 2009 Inviato 31 Dicembre 2009 Ma ke è sta cosa?Perchè hai preso parti della Grande Punto?
autotec Inviato 1 Gennaio 2010 Inviato 1 Gennaio 2010 Effettivamente hai sostituito tante mappe di gestione dpf (alcune che le ecu uego non hanno, altre che ce le hanno anche ma modificate) ed anche altre che dovrebbero essere ininfluenti: quelle precise non le conosco, ma a sto punto se non ti da l'errori, tappa il tubicino del sensore differenziale dpf, togli subito il filtro DPF e verifica che dopo almeno 1000km di marcia la ecu effettivamente non esegua post iniezioni, come se volesse rigenerare il dpf (te ne accorgi tra l'altro anche dalla gestione del minimo). Cortesemente posta anche il file del micro (516Kb), vorrei darci un'occhiata. Ciao
Ospite Autronik_Fm Inviato 1 Gennaio 2010 Inviato 1 Gennaio 2010 Si hai effettivamente modific zone importanti per la gestione del DPF, ma manca ancora qualcosa di fondamentale... controlla bene che forse lo trovi da solo... il metodo che hai utilizzato è un po "rozzo" senza offesa... ma potrebbe e ripeto potrebbe essere efficace con qualche ritocco come detto in precedenza. controlla bene e poi posta i risultati!!
Ospite Inviato 2 Gennaio 2010 Inviato 2 Gennaio 2010 Su ragazzi...non si può guardare.è normale ke se modifico tutto vado a toccare le parti di mappa che gestiscono il fap ma andrebbe fatto con un po di criterio!
Ospite Autronik_Fm Inviato 2 Gennaio 2010 Inviato 2 Gennaio 2010 Su ragazzi...non si può guardare.è normale ke se modifico tutto vado a toccare le parti di mappa che gestiscono il fap ma andrebbe fatto con un po di criterio! E quì ti quoto in pieno!! infatti ho scritto che il metodo è un po "rozzo"... se è per quello sono state toccate anchedelle zone che non c'entrano minimamente con il dpf!!
Sayan V Inviato 2 Gennaio 2010 Inviato 2 Gennaio 2010 Le migliori scoperte scientifiche sono avvenute per pura casualità e non con esperimenti mirati . . .
Ospite Autronik_Fm Inviato 2 Gennaio 2010 Inviato 2 Gennaio 2010 Le migliori scoperte scientifiche sono avvenute per pura casualità e non con esperimenti mirati . . . Ma quì non si parla di nessuna scoperta scientifica... si parla di cose già scoperte, e di gente che non le sa fare e quindi va a casaccio...
Ospite Inviato 3 Gennaio 2010 Inviato 3 Gennaio 2010 Allora vorrei precisare che la 500 in questione e gia 'mappata in modo pesante e che la prima cosa che ho eliminato e sia il catalizzatore che il dpf poi ho installato un emulatore per dpf della powerking e qui tutto andava bene poi sono saltate fuori le rigenerazioni basate sui km e qui mi sono incaz... di brutto allora ho fatto alcune prove prendendo parti della grande punto 75cv non curandomi di mettere parti che gia' so a cosa servono e che poi avrei eliminato nelle varie fasi prova ora lo so che nessuno mi dira' i punti precisi ma a me serviva sapere solo se ero sulla buona strada Grazie
Ospite Autronik_Fm Inviato 3 Gennaio 2010 Inviato 3 Gennaio 2010 ora lo so che nessuno mi dira' i punti precisi ma a me serviva sapere solo se ero sulla buona strada Grazie Ecco già mi stai simpatico!!
bobracing Inviato 3 Gennaio 2010 Inviato 3 Gennaio 2010 Allora vorrei precisare che la 500 in questione e gia 'mappata in modo pesante e che la prima cosa che ho eliminato e sia il catalizzatore che il dpf poi ho installato un emulatore per dpf della powerking e qui tutto andava bene poi sono saltate fuori le rigenerazioni basate sui km e qui mi sono incaz... di brutto allora ho fatto alcune prove prendendo parti della grande punto 75cv non curandomi di mettere parti che gia' so a cosa servono e che poi avrei eliminato nelle varie fasi prova ora lo so che nessuno mi dira' i punti precisi ma a me serviva sapere solo se ero sulla buona strada Grazie per vedere se è disabilitato stacca le sonde e vedi se prende errori, se cosi fosse non è disabilitato
autotec Inviato 3 Gennaio 2010 Inviato 3 Gennaio 2010 Eccoti la micro Posso chiederti come hai letto il file? E' di 513kb come una lettura seriale sulle mjet+ in linea K (tipo Ypsilon, Idea, Doblò...), dato che la 500 è full-can pensavo si potesse leggere solo in BDM (file da 516kb). Per il tuo caso, quoto bobracing quando consiglia di staccare i connettori delle sonde di temperature del dpf per verificare se vengono validati i relativi errori e per quanto riguarda se ci saranno ancora le post-iniezioni, come ti ho consigliato prima, percorri almeno 1000km (o cmq più di 980). Saluti
kid turbo Inviato 4 Gennaio 2010 Inviato 4 Gennaio 2010 Allora vorrei precisare che la 500 in questione e gia 'mappata in modo pesante e che la prima cosa che ho eliminato e sia il catalizzatore che il dpf poi ho installato un emulatore per dpf della powerking e qui tutto andava bene poi sono saltate fuori le rigenerazioni basate sui km e qui mi sono incaz... di brutto allora ho fatto alcune prove prendendo parti della grande punto 75cv non curandomi di mettere parti che gia' so a cosa servono e che poi avrei eliminato nelle varie fasi prova ora lo so che nessuno mi dira' i punti precisi ma a me serviva sapere solo se ero sulla buona strada Grazie le post iniezioni adesso con il file della punto non ci sono +...quindi le rigenerazioni neanche...
