jolidj Inviato 3 Gennaio 2010 Inviato 3 Gennaio 2010 Ragazzi buonasera.. Sto Provando a studiare il mondo delle Ecu e piu studio piu mi piace. Cercando su internet ho trovato un termine che nn mi fa andare avanti senza sapere il significato....Si tratta di "Analisi matematica delle mappe". Qualcuno di voi mi sa dare delle info a riguardo?? Dove posso aproffondire l'argomento?? grazie a tutti..
Ospite numeridacirco Inviato 3 Gennaio 2010 Inviato 3 Gennaio 2010 non vorrei fosse la solita strafalcionata per sciaquarsi la bocca. bisognerebbe sapere il contesto. hai un link?
bobracing Inviato 3 Gennaio 2010 Inviato 3 Gennaio 2010 Ragazzi buonasera.. Sto Provando a studiare il mondo delle Ecu e piu studio piu mi piace. Cercando su internet ho trovato un termine che nn mi fa andare avanti senza sapere il significato....Si tratta di "Analisi matematica delle mappe". Qualcuno di voi mi sa dare delle info a riguardo?? Dove posso aproffondire l'argomento?? grazie a tutti.. Bhè molto semplice , cambia la visualizzazione, da 2D a esadecimale o decimale e avrai una visione MATEMATICA della mappa 2
jolidj Inviato 4 Gennaio 2010 Autore Inviato 4 Gennaio 2010 La verità e che sto cercando di fare un corso con una ditta ,la Beta srl, nel programma che fanno cè anche questa "analisi matematica" .quindi vorrei sapere se e una cosa indispensabile per mod oppure e una parola in piu nel programma?? grazie..
kid turbo Inviato 4 Gennaio 2010 Inviato 4 Gennaio 2010 nella creazione o sviluppo di soft si lavora solo con esadecimale e quindi matematica...adesso beta sarà pure una bella ditta ma oltre a cacciaviti e brucole non credo sviluppi...ovviamente parere personale
antonio84fr Inviato 4 Gennaio 2010 Inviato 4 Gennaio 2010 beta intendi la betaformazione? se è quella è la ditta che ho fatto io il corso col grande bruno Inserra....cmq al massimo si parla di scomposizione universale della mappa ma di analisi matematica non se ne parla almeno nel corso base 1
jolidj Inviato 5 Gennaio 2010 Autore Inviato 5 Gennaio 2010 Si, la Betaformazione..Ma secondo tè che hai fatto i corso ,ne vale la pena iscriverssi?? e costruttivo?? Sono 700E.. Uno dopo questo corso si sento che sa qualcosa di piu,oppure nn vale niente?? grazie a tutti.
jolidj Inviato 8 Gennaio 2010 Autore Inviato 8 Gennaio 2010 ciao antonio...spiegami perfavore se ne vale la pena fare questo corso?? grazie
snow79 Inviato 8 Gennaio 2010 Inviato 8 Gennaio 2010 Anke io ho fatto il corso con il GRADISSIMO Bruno, be io il corso l'ho fatto solo ed esclusivamente a scopo educativo, e ti dirò, il corso almeno a me è servito per capire il funzionamento delle mappe, posso dire che seguendo tutti i consigli dati dal MAGNIFICO Bruno e se avessi tutto l'occorrente non avrei problemi a fare una mappa di un livello medio, certo, ci sono cose che non so e probabilemnte non saprò mai, per quelle cose serve solo tanta esperienza, pazienza e ore di lavoro, cosa che io non ho, cmq mi è servito per capire tutte le relazioni tra le varie mappe e le logiche di incremento. Valutazione del corso: Qualita del insegnante 10-10 Capacità del insegnante nel cercare attenzione 10-10 Capacità del insegnante nello spiegare le cose 10-10 tempo totale per il corso 6-10 ( mi sarebbe piaciuto fare almeno altri 4 / 5 giorni) materiale rilasciato dal Insegnate 10-10 conclusione: 700 euri ben spesi, anche solo per scopo totalmente educativo. P.S. informati che ci sia Bruno!!!
