Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi, è da qualche tempo che leggo i vostri discorsi ma non riesco a capire una cosa:

allora :

ho caricato il driver di un alfa, e ho caricato nella sezione "" Eprom originale"" il file .ori.

sotto nela casella "Eprom modificata" ho caricato il file .mod.

poi sono andato a vedere i valori..

come faccio a far comparire le differenze tra le due mappe?

grazie in anticipo!

Inviato
ciao ragazzi, è da qualche tempo che leggo i vostri discorsi ma non riesco a capire una cosa:

allora :

ho caricato il driver di un alfa, e ho caricato nella sezione "" Eprom originale"" il file .ori.

sotto nela casella "Eprom modificata" ho caricato il file .mod.

poi sono andato a vedere i valori..

come faccio a far comparire le differenze tra le due mappe?

grazie in anticipo!

se sei nelle tabelle prova a premere esc :wink:

invece se vai in 2d sotto al centro trovi due pulsanti con due frecce uguali pero' rivolte dal lato opposto e schiacciando o l'uno o l'altro ti porta direttamente sulle prossime mod,se hai difficlota' conttattami che ti do una dritta :?

Inviato

ciao allora..

ho dato un okkiata ..

ho ricaricato il driver e le due mappe .ori e .mod nelle due sezioni corrette...

sopra ho cliccato su "iniezione" e poi su "pressione rail", per poter vedere dove la mappa .mod è stata modificata e quindi fare dei paragoni...

si apre una tabella, ma credo sia quella .ori

non riesco ad aprire quella .mod per poter fare un raffronto.

Inoltre ho anche provato ad aprire la sola mappa .mod.

ma i valori sono uguali all originale... sbaglio qualcosa?

:wink::roll:

Inviato

ci vorrebbe come prova che qualcuno postasse una mappa .ori e una .mod ( anche sbagliate non importa. )in modo tale da cominciar a vedere come fare i paragoni tra le due mappe.

il grafico in 2d è veramente troppo complicato..

Inviato
ciao allora..

ho dato un okkiata ..

ho ricaricato il driver e le due mappe .ori e .mod nelle due sezioni corrette...

sopra ho cliccato su "iniezione" e poi su "pressione rail", per poter vedere dove la mappa .mod è stata modificata e quindi fare dei paragoni...

si apre una tabella, ma credo sia quella .ori

non riesco ad aprire quella .mod per poter fare un raffronto.

bene e fin qui ci siamo poi fatto questo se leggi sopra ti dico di premere il tasto esc e cosi vedrai che ti fa vedere sia ori sia mod, a questo punto puoi anche premere in alto i pulsanti (d) e (i) cosi si selezionano solo la parte modificata e con gli incrementi dati.

Inviato

dh gia, c è un po studiare.. soprattutto perche prima di caricarla sulla macchina ce ne metterò di tempo...

cerco un erogazione corretta non cerco centomila cv..

PS: qualcosa nella mia testolina comincia a muoversi :wink::lol:

Inviato

riuppo la discussione con una domanda sperando che qualcuno di voi mi possa aiutare e rispondere...

modifico i valori in tabelle,e okkey ci siamo..

oppure modifico i valori in 3d e okkey fino a qui ci siamo..

al momento però che vado a leggere la mappa in 2d, sopra il grafico mi mette a confronto l ori e il mod con delle variazioni, a seconda delle mie modifiche.

il programma esprire queste modifiche in %, ma alzando anche di 4-5 punti in tabellare, sul 2d mi da incrementi anche del 10/13%...

la mia domanda é: perche???? :?:?:cry:

Inviato

sto cercando di capire pian piano la regolarità per modificare la pressione della turbina senza comprometterne l affidabilità..

stavo cercando di capire la tabella over boost come funziona.

in tabellare cliccando su "calcola pressione" e poi su "edc common rail" mi escono dei valori decimali.

in quale unità di misura vengono espressi questi valori?

Inviato
sono alle prime armi anche io...

ma se i valori sono in decimali ti sei autorisposto.. :wink:

se i valori sono decimali sò di QUANTA percentuale viene l incremento, e in questo caso okkey.

ma io ho chiesto semplicemente in quale uità di misura vengono espressi i valori quando clicco in "calcola pressione" e poi "edc common rail"..

Inviato

mi appoggio anche io con il permesso del post , per chiedervi con ecm 6.3 , carico i ldriver , carico il file ori , e carico il file mod ....pressione rail ....in 2d vedo le differenze (rosso e blu ) ma in tabellare anche se premo ESC vedo cambiare sotto la selezione file ori e file mod ma in tabellare non cambia nulla ....anche premendo D non cambia nulla , mentre premendo I sono tutti 0 ....cosa sbaglio ?

• 3 settimane dopo...