NITROX91 Inviato 16 Gennaio 2010 Inviato 16 Gennaio 2010 SCUSATE, vorrei sapere gentilmente come posso modificare il chilometri su una smartwo del 2008, oltre al quadro cosa va' fatto per fare un lavoro pulito?? ecu??' altro?? aspetto notizie grazie
NITROX91 Inviato 17 Gennaio 2010 Autore Inviato 17 Gennaio 2010 a forse mi sono espresso male, volevo dire oltre al quadro devo fare la bsi o sam, ma per farle cosa devo usare (aspetto notizie grazie)
NITROX91 Inviato 21 Gennaio 2010 Autore Inviato 21 Gennaio 2010 possibile che nessuno non sa' informazioni in merito alle smart, qualche consiglio magari, niente!!!!!??
NITROX91 Inviato 23 Gennaio 2010 Autore Inviato 23 Gennaio 2010 Salve, visto che nessuno sa' niente in merito le smart, ho smontato la sam, ho fatto i collegamenti con il fili (blu1- blu2 - nero - rosso ), attaccati al tacho, ma quando vado su smart, non mi da' nessun valore, e poi si spegne il tacho e si riaccende per svariate volte. qualcuno sa' dirmi cosa è??? perche' si spegne?? si puo' fare in un altro modo la sam, o solo con il tacho??? ringrazio in anticipo chi mi aiuta grazie
jackmir66 Inviato 23 Gennaio 2010 Inviato 23 Gennaio 2010 puoi usare l'UPA è molto + sicuro, cmq vacci con calma che rischi di non mettere + in moto l'auto quindi salva tutto in modo da poter ritornare indietro, cosa ke il tacho non ti permette con i micro ciao e in bocca al lupo
NITROX91 Inviato 23 Gennaio 2010 Autore Inviato 23 Gennaio 2010 MA SOLO CON L'UPA SI PUO' FARE, NON C'E' ALTRO?? aspetto notizie grazie
jackmir66 Inviato 23 Gennaio 2010 Inviato 23 Gennaio 2010 tutti i programmatori ke sono in grado di leggere e programmare il micro in questione
NITROX91 Inviato 23 Gennaio 2010 Autore Inviato 23 Gennaio 2010 ciao, allora scusami si possono fare le sam anche con i programmatori?? (va bene xprog-m??) e quale sarebbe la micro in questione?? quindi il tacho serve a ben poco!! giusto aspetto una risposta grazie ""jackmir66"" per le tue risposte
jackmir66 Inviato 23 Gennaio 2010 Inviato 23 Gennaio 2010 ma guarda che il taco non è altro che un programmatore che ti da la possibilità solo di modificare i Km cambiando i schedini o lacci si interfaccia ad ogni tipo di eeprom o micro ma nel secondo caso non ti da la possibilità di salvare il file presente nel micro. mo non so nella smart che micro è presente, ma cmq resta un particolare oltre ad avere un programmatore hai bisogno anche di un sw che ti modifichi il file o ti dia le istruzioni x come modificarlo uno dei + diffusi di sw è il tachosoft o il nyo
truk Inviato 23 Gennaio 2010 Inviato 23 Gennaio 2010 Ho il sospetto, da quello che si legge nel Forum ed in base a come vengono affrontati gli argomenti, che ci sono molti Privati e comunque gente che è a livello PREISTORIA. Non voglio fare storie ma non distinguere un programmatore da un softawre....è tutto dire !!! Saluti
truk Inviato 23 Gennaio 2010 Inviato 23 Gennaio 2010 Dimenticavo di dire che la SAM della Smart 2008 ha un micro protetto - lokeed, che NON PUOI ASSOLUAMENTE leggere con UPA. Lo leggi SOLO con Rosfar 260 o ETL 912. Ma questa è...un'altra storia !!! Saluti
NITROX91 Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Inviato 24 Gennaio 2010 CIAO, jackmir66 ti ringrazio delle risposte che mi fornisci, tachosoft e nyo4 c'è l'ho, quindi non sai che micro c'e' nella sam. comunque vorrei rispondere a truk, i forum nascono per confronti e scambio di informazioni, e sopratutto per apprendere notizie, in questo forum vedo che nessuno aiuta a la gente che vuole imparare dandogli informazioni, vi tenete le informazioni solo per voi senza aiutare chi sta cercando di imparare, oppure date informazioni incomplete, comunque non voglio fare polemica, menomale che c'è jackmir66 in questo caso che aiuta dando informazioni che possiede. allora c''e qualcuno che mi sa' dire che micro c'e' nella sam?? grazie saluti
truk Inviato 24 Gennaio 2010 Inviato 24 Gennaio 2010 Te l'ho detto !! Rifacendo la stessa domanda, confermi quello che ho detto in precedenza !!! Visto che vuoi ad ogni costo sapere il nome del micro eccolo: MC9S12A128 oppure MC9S2B128 MASKET 3L80R. Adesso che sai il "nome", cosa ti cambia ? C'è un micro lockeed che con l'attrezzatura che hai, non puoi leggerlo e scriverlo MAI !!! La macchina non partirà più. Inoltre, nel tachosoft e NYO4 craccato che hai pagato un pugno di riso, non è implementata l'ultima SMART. Per fare questo lavoro devi spendere i soldi. Non puoi acquistare sw craccati a basso prezzo e pretendere che il "FORUM" sia a tua disposizione ! Auguri per il tuo nuovo lavoro. Saluti 1
