Ospite Inviato 7 Gennaio 2010 Inviato 7 Gennaio 2010 Ciao ragazzi, mi è arrivata oggi un'interfaccia diagnosi elm 327 versione 1.2a, il problema è che non ne vuole sapere di funzionare ne con i suoi driver ne con quelli scaricati da quì.... Ho provato vari programmi tra cui pcmscan e ScanMaster ma non c'è verso di farla andare ne su grande punto multijet ne su renault megane (avevamo già provato con un altra diagnosi e tutto andava a buon fine), l'unico programma con cui va parzialmente (almeno riesce a leggere i giri motore) è scantool, per il resto niente Vi metto quì il log di pcmscan con la speranza che possiate aiutarmi: [16] Apertura Connessione OBD-II... [16] Searching for ELM interface... [16] Checking COM0... [16] ELM interface not found on COM0! [16] Checking COM3... [16] Found ELM interface on COM3! [16] Connessione OBD-II Con successo! [16] Rilevamento VIN... [16] Invalid parameter: SAE.MAP! [16] Invalid parameter: SAE.ECT! [16] Invalid parameter: SAE.IAT! [16] Invalid parameter: SAE.RPM! [16] Invalid parameter: SAE.VSS! [16] Impossibile inizializzare l'OBD-II data logger! Errore 703: Error: parameter list is empty. E' possibile provare ad aggiornare il firmware della diagnosi? Perchè ho paura che dipenda proprio da quello
Ospite Inviato 8 Gennaio 2010 Inviato 8 Gennaio 2010 Riuscito a far funzionare quasi tutti i programmi eccetto appunto pcmscan, ma mi va bene così Ho solo una domanda sulla funzione banco prova di proscan che magari potrà sembrare stupida alla maggioranza di voi ma..... come caspita faccio a far venire fuori un grafico?? Cioè io salgo in macchina e ad esempio tiro prima seconda e terza ma anzichè uscire una curva vengono tutta una serie di picchi che salgono e scendono... dove sbaglio?
Messaggi raccomandati