antonio84fr Inviato 8 Gennaio 2010 Inviato 8 Gennaio 2010 be qui veramente stiamo esagerando... intanto a quel corso ti insegnano poco o niente, nel senso ti dicono come modificare i driver che ti indica il race2000 dai non prendiamoci in giro, ti dicono che le mappe si modificano solo da tabellare e non i 2d perchè vengono male e poi ti insegnano solo a fare delle mappe molto soft che secondo me neanche 20 cv danno su strada (bruno ha visto la mia mappa si è messo le mani nei capelli per gli incrementi che c'erano)...qualcosa è stato utile ma l'esperienza te la fai sul campo...io per quel corso ne ho spesi 360 e ce li puoi ancora spendere....700 sono proprio rubati. Cmq il corso è da 18 ore complessive, bruno ci capisce ma non gli chiedete di fare una mappa cattiva che nn ci mette proprio mano...cmq fanno parecchia pubblicità alla dimensuone sport in quel corso e ti fanno alla fine una offerta per comprare il Genius compreso di Race2000
Ospite rialelettronic Inviato 8 Gennaio 2010 Inviato 8 Gennaio 2010 quale è il software che consegnano
antonio84fr Inviato 8 Gennaio 2010 Inviato 8 Gennaio 2010 il race2000 della dimensione sport ma mica te lo consegnano, fa riferimento sempre a quello per tutto!
Ospite rialelettronic Inviato 8 Gennaio 2010 Inviato 8 Gennaio 2010 come, sulla pubblicita dicono di rilasciare un softwre funzionante con licenza che versione e' del race la 392 crac ?
Ospite numeridacirco Inviato 8 Gennaio 2010 Inviato 8 Gennaio 2010 non esistono sw a quello cifra. e sicuramente non dimsport.
snow79 Inviato 11 Gennaio 2010 Inviato 11 Gennaio 2010 Allora... il software è UFFICIALE al 100% ed è l'ultima versione di race2000, il software si aggiorna costantemente senza dover pagare nulla. Race2000 e ecm nn si possono paragonare per tantissimi motivi, cmq se prendi come riferimento ecm 6.3 e RACE2000 nulla da dire, mille volte meglio RACE2000 se invece mi paragoni ecm titanium e RACE2000 per me è migliore ecm titanium. Si, sul dicorso che l'esperienza la si fa sul campo, CONCORDO PIENAMENTE, ma sul discorso che il corso serve a poco o che nel corso cercano di vendere il programma della dimsport, su questo nn concordo. E' vero che per farti vedere il funzionamento viene usato race, ma alla fin fine come dice in continuazione Bruno la logica che lui ti insegna è applicabile con qualsiasi software!!! ecm o quello che piu preferisci. Bruno ti da dei valori di riferimento, i quali hanno margini di sicurezza, e ti spiega che logica usare per mantenere i margini di sicurezza, poi sta te incrementarli in proporzione per aumentare le prestazioni!!! Bruno ti insegna a leggere le mappe a capire come funzionano e ti spiega come si smontano per sapere cosa stai modificando. Quindi io penso che il corso sia molto utile per chi ha le idee non troppo kiare e per chi vuole iniziare. be qui veramente stiamo esagerando... intanto a quel corso ti insegnano poco o niente, Il corso è abbastanza pesante perchè il tempo non è molto, quindi bisogna mantenere un certo livello di attenzione, se lo manieni il corso insegna MOLTO... nel senso ti dicono come modificare i driver che ti indica il race2000 dai non prendiamoci in giro, a me non mi hanno assolutamente spiegato come modificare i driver di race2000... non capisco neppure che senso avrebbe farlo.... ti dicono che le mappe si modificano solo da tabellare e non i 2d perchè vengono male Ti spiega il xchè è meglio modificarlo in tabella e non in 2d utilizzando i valori reali, ma anche qua bisogna stare un po attenti... e poi ti insegnano solo a fare delle mappe molto soft che secondo me neanche 20 cv danno su strada Ti insegna a fare della mappe con dei livelli di sicurezza, certo, e ti insegna tutti i livelli di sicurezza, poi basta un po di matematica per modificare quei livelli e non renderli piu di sicurezza ma spinti... cmq fanno parecchia pubblicità alla dimensuone sport in quel corso e ti fanno alla fine una offerta per comprare il Genius compreso di Race2000 quando ho fatto io il corso non vi è stata alcuna publicita, mi hanno dato una busta chiusa, e bruno ha chiesto il favore di aprira dopo il corso o durante la pausa, ma di non chiedere nulla a lui xchè il suo lavoro è insegnare e non vendere. un ultima cosa... il Genius non è assolutamente compreso in Race2000, il Genius è un palmare che carica e scarica le mappe dal'auto a differenza del kess che è un cavo da collegare al pc, e viene venduto a parte, ma a parer mia ad una cifra troppo alta. Con questo spero di aver fatto un po di chiarezza; o meglio... cosi è come ho vissuto io il corso.
