manuelito Inviato 13 Gennaio 2010 Inviato 13 Gennaio 2010 ciao ragazzi, è da qualche tempo che leggo i vostri discorsi ma non riesco a capire una cosa: allora : ho caricato il driver di un alfa, e ho caricato nella sezione "" Eprom originale"" il file .ori. sotto nela casella "Eprom modificata" ho caricato il file .mod. poi sono andato a vedere i valori.. come faccio a far comparire le differenze tra le due mappe? grazie in anticipo!
Ospite Inviato 13 Gennaio 2010 Inviato 13 Gennaio 2010 ciao ragazzi, è da qualche tempo che leggo i vostri discorsi ma non riesco a capire una cosa: allora : ho caricato il driver di un alfa, e ho caricato nella sezione "" Eprom originale"" il file .ori. sotto nela casella "Eprom modificata" ho caricato il file .mod. poi sono andato a vedere i valori.. come faccio a far comparire le differenze tra le due mappe? grazie in anticipo! se sei nelle tabelle prova a premere esc invece se vai in 2d sotto al centro trovi due pulsanti con due frecce uguali pero' rivolte dal lato opposto e schiacciando o l'uno o l'altro ti porta direttamente sulle prossime mod,se hai difficlota' conttattami che ti do una dritta
manuelito Inviato 13 Gennaio 2010 Autore Inviato 13 Gennaio 2010 ciao allora.. ho dato un okkiata .. ho ricaricato il driver e le due mappe .ori e .mod nelle due sezioni corrette... sopra ho cliccato su "iniezione" e poi su "pressione rail", per poter vedere dove la mappa .mod è stata modificata e quindi fare dei paragoni... si apre una tabella, ma credo sia quella .ori non riesco ad aprire quella .mod per poter fare un raffronto. Inoltre ho anche provato ad aprire la sola mappa .mod. ma i valori sono uguali all originale... sbaglio qualcosa?
manuelito Inviato 13 Gennaio 2010 Autore Inviato 13 Gennaio 2010 ci vorrebbe come prova che qualcuno postasse una mappa .ori e una .mod ( anche sbagliate non importa. )in modo tale da cominciar a vedere come fare i paragoni tra le due mappe. il grafico in 2d è veramente troppo complicato..
Ospite Inviato 14 Gennaio 2010 Inviato 14 Gennaio 2010 ciao allora.. ho dato un okkiata .. ho ricaricato il driver e le due mappe .ori e .mod nelle due sezioni corrette... sopra ho cliccato su "iniezione" e poi su "pressione rail", per poter vedere dove la mappa .mod è stata modificata e quindi fare dei paragoni... si apre una tabella, ma credo sia quella .ori non riesco ad aprire quella .mod per poter fare un raffronto. bene e fin qui ci siamo poi fatto questo se leggi sopra ti dico di premere il tasto esc e cosi vedrai che ti fa vedere sia ori sia mod, a questo punto puoi anche premere in alto i pulsanti (d) e (i) cosi si selezionano solo la parte modificata e con gli incrementi dati.
manuelito Inviato 14 Gennaio 2010 Autore Inviato 14 Gennaio 2010 okkappa ci siamo.. ho provato e dovrei vedere gli incrementi, infatti mi fa il cambio mappa quindi okkey... beh grazie caro...
NunzioAlfa Inviato 14 Gennaio 2010 Inviato 14 Gennaio 2010 ehi manuelito pure tu alle prime armi come me eh...siam tanti eh...nn è facile come sembra ce da studiare un pò...
manuelito Inviato 14 Gennaio 2010 Autore Inviato 14 Gennaio 2010 dh gia, c è un po studiare.. soprattutto perche prima di caricarla sulla macchina ce ne metterò di tempo... cerco un erogazione corretta non cerco centomila cv.. PS: qualcosa nella mia testolina comincia a muoversi
manuelito Inviato 20 Gennaio 2010 Autore Inviato 20 Gennaio 2010 riuppo la discussione con una domanda sperando che qualcuno di voi mi possa aiutare e rispondere... modifico i valori in tabelle,e okkey ci siamo.. oppure modifico i valori in 3d e okkey fino a qui ci siamo.. al momento però che vado a leggere la mappa in 2d, sopra il grafico mi mette a confronto l ori e il mod con delle variazioni, a seconda delle mie modifiche. il programma esprire queste modifiche in %, ma alzando anche di 4-5 punti in tabellare, sul 2d mi da incrementi anche del 10/13%... la mia domanda é: perche????
ragonesemotors Inviato 22 Gennaio 2010 Inviato 22 Gennaio 2010 SE UNA MAPPA IN BASE DIECI E AUMENTI UN PUNTO IN PERCENTUALE è IL DIECI PER CENTO QUINDI DIPENDE DAL VALORE DELLA CUTVA
manuelito Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Inviato 24 Gennaio 2010 grazie della rispsta, abbastanza semplice ma non ci ero arrivato..
manuelito Inviato 30 Gennaio 2010 Autore Inviato 30 Gennaio 2010 sto cercando di capire pian piano la regolarità per modificare la pressione della turbina senza comprometterne l affidabilità.. stavo cercando di capire la tabella over boost come funziona. in tabellare cliccando su "calcola pressione" e poi su "edc common rail" mi escono dei valori decimali. in quale unità di misura vengono espressi questi valori?
max_8828 Inviato 30 Gennaio 2010 Inviato 30 Gennaio 2010 sono alle prime armi anche io... ma se i valori sono in decimali ti sei autorisposto..
manuelito Inviato 31 Gennaio 2010 Autore Inviato 31 Gennaio 2010 sono alle prime armi anche io... ma se i valori sono in decimali ti sei autorisposto.. se i valori sono decimali sò di QUANTA percentuale viene l incremento, e in questo caso okkey. ma io ho chiesto semplicemente in quale uità di misura vengono espressi i valori quando clicco in "calcola pressione" e poi "edc common rail"..
manuelito Inviato 31 Gennaio 2010 Autore Inviato 31 Gennaio 2010 BAR in bar viene espresso se sto nella sezione press.turbo, ma se sto nella sezione overboost?
max_8828 Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 scusa manu!non volevo fare il saputello anche xkè proprio non lo sono!! sono inesperto + di te...
manuelito Inviato 1 Febbraio 2010 Autore Inviato 1 Febbraio 2010 not problem l importante è, con un aiuto, arrivarci.
Ospite Inviato 8 Febbraio 2010 Inviato 8 Febbraio 2010 mi appoggio anche io con il permesso del post , per chiedervi con ecm 6.3 , carico i ldriver , carico il file ori , e carico il file mod ....pressione rail ....in 2d vedo le differenze (rosso e blu ) ma in tabellare anche se premo ESC vedo cambiare sotto la selezione file ori e file mod ma in tabellare non cambia nulla ....anche premendo D non cambia nulla , mentre premendo I sono tutti 0 ....cosa sbaglio ?
manuelito Inviato 26 Febbraio 2010 Autore Inviato 26 Febbraio 2010 forse niente.. è che il file ori e mod in quella tabella hanno gli stessi valori..
Messaggi raccomandati