freegreen66 Inviato 20 Gennaio 2010 Inviato 20 Gennaio 2010 Ciao a tutti, ho una FORD FOCUS 1,8 TDCi 115CV con ecu ECC V e psop f200 che ha grossi problemi di avviamento a "FREDDO", in questi giorni (15-18) dal pompista bosch non sanno più che pesci pigliare e mi hanno chiesto se si può fare qualche cosa con la mappa della temperatura magari o dell'iniezione in avviamento. Sapete nulla? Grazie e tutti. Il file ori è qui:FOCUS.rar
Ospite numeridacirco Inviato 20 Gennaio 2010 Inviato 20 Gennaio 2010 a dire il vero non ho grosse informazioni su queste centraline. io , guardando la forma delle curve, direi di provare 0E092 e poi 0ED08 e successiva!
tdd Inviato 21 Gennaio 2010 Inviato 21 Gennaio 2010 io invece so che quelle auto non hanno assolutamente nessun problema congenito di avviamento...qualcosa che non va c è di sicuro e bisogna scovarlo...magari è una boiata pazzasca che vi sta sfuggendo!
renegaded Inviato 21 Gennaio 2010 Inviato 21 Gennaio 2010 se stacchi il sensore temp motore dovrebbe leggere -40 e dovrebbe avviarsi meglio, se funziona sostituisci il sensore. sembra una cazz ma devi fare le prove piu' semplici, molte volte non si guardano le cose banali.
Ospite numeridacirco Inviato 21 Gennaio 2010 Inviato 21 Gennaio 2010 io invece so che quelle auto non hanno assolutamente nessun problema congenito di avviamento...qualcosa che non va c è di sicuro e bisogna scovarlo...magari è una boiata pazzasca che vi sta sfuggendo! su questo hai ragione. da' anche quel problema se c'è un trafilaggio della pompa e si svuota l'impianto.
freegreen66 Inviato 21 Gennaio 2010 Autore Inviato 21 Gennaio 2010 raga... tutte cose già provate dal Bosch Car Service, sono le prime domande che gli ho fatto pure io, altrimenti non avrei chiesto info in merito al sw. cmq grazie lo stesso
freegreen66 Inviato 25 Gennaio 2010 Autore Inviato 25 Gennaio 2010 dopo qualche prova, tutto ok, adesso ance se fuori abbiamo -10°C, và in moto al primo colpo e senza esitazioni
Ospite numeridacirco Inviato 26 Gennaio 2010 Inviato 26 Gennaio 2010 e la risposta qual è? cosa avete fatto?
freegreen66 Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Inviato 26 Gennaio 2010 Come vi dicevo non era sicuramente un problema meccanico, ho lavorato sulle mappe e non sono quelle che mi avete indicato sopra (0E092 e poi 0ED08 e successiva).
donbiagino Inviato 18 Febbraio 2010 Inviato 18 Febbraio 2010 Questo è sempre stato il forum dei misteri e lo sta diventando sempre di più......
freegreen66 Inviato 18 Febbraio 2010 Autore Inviato 18 Febbraio 2010 don non sono misteri, ci ho lavorato su due giorni e vorresti che lo dica così a tutti?? Se permetti mi bastava sapere se qualcuno aveva già avuto questo problema e se era riuscito a risolverlo di mappa, poi per cercarle mi arrangio... ciao
Ospite Inviato 18 Febbraio 2010 Inviato 18 Febbraio 2010 don non sono misteri, ci ho lavorato su due giorni e vorresti che lo dica così a tutti?? Se permetti mi bastava sapere se qualcuno aveva già avuto questo problema e se era riuscito a risolverlo di mappa, poi per cercarle mi arrangio... ciao beh certo le domande per capire da parte di chi ha bisogno come te e' lecito ma la spiegazione di come hai risolto no,complimenti.
Ospite Inviato 19 Febbraio 2010 Inviato 19 Febbraio 2010 comunque io penso che se chiedi aiuto e lo pretendi dovresti dare aiuto se risolvi, siamo tutti qui per questo. Se cosi' non fosse stiamo tutti a vedere il gf o altro. Probabilmente la risposta su come hai risolto te l'hanno data qui sul forun, magari talmente banale che non hai il coreggio di dare spiegazioni.
freegreen66 Inviato 19 Febbraio 2010 Autore Inviato 19 Febbraio 2010 comunque io penso che se chiedi aiuto e lo pretendi dovresti dare aiuto se risolvi, siamo tutti qui per questo. Se cosi' non fosse stiamo tutti a vedere il gf o altro. Probabilmente la risposta su come hai risolto te l'hanno data qui sul forun, magari talmente banale che non hai il coreggio di dare spiegazioni. allora: 1° non ho preteso nessun aiuto ma chiesto semplicemente se qualcuno aveva già avuto problemi simili, bastava un semplice si oppure un no; 2° qualcuno mi ha data qualche suggerimento (meccanico) ma come ho detto così non era visto che ci giravano intorno da 15gg in un centro bosch MOLTO conosciuto provendo di tutto; 3° mi sono state suggerite due mappe ma come ho risposto NON sono quelle che ho toccato; 4° come ho detto ho risolto modificando alcune mappe e penso che così sia sufficiente, che è in grado di intervenire sicuramente "ha capito"; 5° ma come, c'è chi fa tanta pubblicità che vende file per escludere l'egr, il fap, o altro... io almeno non vendo, do però qualche indicazione che se ti capita almeno sai che si può intervenire in questo modo senza perdere molto tempo in sensori, attuatori, filtri che perdono o altro, mi sembra più che sufficiente; 6 se poi vuoi la risposta bella che pronta con un file modificato non mi sembra sia questo il caso o il modo
freegreen66 Inviato 19 Febbraio 2010 Autore Inviato 19 Febbraio 2010 beh certo le domande per capire da parte di chi ha bisogno come te e' lecito ma la spiegazione di come hai risolto no,complimenti. spero che la spiegazione che hai sopra sia sufficiente...
Ospite Inviato 19 Febbraio 2010 Inviato 19 Febbraio 2010 spero che la spiegazione che hai sopra sia sufficiente... perfetto grazie tranquillo che la prossima volta riceverai piu consiglio dopo questo comportamento,ciao.
Ospite Inviato 19 Febbraio 2010 Inviato 19 Febbraio 2010 AAAA IO NON VOGLIO NESSUNA RISPOSTA STO SEMPLICEMENTE FACENDO NOTARE CHE NON DAI AIUTO CHIEDI SOLAMENTE AIUTOOOOOOOOOO!!!!!. P.S. Dopo queso post scrivi quello che vuoi (NON GIUSTIFICARTI)NON TI RISPONDERO' tanto chi legge capira' la brava persone che sei.
Messaggi raccomandati