Ospite Inviato 4 Gennaio 2010 Inviato 4 Gennaio 2010 Posso chiederti come hai letto il file? E' di 513kb come una lettura seriale sulle mjet+ in linea K (tipo Ypsilon, Idea, Doblò...), dato che la 500 è full-can pensavo si potesse leggere solo in BDM (file da 516kb). Per il tuo caso, quoto bobracing quando consiglia di staccare i connettori delle sonde di temperature del dpf per verificare se vengono validati i relativi errori e per quanto riguarda se ci saranno ancora le post-iniezioni, come ti ho consigliato prima, percorri almeno 1000km (o cmq più di 980). Saluti Letto in BDM alien tech come grande punto 75
autotec Inviato 4 Gennaio 2010 Inviato 4 Gennaio 2010 Letto in BDM alien tech come grande punto 75 Grazie della info e del file! A quanto ho capito utilizzi come autodiagnosi qualcosa di professionale....... tipo Texa, o sbaglio? Saluti
Ospite Inviato 3 Febbraio 2010 Inviato 3 Febbraio 2010 Dopo tante prove finalmente l'auto va bene sonda e sensore diff-pressione +catalizzatore e fap eliminati del tutto nessuna spia accesa rimane solo ogni tanto quella cazzz... di rigenerazione basata sul calcolo che fa la centralina maledetta Pero' spegnendo subito il quadro e aspettando 2 minuti e come se si resettasse e non si fa sentire anche per diverse settimane mi sa che pure qualcosa sulla e2p ?
kid turbo Inviato 3 Febbraio 2010 Inviato 3 Febbraio 2010 sulle marelli mod 3 byte nella flash elimini del tutto il dpf e,anche in diagnosi non ti dà più i paremetri relativi
bobracing Inviato 3 Febbraio 2010 Inviato 3 Febbraio 2010 sulle marelli mod 3 byte nella flash elimini del tutto il dpf e,anche in diagnosi non ti dà più i paremetri relativi e non si accende nessuna spia neanche dopo 1000 km ?
kid turbo Inviato 4 Febbraio 2010 Inviato 4 Febbraio 2010 se si elimina il controllo riguardante gestione del dpf(con relative sonde e sensori compresa valvola egr),post iniezioni e contatore rigenerazioni effettuate e mancate no
bobracing Inviato 4 Febbraio 2010 Inviato 4 Febbraio 2010 se si elimina il controllo riguardante gestione del dpf(con relative sonde e sensori compresa valvola egr),post iniezioni e contatore rigenerazioni effettuate e mancate no come lo escludo io da obd, in diag con examiner mi da tutto escluso , ma dopo circa 1000 km si accende spia e dice dpf intasato
kid turbo Inviato 4 Febbraio 2010 Inviato 4 Febbraio 2010 strano... anche escludedogli il contatore delle rigenerazioini?
bobracing Inviato 4 Febbraio 2010 Inviato 4 Febbraio 2010 strano... anche escludedogli il contatore delle rigenerazioini? ecco il responso
kid turbo Inviato 4 Febbraio 2010 Inviato 4 Febbraio 2010 mi sembra strano che richieda la rigenerazione se da ecu non lo vede. Io utilizzo soft originale marelli e quindi so che mod 3 byte ma mi sorge il dubbio che si mod anche la quadro.appena ho la possibilità faccio delle prove e farò sapere.
gennarodgl Inviato 28 Febbraio 2010 Inviato 28 Febbraio 2010 motorsport_1970 ciao se devi togliere definitivamente il dpf senza avere alcun problema carica sulla ecu la lettura totale di una grande punto 90cv, dopo la scodifichi e fai la codifica iniettori, lo elabori a tuo piacimento senza piu problemi pero non esagerare tanto con i cv perche ti parte il cambio come mi e gia successo a me visto che non regge piu di 14kg di coppia
Ospite Inviato 2 Marzo 2010 Inviato 2 Marzo 2010 Ciao, ragazzi io ho la possibilità di by-passare il dpf con il modulo aggiuntivo che simula la presenza dello stesso. Io utilizzo prodotti della Celeste, quindi penso che siano molto professionali. Comunque per maggiori info vi fornisco il mio link: www.autoricambiansani.it Cosa ne pensate?
