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1.9 jtd si puo ricavare ancora qualcsa da questa centralina?


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Inviato

ciao ragazzi mi chiamo mirko, o deciso anche io dop essermi armato di kwp200 e ecm2001, e di aver passati notti a leggere il forum, di rimappare la centralina, qualche miglioramento lo notato, xo volevo sapere da voi esperti se posso ancora rittocarla in altri modi, x avere ancora una maggiore potenza... vi ringrazio davvero il motore e un 1.9 jtd 105 cv driver 344_971 vi allego i miei file originale e modificato... vi ringrazio molte

file_centra_19jtd.rar

Inviato

-Pressione nel rail in funzione di giri e pedale acceleratore(7A5A8): da rivedere; troppo alta, leggo quasi 1500bar...vedi che non è un Mjet il tuo. Alzala di max 500-600 punti e non su tutti i breack point, ma solo sugli ultimi. -Limitatori di press. Gasolio(79BF8 e 79E88): non modficati; se alzi la press rail e non alzi i limitatori, la centralina ti taglia la press. ai 1350 bar impostati prorpio in queste due ultime mappe. -724B0 e 72780: diciamo che può anche andare bene tuttavia non èformalmente corretto innalzare anche le prime curve... -739C8: l'hai dimenticata; è una iniezione. -75772: hai dimenticato pure questa; se non eroo dovrebbe essere il lim press turbo; -77CF2, pressione turbo: da rivedere; lascia stare le prime curve ed i valori relativi alle posiz. di pedale accleratore fino al 60%. Inoltre in alcuni puntoi hai dasto circa 500 punti in più...sono troppi, ne bastano anche solo 250: Sarà poi il gasolio a fare il suo lavoro di incremento pressione turbo. -786C: limitatore di coppia, può andare bene anche se io da fino a 78874 lo lascerei originale. -78B3c: hai esagerato; rivedila tutta... Questo è solo il mio parere, vediamo gli altri cosa ti diranno.

Inviato

tu mi parli con gli indirizzi della mappa, ma io usando ecm, non lavoravo con gli indirizzi ma solo con le mappe in 2d che mi mostrava il driver.. cmq ti ringrazio davvero tanto, cerchero di lavorare con l'indirizzo, anche se non so da dove iniziare, cmq mi ingegnero un po...

Inviato

non capisco xke con gli indirizzi che mi hai mostrato tu, creando un driver con quegli indirizzi vengono tutti valori a caso... gli indirizzi su cui sono andato a toccare sono: 078b5e 07a5aa 072488 072758 07886c 077cf4

Inviato

Vuoi un consiglio: lascia perdere i driver e concentrati solo sulla modalità 2d. Secondo me è la cosa migliore.Il drivere se c'è usalo solo per il calcolo del checksum. Apri la mappa in 2d e datti un occhiata agli indirizzi che ti hoi mostrato. fammi sapere.

Inviato

ma ci sono solo delle linee, come e possibile modificare i valori sensatamente...

Inviato

ma gli indirizzi sono uguali per tutti i jtd??

Inviato

ok fino a qui ci sono arrivato, ora se uno vuole modificare la mappatura come si fa... dove vengono mostarti i valori? si sposta solo la curva di quanto? scusa per tutte le domande, ma devo farcela :D

Inviato

puoi solo psiegarmi come si fa a capire dove finisce la curva, ad esempio la curva che parte da 07a5a8, dove finisce?

Inviato

come posso sapere tutti gli indirizzi delle curve e a cosa si riferiscono? cmq grazie mille a micheal mi hai fatto capire molte cose, ora mi manca come arrivare alle varie curve...

Inviato

questo e il massimo che sono riuscito a fare, potreste ora darmi unamano voi a raggiungere un risultato migliore. per favore?? grazie mille

doblo_centr2.rar

Inviato

se riesci ,nn toccare la pressione rail se non solo necessariamente anche perchè aumentando la pressione ,la pompa assorbe + potenza dal motore...è un consiglio,lavora di + su di un iniezione impostata correttamente e mappa turbina e limitatore di coppia.

Inviato

son davvero contento di questa mappatura che ho creato, ora la macchina va veramente forte e piu veloce della panda 100hp, e di una bmw serie1 1.6 penso davvero di non riuscire a guadagnare piu di cosi, voi che dite??

doblo_centr_finale.rar

Inviato

Hai fatto un buon lavoro, poi, alla fine comunque ciò che conta sono i risultati; e se dici di stare davanti ad i tuoi amici con auto più potenti ben venga. Se prorpio vuoi, puoi fare un ulteriore modifica: il limitatore di coppia (da 78886C a 78890) puoi innalzarlo ancora un pò e dare un incremento in punti di 1000 in più rispetto all ori. :mrgreen:

Inviato

dici? non sono un po troppi?? si otterrebbero ulteriori aumenti?? non pensavo di riuscire a fare un lavoro cosi ben fatto sono davvero contento, anche grazie al tuo aiuto... se ti servono info su moto o ricambi fammi sapere che ti faccio un buon prezzo...

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