Ospite numeridacirco Inviato 11 Gennaio 2010 Inviato 11 Gennaio 2010 A PARTE CHE RECE 2000 NON ESISTE PIU', al massimo race evo. quel corso è improntato sull'utilizzo di quel sistemi, con i suoi pregi e i suoi limiti. un grosso difetto che ho trovato in dimsport, è che puoi mappare con i loro sistemi, ma paghi caro i loro servizi che pensano per te, e tu rimani ignorante.
Ospite Autronik_Fm Inviato 11 Gennaio 2010 Inviato 11 Gennaio 2010 A PARTE CHE RECE 2000 NON ESISTE PIU', al massimo race evo. quel corso è improntato sull'utilizzo di quel sistemi, con i suoi pregi e i suoi limiti. un grosso difetto che ho trovato in dimsport, è che puoi mappare con i loro sistemi, ma paghi caro i loro servizi che pensano per te, e tu rimani ignorante. Esatto, se non ricordo male con la versione Race evo standard non è possibile visualizzare le mappe in 2d ma solo le mappe che ti da il driver del race... quindi un programma mooolto limitato, in quanto se le conoscenze dell'operatore che modifica la mappa sono superiori alle mappe visualizzate dal driver non è possibile andare oltre... mentre con la versione di WinOLS che io non cambio per niente al mondo, è possibile fare di tutto e di più... (se si sa utilizzare e si sa quello che si sta facendo).
snow79 Inviato 12 Gennaio 2010 Inviato 12 Gennaio 2010 A PARTE CHE RECE 2000 NON ESISTE PIU', al massimo race evo. quel corso è improntato sull'utilizzo di quel sistemi, con i suoi pregi e i suoi limiti. un grosso difetto che ho trovato in dimsport, è che puoi mappare con i loro sistemi, ma paghi caro i loro servizi che pensano per te, e tu rimani ignorante. Ma scusa numeridacirco lo hai fatto quel corso??? io si... e come vedi ho anche il software.. race2000 è race evo è come dire windows xp e windows xp sp2, tanto chè l'icona del programma come puoi vedere dal mio desk si chiama ancora race2000 (ecco xchè io lo kiamo cosi) l'altra frase nn l'ho capita se devo essere sincero... quindi cerco di fare un po di chiarezza... il software compreso nel corso è race2000 (race evo basic edition), il software viene dato gia con 8 logaritmi di chk, gli altri sono da comperare. la differenza tra la versione standard e la versione pro sta proprio nel fatto che con la versione standard non è attivato il pulsantino della visualizzazione della mappa in 2d, o meglio, puoi visualizzare in 2d solo le mappe presenti nel driver. di conseguenza non è possibile effettuare una ricerca personalizzata sulla mappa. Ma ricordiamoci che il software è compreso nel corso, ed è cmq possibile estenderlo a proprio piacimento. Il grande vantaggio che ha Race2000 a confronto di ECM 6.3 che si trova in p2p sta proprio nella esattezza dei nomi delle mappe, questo è molto utile per chi deve iniziare, per imparare come sono fatte le mappe ecc ecc il 3D di rece è fatto molto meglio, e questo può essere molto utile, sempre se si sa come usarlo. L'unico ma non indifferente svantaggio che si ha nel utilizzare questo programma versione basic o pro è che si è costretti ad acquistare per ogni tipo di centralina il suo driver, uno alla volta. i driver hanno una spesa che parte dai 10 euro e arriva sui 60 euro, in base al tipo di veicolo, tanto per fare un esempio la mia peugeot 206 costa 20 euro, la golf 4 30 euro, e la idea 1,9 mjet se non ricordo male costa 60 euro. Dimenticavo, un vantaggio che si ha utilizzando questo software è che assieme al driver viene sempre dato anche la mappa originale del auto, questo puo essere molto utile. Una volta acquistato il file si può scaricare gratuitamente ogni volta che si vuole, e tutti i relativi aggiornamenti che vengono fatti al file sono gratuiti. Assieme al corso vengono dati anche 300 euro in crediti, per poter iniziare a fare qualche mappa. quel corso è improntato sull'utilizzo di quel sistemi, con i suoi pregi e i suoi limiti. ASSOLUTAMENTE FALSO!!!! il corso è improntato per insegnare le basi e le regole per fare una mappa. Quindi 600 euro, dove cmq ti insegnano le basi, ti danno un software, e 300 euro di crediti... per me è un ottimo investimento... p.p.s un anno fa feci una domanda... su una mappa, e mi fu detto da piu persone che era troppo difficile da spiegare su cosa agisse quella mappa... Ok ora lo so, e lo devo al corso e un po a race. quindi il corso ti insegna MOLTO rispetto alle risposte che vengono date ai principianti come me su questo forum. con questo non sto dicendo che il corso insegna la bibbia!!!, ma le basi GENERALI si.
snow79 Inviato 12 Gennaio 2010 Inviato 12 Gennaio 2010 Esatto, se non ricordo male con la versione Race evo standard non è possibile visualizzare le mappe in 2d ma solo le mappe che ti da il driver del race... quindi un programma mooolto limitato, in quanto se le conoscenze dell'operatore che modifica la mappa sono superiori alle mappe visualizzate dal driver non è possibile andare oltre... mentre con la versione di WinOLS che io non cambio per niente al mondo, è possibile fare di tutto e di più... (se si sa utilizzare e si sa quello che si sta facendo). come sempre quello che hai detto cuoresportivo è corretto. Un principiante logicamente non ha le conoscenze superiori ai driver forniti da race per modificare le mappe. WinOLS è fantastico, nulla da dire... ( mi è stato detto anche nel corso....)
Ospite numeridacirco Inviato 12 Gennaio 2010 Inviato 12 Gennaio 2010 nel mio race la scritta 2000 non compare piu'. io non ho fatto quel corso, ma ero andato in dimsport direttemente anni fa. il prezzo era tutt'altra cosa. se ora lo svendono a quei soldi, vuol dire che si stanno rendendo conto di non essere molto concorrenziali. Parliamo di business: se io voglio regalare una mappa a mia sorella, devo spendere 60 euro di driver? GIUSTISSIMO! parliamo di limiti: se il driver non ha lo speed limit? che fai? correzione a caldo per vw? ecc ecc quel sw è nato per semplificare al massimo il lavoro all'utente meno esperto, ma molte cose non le puoi fare, poiche' non ti fanno toccare (magari volutamente) molte cose per non incorrere in disastri marchiati con il loro nome. Ho dovuto scegliere altre strade .