truk Inviato 24 Gennaio 2010 Inviato 24 Gennaio 2010 Per quanto riguarda la tua concezione dei FORUM, ti faccio notare che tu stesso, da quando ti sei iscritto, hai 21 messaggi in cui 19 hai SOLO CHIESTO AIUTO. Tu stesso hai detto che serve a scambiare informazioni. Le tue informazioni quando le dai ?? Il FORUM non è una scuola. Per quello che serve a te, è meglio che contatti in PM i membri dei FORUM Saluti
Ospite civic06 Inviato 24 Gennaio 2010 Inviato 24 Gennaio 2010 Quoto truk ormai con la rete stanno diventando tutti professionisti dell'elettronica applicata all'auto e pretendono che da chi come me o altri che da quasi 20 anni spendono soldi in aggiornamenti e software ed interfacce mettiamo files dove magari abbiamo perso giorni di lavoro e magari perchè no rovinato qualche Ecu quà a loro disposizione, sicuramente il forum e uno scambio di opinioni e sicuramente di informazioni ma permettetemi solo per le persone del settore o meglio Operatori del settore non improvvisati o gente che la sera non sa cosa fare e si mette sui Forum.......come qualche altro che dice di aver perso i Dvd di installazione e li vorrebbe quà sul Forum....io dovrei credere che una persona solo per passione si va ad acquistare Autodata ver. Originale......e poi guarda caso perde i Dvd.....lasciamo perdere naturalmente non faccio nomi....ma vorrei dire a tutti Voi ragazzi e non siete appassionati di Tuning bene "Correte in Pista non sulla STRADA" e lasciate fare questo lavoro ai professionisti, passatevi pure il tempo sulle vostre auto ma non pretendete molto da chi fa questo lavoro per PROFESSIONE........ Buona Domenica
NITROX91 Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Inviato 24 Gennaio 2010 ALLORA SCUSATE una persona che vuole imparare cosa deve fare!!??, è destinato a non imparare!! perche' l'unico modo è questo, da qualche parte uno deve iniziare, ho è destinato a non fare niente perche' chi conosce questo lavoro non da informazioni??? penso che scuole del genere non esistono giusto?? allora uno come deve fare?? non lo puo' fare perchè solo voi lo potete fare.... per quanto riguarda il forum io ora sto all'inizio non so' le informazioni da dare ad altri utenti, pero' stai sicuro che se so' qualcosa la dico perche' so' che ci si trova in difficolta'!! HO CHIESTO INFORMAZIONI IN PM, MA NESSUNO NON MI HA MAI AIUTATO, E PER ESSERE ATTREZZATO STO SPENDENDO UN BEL PO' DI SOLDINI!!! Comunque voi pensate come vi pare, ho capito che non aiuterete mai una persona inesperta, quindi continuate tra di voi. sono fiducioso che altri utenti mi aiutino nell'apprendere QUI CONCLUDO GRAZIE SALUTI
jackmir66 Inviato 24 Gennaio 2010 Inviato 24 Gennaio 2010 whe calma questo mi ricorda la posta quando i cassieri erano dietro ai vetri si allargavano di brutto, invece adesso che non hanno i loro scudi sono diventati tutti educati. così fanno molte persone su internet si sfogano xkè sono protetti ma poi se li incontri di persona fanno le pecorelle. bene con questo voglio dire se qualcuno ha problemi con la moglie che gli fa le corna o il datore di lavoro ke lo sodomizza o altre cose, sfogandosi quà non risolve niente ciao a tutti i repressi
Ospite Inviato 6 Maggio 2010 Inviato 6 Maggio 2010 Ciao, che tipo di eprom monta il quadro, una 95020 o 25020 e si devi fare anche la sam della smart come quella vecchia.
tricauto Inviato 6 Maggio 2010 Inviato 6 Maggio 2010 Ciao, che tipo di eprom monta il quadro, una 95020 o 25020 e si devi fare anche la sam della smart come quella vecchia. ciao monta 93c56 e devi fare pure la sam saluti
truk Inviato 6 Maggio 2010 Inviato 6 Maggio 2010 Il tacho della 2008 monta la 95160 o 95640. é abbastanza dificile il calcolo per modificare. La versione FULL di NYO4 lo fà senza problemi, mentre il Commander lo fà in presa OBDII. A breve sarà disponibile anche la modifica in Diagnosi della SAM http://abritus72.com/news.html Saluti Paolo
Ospite maku1977 Inviato 6 Maggio 2010 Inviato 6 Maggio 2010 Car type: Smart For Two (Dash+BSI) - 2006 year Dash manufacturer is VDO Dash chip type is 93c86, in BSI you must find 9S12DG256
atomiczen Inviato 24 Novembre 2013 Inviato 24 Novembre 2013 Car type: Smart For Two (Dash+BSI) - 2006 year Dash manufacturer is VDO Dash chip type is 93c86, in BSI you must find 9S12DG256 veramente io c'ho trovato una 25LC160 se non sbaglio...fatti 2 dash ieri.
Messaggi raccomandati