Vai al contenuto

File scodificato punto 16v me7.3h


gwest

Messaggi raccomandati

Salve, non tratto centraline per auto, ma devo aiutare una persona a me cara che ha subito il furto dell'auto. La macchina e' una punto 1.2 16V ed ha la centralina rotta, a banco non si legge. Allo sfascio ne ho trovata una.

Potreste inviarmi il file della centralina gia' decodificato?

Bosch me73

261 206 339

1037 352 995

Con quale driver del galletto si scrive?

Grazie anticipatamente

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie in anticipo per l'interessamento.

A dire il vero ho tirato fuori la mappa in boot con il galletto, ma cambiando i caratteri delle stringhe cf252525 in cf25dada oppure cf25dbdb, calcolando il checksum, scrivendo sempre con il galletto la macchina non parte. Ma se carico un file di prova della lancia y gia' scodificato, la macchina parte ma non accelera. Vedendo alcuni vostri file ho trovato stringhe diverse, cfdadada oppure cfdbdbdb, provero' a fare così e si vedra'.

Ci si aggiorna

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, devo duplicemente ringraziare roby.racing2005 per il file. Il primo ringraziamento e' il mio che mi sono tolto sta rogna, il secondo e' del proprietario della macchina che e' un cassaintegrato. Almeno per il momento il pericolo di cambiare auto e' scongiurato.

L'odissea sta' nel trovare l'elettrauto formato con l'attrezzatura giusta, perche' montata la centralina, la macchina e' andata in moto ma non accelerava. Il resto penso che per roby.racing2005 sia routine.

Cmq, il gallo clonato funziona sempre.... forse anche meglio di qualche lettore seriale limitato a poche ECU venduto a migliaia di euro! Legge e scrive sempre, velocemente, che sembra ti stia prendendo in giro, invece ha fatto bene il suo lavoro.

Saluti

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Salve ragazzi, @roby.racing2005 ti posso chiedere se quel file a riguardo e possibile caricarlo su altre centraline di quella serie ? ,purtroppo ho un problemino , non so come sia possibile che dopo aver staccato e riattaccato la centralina solo per poter soffiare nei connettori , la macchina non mi va piu in moto , dopo tanti tentativi e cambio pezzi , non mi rimane di prendere una centra al demolitore e farle una scodifica , grazie in anticipo saluti.

Modificato da Tky
con la @ i nick si citano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...