snow79 Inviato 12 Gennaio 2010 Inviato 12 Gennaio 2010 parliamo di limiti: se il driver non ha lo speed limit? che fai? correzione a caldo per vw? ecc ecc Assieme al corso ti danno anche l'assistenza gratuita, se nn c'è lo speed limit ( limitatore di velocita immagino che tu voglia intendere) li contatti come ho fatto io e dopo circa 5 min ti mandano il nuovo driver con anche il limitatore di velocità, io per esempio su una bmw e46 ( 20 euro di mappa) avevo bisogno del limitatore velocita e valvola egr, dopo non piu di 5 min mi hanno mandato il driver aggiornato. è logico che tra un software pagato 0, xchè regalato in un corso e un software pagato 0 scaricato da p2p è meglio quello regalato dal corso, xchè ti danno tutto il supporto tecnico sempre a valore 0. la cosa bella di race è che i nomi delle mappe sono effettivamente ciò che corrispondono, mente in ecm by p2p magari ti trovi limitatore fumi, mentre in realtà è arrikkimento in accelerazione. Tutto qua poi... logicamente tra ecm titanium e race... nulla da dire..., pure io preferisco ecm titanium
Ospite numeridacirco Inviato 12 Gennaio 2010 Inviato 12 Gennaio 2010 e' ovvio che non c'è una verita' universale, quel soft abbraccia un certo tipo di clientela ed è giusto che ci sia. per i miei gusti, ho incontrato troppi limiti, risolti successivamente (in parte)con altri corsi. p.s. limit turbo 1 , limit turbo 2, qs..... e quelli sono i veri nomi delle mappe? io conosco grandezze come celsius, kilogrammetri , % di numeri puri, secondi ecc ecc
snow79 Inviato 12 Gennaio 2010 Inviato 12 Gennaio 2010 per nomi veri intendo per esempio... con ecm 6.3 ti trovi su tantissime mappe dei limitatori fumi che in realtà solo arrikkimento in accellerazione, dei pres turbo f temp che in realtà sono le mappe del gasolio ecc ecc. E' da poki giorni che sono riuscito ad avere Ecm Titanium, e ancora oltre che ad avviarlo, non ho guardato tanto, per questioni di tempo; un altra cosa che mi dava fastidio in ecm 6.3 erano i valori che trovavi nelle mappe, quei 8 che corrispondevano magari in valori reali 2000; a un principiante anche quello non aiuta, e se non lo si sa difficilmente si passa alla visualizzazione reale. Race invece lavora solo con i numeri reali , questa è un altra cosa che puo risultare piu o meno utile cmq la versione che ho io di race è la 420, ma è un mesetto che nn lo aggiorno, quindi nn so se vi è un ulteriore aggiornamento.
antonio84fr Inviato 6 Febbraio 2010 Inviato 6 Febbraio 2010 ahah solo a te hanno regalato il race2000 nel corso, a me hanno detto cari signori se volete il genius ed il race pacchetto completo scontato a 6000 euro invece che 8000...e nn puoi manco vedere le mappe in 2d? ma per favore molto meglio ecm...se devi risolvere un recovery o una qualsiasi altra cosa fuori driver ti attacchi...é ALTAMENTE limitante...se lo tenessero a quel prezzo!!
Ospite Inviato 6 Febbraio 2010 Inviato 6 Febbraio 2010 ahah solo a te hanno regalato il race2000 nel corso, a me hanno detto cari signori se volete il genius ed il race pacchetto completo scontato a 6000 euro invece che 8000...e nn puoi manco vedere le mappe in 2d? ma per favore molto meglio ecm...se devi risolvere un recovery o una qualsiasi altra cosa fuori driver ti attacchi...é ALTAMENTE limitante...se lo tenessero a quel prezzo!! quoto,propio ieri un amico ha letto con genius un file che avevo mod io con ecm e caricato in macchina e quando lo abbiamo aperto su race non si vedevono gli anticipi,solo tabellare e 3d che lui nemmeno sa usare bene,su una c3 1.4 hdi 90cv il race come mappe gli da solo la coppia e ha dovuto proporre al cliente un modulo mah.
K3C Inviato 19 Maggio 2013 Inviato 19 Maggio 2013 beta intendi la betaformazione? se è quella è la ditta che ho fatto io il corso col grande bruno Inserra....cmq al massimo si parla di scomposizione universale della mappa ma di analisi matematica non se ne parla almeno nel corso base Grandissima persona Bruno inserra, devo tutto a lui se oggi ho qualche approccio con le mappe
Messaggi raccomandati