Vai al contenuto

punto 1200 16v 2°serie


Ospite Re.Sa

Messaggi raccomandati

:shock: ciao ragazzi sono novello, vorrei sapere se col galletto riesco a leggere e scrivere la centralina di una punto 1200 16v? se poi avete una bella mappa da vendre ci potremmo metter d'accordo. la centralina è marelli. grazie a tutti :roll:
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne ho mai viste di 1.2 16v con quelle ecu ma sempre con quella che ho indicato...e dire che a gpl ne abbiamo trasformate moltissime di quelle motorizzazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

mediamente anche io ma esistono anche con quelle ecu...magari sono x il mercato estero

il mercato estero non centra nulla perchè non implica ecu diverse ma al limite un file diverso a seconda di clima,altitudine e altre piccolezze.

dalle monografie di bosch e marelli non risulta nulla di quella ecu ma solo di me7.3h4 o le nuove 5sf.

Link al commento
Condividi su altri siti

controllando nel materiale in officina risulta anche a me che le 1.216v montano me7.3h4...se invese guardo nella lista delle vetture supportate dal kessv2 risultano esserci anche le me2.1 e me3.1 che sicuramente sono le me7.2.1 e le me7.3.1 come da lista del kwp.Poi sulle punto io ho solo e sempre visto le me7.3h4.

Link al commento
Condividi su altri siti

avete perfettamente ragione ho detto marelli pensando all'8 v ma guardando su autodata ho visto che monta MOTRONIC ME 7.3 H4

quindi si puo fare se prendo un galletto? piu che altro mi potete modificare i file? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:) ho letto ora un topic che riguarda proprio la modalita boot. se ho capito bene metto a massa il pin dedicato (20) accendo il quadro e poi stacco il filo di massa. ora posso leggere e scrivere. dico bene? grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite numeridacirco

puoi anche lasciarlo attaccato il filo.

pin 20 a massa , leggi e scrivi. quando hai finito stacchi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate se sconfino leggermente ma...qualche caro collega potrebbe spiegarmi la lettura e scrittura fatta a banco che vuol dire??

bisogna smontare la centralina,alimentarla,e posso tranquillamente usare il galletto per leggere e scr???scusate ma nn avendolo mai fatto... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se sconfino leggermente ma...qualche caro collega potrebbe spiegarmi la lettura e scrittura fatta a banco che vuol dire??

bisogna smontare la centralina,alimentarla,e posso tranquillamente usare il galletto per leggere e scr???scusate ma nn avendolo mai fatto... :lol::lol:

si esatto

dai tu le alimentazioni sia alla centralina che al galletto facendo i dovuti collegamenti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
il pin n 20 è quello opposto al lato etichetta identificazione!!

mentre il lato etichetta servono 5 positivi che sono 17-18-33-49-51 la linea k n 2 ed il tutto deve essere a massa sulla carcassa ecu!!

Quindi riassumendo il pin 20 è quello del connettore "B" lato abitacolo. Stacco il connettore B e metto a massa il pin 20 tramite un filo di rame che dal pin 20 porto fino al dado più vicino della centralina, e lo blocco.

Il connettore "A" lato motore lo lascio li com'è e a questo punto con il galletto 1260 posso sia leggere che scrivere esatto?

Non ho capito i positivi 17-18-33-49-51 di cui parla roby a che servono, ma credo siano del connettore A lato motore che io ero sicuro di non dover toccare...spero in una delucidazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...