Ospite Inviato 18 Aprile 2007 Inviato 18 Aprile 2007 ciao ragazzi sono sempre io vi spiego ora cosa mi è successo attacco i cavi alla macchina attacco anke il kwp 2000 al pc e poi vado a girare la chiave mi legge tutto perfettamente mi dice di salvare la mia centralina sul pc lo faccio poi vado a mettere quella modificata e....mi si blocca il pc devo chiudere il programma e riaprirlo ma quando vado a girare la chiave non mi legge piu nulla non si sente neanche il rumorino della centalina , poi il programma mi dice "centralina non trovata" vado a provare ad accendere la macchina e non parte gira solo il motorino solo ora che posso fare raga ve ne sarei grato vi prego se no devo spendere 450 euro (che ora non ho ) per farla funzionare !!!!!!!! sto inguaiato !!!!!!!!!!!!! vi prego aiuto sono di roma se qualcuno vuole possiamo anke vederci
Ospite numeridacirco Inviato 18 Aprile 2007 Inviato 18 Aprile 2007 prova e disinstallare e reinstallare i driver di kwp, e poi ributta dentro l'ori. 2 cose: ma modificavi con il cavo attaccato e il quadro acceso? se non funziona, staccala e prova a banco. se continua a non funzionare devi dissaldare e rifare una nuova eprom (se si puo perche' non hai detto che macchina è).
areagg34 Inviato 16 Maggio 2007 Inviato 16 Maggio 2007 Al 90% devi dissaldare la eprom perchè se il KWP non riesce ad accedere vuol dire che ha iniziato le fase di "erasing" e non ha riscritto le credenziali della centralina, pertanto non riesce ad identificarla per la scrittura. 450€ mi sembrano un po tante. Se sei dalle mie parti (Puglia) posso aiutarti io.
Ospite Inviato 16 Maggio 2007 Inviato 16 Maggio 2007 Non disinstallare e installare i driver.Io ti consiglio di installare i driver su un'altro computer dove i driver del KWP non sono stati mai installati.Se non hai tanta dimestichezza col pc cancellare e reinstallare a volte non serve inquanto le informazioni nella maggior parte delle volte restano in qualche cartella sperduta di Windows.Magari risolvi riscrivendo l'ori!!!Solo ke se lo fai con lo stesso pc le informazioni di cui ho detto potrebbero mandare tutto a...!!!Facci saxe!!!
Ospite Inviato 3 Giugno 2008 Inviato 3 Giugno 2008 Salve credo di aver cancellato l'eeprom della mia polo 1.4 tdi, tramite i programmatore kwp2000 ora non vedo più la centralina potrei sapere dove si trova l'eeprom nella centralina così provo a dissaldarla e riprogrammarla a banco?? Grazie Marco
areagg34 Inviato 3 Giugno 2008 Inviato 3 Giugno 2008 E' quella rettangolare dove c'è scritto AM29F400BB, può essere coperta da un adesivo
Ospite Inviato 3 Giugno 2008 Inviato 3 Giugno 2008 Salve qualcuno mi saprebbe dire s'è possibile riprogrammare la mia centralina senza togliere l'eeprom? Ho fatto una ca.... ho portato a termine l'operazione di cancellazione ma e non ho fatto la riprogrammazione , tutto con il cavo obd ora mi manca tutta l'attrezzatura per staccare e programmare!!!! Che inciucio!!!!
Ospite Inviato 3 Giugno 2008 Inviato 3 Giugno 2008 Grazie a tutti per le cordiali risposte!!! Io ho una idea, ho visto che esistono queste micro pinze credete che con queste posso riuscire a programmare la eeprom anche s'è saldata sulla centralina?
GEZAME Inviato 3 Giugno 2008 Inviato 3 Giugno 2008 Grazie a tutti per le cordiali risposte!!! Io ho una idea, ho visto che esistono queste micro pinze credete che con queste posso riuscire a programmare la eeprom anche s'è saldata sulla centralina? Ciao, tu lo ha ditto "eeprom" si. Ma le 29f400 non e une "eeprom", e une "flash eprom", devi desoldare. Saluti.
Ospite Inviato 4 Giugno 2008 Inviato 4 Giugno 2008 Salve ragazzi ho appena comprato un programmatore willempro, cortesemente mi potete consigliare un adattatore?? Il rivenditore mi ha detto che devo usare un tsop48-u2 io ho visto anche un psop44!!! Parlo sempre per flash 29f400!!! Voi cosa mi consigliate???? Saluti Marco
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora