Vai al contenuto

Problema elm327


Ospite stk90

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi è arrivata oggi un'interfaccia diagnosi elm 327 versione 1.2a, il problema è che non ne vuole sapere di funzionare ne con i suoi driver ne con quelli scaricati da quì....

Ho provato vari programmi tra cui pcmscan e ScanMaster ma non c'è verso di farla andare ne su grande punto multijet ne su renault megane (avevamo già provato con un altra diagnosi e tutto andava a buon fine), l'unico programma con cui va parzialmente (almeno riesce a leggere i giri motore) è scantool, per il resto niente :(:(

Vi metto quì il log di pcmscan con la speranza che possiate aiutarmi:

[16] Apertura Connessione OBD-II...

[16] Searching for ELM interface...

[16] Checking COM0...

[16] ELM interface not found on COM0!

[16] Checking COM3...

[16] Found ELM interface on COM3!

[16] Connessione OBD-II Con successo!

[16] Rilevamento VIN...

[16] Invalid parameter: SAE.MAP!

[16] Invalid parameter: SAE.ECT!

[16] Invalid parameter: SAE.IAT!

[16] Invalid parameter: SAE.RPM!

[16] Invalid parameter: SAE.VSS!

[16] Impossibile inizializzare l'OBD-II data logger! Errore 703: Error: parameter list is empty.

E' possibile provare ad aggiornare il firmware della diagnosi? Perchè ho paura che dipenda proprio da quello :):cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscito a far funzionare quasi tutti i programmi eccetto appunto pcmscan, ma mi va bene così :)

Ho solo una domanda sulla funzione banco prova di proscan che magari potrà sembrare stupida alla maggioranza di voi ma..... come caspita faccio a far venire fuori un grafico?? :?

Cioè io salgo in macchina e ad esempio tiro prima seconda e terza ma anzichè uscire una curva vengono tutta una serie di picchi che salgono e scendono... dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...