Ospite Inviato 9 Gennaio 2010 Inviato 9 Gennaio 2010 Buongiorno a tutti e felice 2010! Cerco informazioni sull'esistenza e sulla funzionalità di moduli aggiuntivi comandabili dall'abitacolo tramite un telecomando. So di un meccanico che ha installato un modulo di questo tipo sulla sua Golf 1.9 TDI-PD 105 CV ed ora può realizzare due step, + 10 CV e + 40 CV. Avendo lo stesso motore sarei interessato ad un modulo simile, in particolare vorrei sapere se ciò consente di evitare l'aumento di stress su volano, FAP ed EGR che una rimappa classica inevitabilmente comporterebbe. Grazie a tutti, ciao.
Ospite Inviato 9 Gennaio 2010 Inviato 9 Gennaio 2010 Buongiorno a tutti e felice 2010! Cerco informazioni sull'esistenza e sulla funzionalità di moduli aggiuntivi comandabili dall'abitacolo tramite un telecomando. So di un meccanico che ha installato un modulo di questo tipo sulla sua Golf 1.9 TDI-PD 105 CV ed ora può realizzare due step, + 10 CV e + 40 CV. Avendo lo stesso motore sarei interessato ad un modulo simile, in particolare vorrei sapere se ciò consente di evitare l'aumento di stress su volano, FAP ed EGR che una rimappa classica inevitabilmente comporterebbe. Grazie a tutti, ciao. un modulo che fa guadagnare 40cv?ahahah la rimappa stressa volano,fap ed egr?ahahah sei propio fuori strada perche non e' la rimappa che stressa il motore ma propio il modulo aggiuntivo che non fa altro che ingannare la centralina,mentre una rimappa non inganna la centralina ma agisce su tutti i parametri del motore e non come i moduli aggiuntivi che aumentano solo la portata del gasolio con la maggior parte delle volte solo con una resistenza,se vuoi fare una cosa seria fai una rimappa da una persona competente e poi provi con il meccanico con il modulo aggiuntivo non ci sara' paragone.
Ospite Inviato 9 Gennaio 2010 Inviato 9 Gennaio 2010 un modulo che fa guadagnare 40cv?ahahah la rimappa stressa volano,fap ed egr?ahahah sei propio fuori strada perche non e' la rimappa che stressa il motore ma propio il modulo aggiuntivo che non fa altro che ingannare la centralina,mentre una rimappa non inganna la centralina ma agisce su tutti i parametri del motore e non come i moduli aggiuntivi che aumentano solo la portata del gasolio con la maggior parte delle volte solo con una resistenza,se vuoi fare una cosa seria fai una rimappa da una persona competente e poi provi con il meccanico con il modulo aggiuntivo non ci sara' paragone. Proprio su QR di questo mese c'è un'articolo che parla anche degli effetti del "tuning" (non meglio specificato se si riferiscono a rimappe o moduli aggiuntivi) sul motore, inoltre spesso si legge in giro per i forum di persone che rimappano e poi parte, per esempio, la frizione. Non metto in dubbio la tua competenza, ma non penso che chi scrive per Quattroruote siano una manica di cretini. Ringrazio per il cortese benvenuto, fra l'altro.
Ospite rialelettronic Inviato 9 Gennaio 2010 Inviato 9 Gennaio 2010 l' effetto del tuning è un discorso ben diverso, l' articolo di QR non fa testo è come chiedere al S24h se confindustria ha fatto un buon contratto con gli operai io i moduli li faccio produrre e riprogrammo centraline tra le due la modifica migliore e' sicuramente cambiare i parametri di riferimento del programma di gestione del motore e non certo quello di variare il valore di resistenza di un sensore o mettere in serie delle resistenze agli iniettoripompa come nel tuo caso magari con il telecomando così potendolo inserire al volo in sorpasso come tutti sappiamo le pressioni che vanno a variare e ne conosciamo le conseguenze
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