Ospite P T motorsport Inviato 2 Marzo 2010 Inviato 2 Marzo 2010 Ciao, ragazzi io ho la possibilità di by-passare il dpf con il modulo aggiuntivo che simula la presenza dello stesso. Io utilizzo prodotti della Celeste, quindi penso che siano molto professionali. Comunque per maggiori info vi fornisco il mio link: www.autoricambiansani.it Cosa ne pensate? celeste di riprogrammazioni non ne capisce granche'.....! poi se tu nel tuo sito dici che i moduli aggiuntivi danno gli stessi risultati di una buona riprogrammazione della ecu......
Ospite civic06 Inviato 2 Marzo 2010 Inviato 2 Marzo 2010 Ciao, ragazzi io ho la possibilità di by-passare il dpf con il modulo aggiuntivo che simula la presenza dello stesso. Io utilizzo prodotti della Celeste, quindi penso che siano molto professionali. Comunque per maggiori info vi fornisco il mio link: www.autoricambiansani.it Cosa ne pensate? Chiedi a celeste chi gli produce i moduli aggiuntivi.....quoto in pieno P T Motorsport.......è un rivenditore con un pò di naso e si è fatto creare una linea con il suo marchio ma è semplicemente un rivenditore......non un produttore......
serviceauto Inviato 11 Maggio 2010 Inviato 11 Maggio 2010 e ki è ke produce i moduli aggiuntivi?? vogliamo i nomi allora...
Ospite P T motorsport Inviato 11 Maggio 2010 Inviato 11 Maggio 2010 Ciao, ragazzi io ho la possibilità di by-passare il dpf con il modulo aggiuntivo che simula la presenza dello stesso. Io utilizzo prodotti della Celeste, quindi penso che siano molto professionali. Comunque per maggiori info vi fornisco il mio link: http://www.autoricambiansani.it Cosa ne pensate? ....se le mappe te le fa' celeste...stai messo male!!!
novellino Inviato 12 Maggio 2010 Inviato 12 Maggio 2010 ....se le mappe te le fa' celeste...stai messo male!!!
novellino Inviato 12 Maggio 2010 Inviato 12 Maggio 2010 perchè dite questo? Perchè quando uno da 12 anni sta in questo settore le cose vuoi o non vuoi le sai meglio degli altri che hanno appena cominciato.
Ospite Inviato 12 Maggio 2010 Inviato 12 Maggio 2010 ma non capisco ancora il perchè. sicuramente sarai anche tu un professionista, nessuno lo mette in dubbio, ma quanluno più astuto di te si è fatto un nome, ed ora conta più di prima, offrendo servizi a chi inizia.
renegaded Inviato 21 Maggio 2010 Inviato 21 Maggio 2010 si infatti i servizi Celeste li offre a quelli di fuori e a quelli che non capiscono piu' di tanto infatti in Sicilia non ha successo e professionalmente è molto scarso !!! ci sara' un motivo? no!?
Ospite Inviato 21 Maggio 2010 Inviato 21 Maggio 2010 Vedi che tutti quelli ke hanno un nome sfruttano il lavoro di un altro ke fatalita lavora al buio ,quindi non compare da nessuna parte. Chi comne Celeste e compagnia bella ,vedi che arriva sempre dopo a fare le cose . Aspetta che qualcuno le fa ,ne fa comprare una ad umico poi la gira a chi gli fa il lavoro. Siccome il 90%della gente valuta persone e validitòà di oggetti solo sull inserzione letta su elaborare , questi sono i risultati.. Vedi che in questo campo tutti fanno tutto e nessuno fa niente .
Ospite x-unite Inviato 7 Giugno 2010 Inviato 7 Giugno 2010 Salve, a tutti..... complimenti per la vs competenza... Riprendo questo topic per non aprirne un'altro uguale o simile... Ma si è poi risolto il problema delle rigenerazioni? Ossia si riescono a togliere completamente queste rigenerazioni.....?? Qualcuno esegue questa modifica nella centralina?
Ospite P T motorsport Inviato 7 Giugno 2010 Inviato 7 Giugno 2010 ma non capisco ancora il perchè. sicuramente sarai anche tu un professionista, nessuno lo mette in dubbio, ma quanluno più astuto di te si è fatto un nome, ed ora conta più di prima, offrendo servizi a chi inizia. il nome di Celeste non lo vorrei manco per sbaglio!!! e' che ancora qualche pollo da spennare lo trova....sara' il tuo caso?!!
novellino Inviato 7 Giugno 2010 Inviato 7 Giugno 2010 il nome di Celeste non lo vorrei manco per sbaglio!!! e' che ancora qualche pollo da spennare lo trova....sara' il tuo caso?!! Grande PT mi stai facendo morire dal ridere hehehheee
serviceauto Inviato 24 Giugno 2010 Inviato 24 Giugno 2010 ragazzi, io volevo comprare da celeste, ma mi state facendo pentire della mia scelta...
Messaggi raccomandati