Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sapreste dirmi dove va collegato il galletto 1250 nell'Alfa 146 del '99? Mi servirebbe sapere anche dove va collegata la diagnosi.

Grazie a tutti,

Francesco

Inviato

Grazie mille, molto gentile:)

Mi sapresti dire più precisamente dove? C'è qualche coperchio da smontare? La presa è la comune OBD o ci vuole qualche adattatore?

Grazie ancora.

Ospite rialelettronic
Inviato

se è benzina o il 1.8 td

apri il cofano guarda il motore alla tua sinstra sopra il motante ammortizzatore o li' vicino c'è uno spinotto a tre fili con 2 soli fili collegati

se non c'è guarda a dx sullo stesso posto

oppure è sul cablaggio centralina sotto il poggiapiedi lato passeggero l' adattatore che ti serve è questo

post-766-1299484414863_thumb.jpg

Inviato

dovrebbe essere la comune obd.

di preciso nn so spiegartelo perchè nn vedo una macchina di quelle da una vita! ti assicuro però che la presa è li!!..prova a vedere se c'è qualche cassettino sotto il volante.....

Inviato
dovrebbe essere la comune obd.

di preciso nn so spiegartelo perchè nn vedo una macchina di quelle da una vita! ti assicuro però che la presa è li!!..prova a vedere se c'è qualche cassettino sotto il volante.....

ti trovi di sbaglio secondo me

questa ha la presa a 3 fili dentro il cofano lato sx

ma è diesel o benzina? che cilindrata?

Inviato

ha la presa a 3pin, nera vicino l'amortizatore sx, ne trovi un altra a dx ed è quella ABS e ne trovi un altra sempre a 3 pin con guaina gialla sotto il cassetto porta oggetti ed è quella del airbag

Inviato

ti trovi di sbaglio secondo me

questa ha la presa a 3 fili dentro il cofano lato sx

ma è diesel o benzina? che cilindrata?

visto che nn sei l'unico a dirlo sicuramente la presa è li nel cofano!!! pardon :shock:

Ospite rialelettronic
Inviato

non hai sbagliato del tutto perchè forse non hai fatto caso all' anno della vettura se fosse stata più recente serebbe stata sotto il volante sulla sinistra dove sono i fusibili

Inviato

Ciao a tutti e grazie per le risposte...

Allora, vi aggiorno sulla situazione: la macchina è un'Alfa 146 1.9td del 1999. Ho individuato le prese (guardando il cofano dal davanti) vicino l'ammortizzatore sinistro e vicino l'ammortizzatore destro. Smontando la macchina ho trovato anche un'altra presa identica a quelle, sotto al cerchietto rosso della foto in allegato. Mi sono già procurato l'adattatore 3 pin che rialelettronic gentilmente mi ha indicato. Mi chiedo, se da quel che ho capito quelle prese non sono tutte la stessa cosa (ovvero una è per l'airbag, una per l'abs, ecc), dove devo collegare esattamente il galletto? Insomma una vale l'altra oppure per rimappare ce n'è una in particolare?

Ho provato a collegare un'autodiagnosi su tutte e tre le prese che ho trovato ma su due prese nemmeno riesco a comunicare (quella della foto in allegato e quella dentro al cofano vicino l'ammortizzatore lato guida), mentre in quella vicino l'ammortizzatore lato passeggero riesco ad entrare ma non mi visualizza nessun allarme (ed è strano, visto che sul cruscotto compare sempre la spia degli iniettori). Chi mi sa spiegare il motivo?

Grazie mille.

post-1728-12994844160929_thumb.jpg

Inviato
non hai sbagliato del tutto perchè forse non hai fatto caso all' anno della vettura se fosse stata più recente serebbe stata sotto il volante sulla sinistra dove sono i fusibili

Grazie per il sostegno!!ahaha :lol::lol:

Inviato

Grazie per il sostegno!!ahaha :lol::lol:

antonello scusa se mi sono espresso male!!

non volevo fare il sapientone

ho solo cercato di accellerare i tempi all'amico

scusa di nuovo :lol:

Inviato
scusatemi ma il 1.9 td credo che non abbia ecu!

leva il credo

se ha la pompa meccanica gli puoi contare solo i denti della puleggia :lol:

ciccio fai una foto del motore a scanso di ecuivoci

oppure confermaci se è jtd oppure td perchè c'è una grossa differenza

Ospite rialelettronic
Inviato

allora è il 1.8td ed ha il motore come quello della bravo 1^ serie td100cv avrebbe anche la centralina ma con la sola regolazione dell' anticipo in questo caso del tutto inutile

la diagnosi la fai dalla presa lato passeggero

Inviato

leva il credo

se ha la pompa meccanica gli puoi contare solo i denti della puleggia :lol:

ciccio fai una foto del motore a scanso di ecuivoci

oppure confermaci se è jtd oppure td perchè c'è una grossa differenza

era un credo ironico

Inviato

antonello scusa se mi sono espresso male!!

non volevo fare il sapientone

ho solo cercato di accellerare i tempi all'amico

scusa di nuovo :lol:

ma che?!?!..stai tranquillo Mark..il mio grado di permalosità(se si può dire così)è davvero molto basso!!! :lol: ..e poi se dico cose nn corrette è giusto che qualcuno mi smentisca!!! :lol::lol:

Ospite rialelettronic
Inviato
ma vorresti rimappare un 1.9 td?

la foto non è quella del td normale perchè ha le bocchette dell' aria rotonde che sono state montate sulla seconda serie e quindi jtd ed è facile cadere in inganno se non si è lavoratotanto con quei veicoli, come mi sento vecchio certe volte :( , la presa la dietro se c'è è quella airbag il filo o la guaina deve essere gialla