CiccioDOHC Inviato 20 Gennaio 2010 Inviato 20 Gennaio 2010 Ciao a tutti, sapreste dirmi dove va collegato il galletto 1250 nell'Alfa 146 del '99? Mi servirebbe sapere anche dove va collegata la diagnosi. Grazie a tutti, Francesco
antonelllo Inviato 20 Gennaio 2010 Inviato 20 Gennaio 2010 la presa per il trasferimento dei dati si trova sotto al cruscotto dal lato della guida...li puoi collegare sia il galletto che la diagnosi.
CiccioDOHC Inviato 20 Gennaio 2010 Autore Inviato 20 Gennaio 2010 Grazie mille, molto gentile:) Mi sapresti dire più precisamente dove? C'è qualche coperchio da smontare? La presa è la comune OBD o ci vuole qualche adattatore? Grazie ancora.
Ospite rialelettronic Inviato 20 Gennaio 2010 Inviato 20 Gennaio 2010 se è benzina o il 1.8 td apri il cofano guarda il motore alla tua sinstra sopra il motante ammortizzatore o li' vicino c'è uno spinotto a tre fili con 2 soli fili collegati se non c'è guarda a dx sullo stesso posto oppure è sul cablaggio centralina sotto il poggiapiedi lato passeggero l' adattatore che ti serve è questo
antonelllo Inviato 20 Gennaio 2010 Inviato 20 Gennaio 2010 dovrebbe essere la comune obd. di preciso nn so spiegartelo perchè nn vedo una macchina di quelle da una vita! ti assicuro però che la presa è li!!..prova a vedere se c'è qualche cassettino sotto il volante.....
mark99 Inviato 21 Gennaio 2010 Inviato 21 Gennaio 2010 dovrebbe essere la comune obd. di preciso nn so spiegartelo perchè nn vedo una macchina di quelle da una vita! ti assicuro però che la presa è li!!..prova a vedere se c'è qualche cassettino sotto il volante..... ti trovi di sbaglio secondo me questa ha la presa a 3 fili dentro il cofano lato sx ma è diesel o benzina? che cilindrata?
renegaded Inviato 21 Gennaio 2010 Inviato 21 Gennaio 2010 ha la presa a 3pin, nera vicino l'amortizatore sx, ne trovi un altra a dx ed è quella ABS e ne trovi un altra sempre a 3 pin con guaina gialla sotto il cassetto porta oggetti ed è quella del airbag
antonelllo Inviato 21 Gennaio 2010 Inviato 21 Gennaio 2010 ti trovi di sbaglio secondo me questa ha la presa a 3 fili dentro il cofano lato sx ma è diesel o benzina? che cilindrata? visto che nn sei l'unico a dirlo sicuramente la presa è li nel cofano!!! pardon
Ospite rialelettronic Inviato 21 Gennaio 2010 Inviato 21 Gennaio 2010 non hai sbagliato del tutto perchè forse non hai fatto caso all' anno della vettura se fosse stata più recente serebbe stata sotto il volante sulla sinistra dove sono i fusibili
CiccioDOHC Inviato 21 Gennaio 2010 Autore Inviato 21 Gennaio 2010 Ciao a tutti e grazie per le risposte... Allora, vi aggiorno sulla situazione: la macchina è un'Alfa 146 1.9td del 1999. Ho individuato le prese (guardando il cofano dal davanti) vicino l'ammortizzatore sinistro e vicino l'ammortizzatore destro. Smontando la macchina ho trovato anche un'altra presa identica a quelle, sotto al cerchietto rosso della foto in allegato. Mi sono già procurato l'adattatore 3 pin che rialelettronic gentilmente mi ha indicato. Mi chiedo, se da quel che ho capito quelle prese non sono tutte la stessa cosa (ovvero una è per l'airbag, una per l'abs, ecc), dove devo collegare esattamente il galletto? Insomma una vale l'altra oppure per rimappare ce n'è una in particolare? Ho provato a collegare un'autodiagnosi su tutte e tre le prese che ho trovato ma su due prese nemmeno riesco a comunicare (quella della foto in allegato e quella dentro al cofano vicino l'ammortizzatore lato guida), mentre in quella vicino l'ammortizzatore lato passeggero riesco ad entrare ma non mi visualizza nessun allarme (ed è strano, visto che sul cruscotto compare sempre la spia degli iniettori). Chi mi sa spiegare il motivo? Grazie mille.
CiccioDOHC Inviato 21 Gennaio 2010 Autore Inviato 21 Gennaio 2010 ma vorresti rimappare un 1.9 td? Si perchè? Ma oltre a rimapparlo mi interessa soprattutto farci la diagnosi, vista che ne ho comprata una di recente.
antonelllo Inviato 21 Gennaio 2010 Inviato 21 Gennaio 2010 non hai sbagliato del tutto perchè forse non hai fatto caso all' anno della vettura se fosse stata più recente serebbe stata sotto il volante sulla sinistra dove sono i fusibili Grazie per il sostegno!!ahaha
mark99 Inviato 22 Gennaio 2010 Inviato 22 Gennaio 2010 Grazie per il sostegno!!ahaha antonello scusa se mi sono espresso male!! non volevo fare il sapientone ho solo cercato di accellerare i tempi all'amico scusa di nuovo
morfeo Inviato 22 Gennaio 2010 Inviato 22 Gennaio 2010 scusatemi ma il 1.9 td credo che non abbia ecu!
mark99 Inviato 22 Gennaio 2010 Inviato 22 Gennaio 2010 scusatemi ma il 1.9 td credo che non abbia ecu! leva il credo se ha la pompa meccanica gli puoi contare solo i denti della puleggia ciccio fai una foto del motore a scanso di ecuivoci oppure confermaci se è jtd oppure td perchè c'è una grossa differenza
Ospite rialelettronic Inviato 22 Gennaio 2010 Inviato 22 Gennaio 2010 allora è il 1.8td ed ha il motore come quello della bravo 1^ serie td100cv avrebbe anche la centralina ma con la sola regolazione dell' anticipo in questo caso del tutto inutile la diagnosi la fai dalla presa lato passeggero
morfeo Inviato 22 Gennaio 2010 Inviato 22 Gennaio 2010 leva il credo se ha la pompa meccanica gli puoi contare solo i denti della puleggia ciccio fai una foto del motore a scanso di ecuivoci oppure confermaci se è jtd oppure td perchè c'è una grossa differenza era un credo ironico
antonelllo Inviato 22 Gennaio 2010 Inviato 22 Gennaio 2010 antonello scusa se mi sono espresso male!! non volevo fare il sapientone ho solo cercato di accellerare i tempi all'amico scusa di nuovo ma che?!?!..stai tranquillo Mark..il mio grado di permalosità(se si può dire così)è davvero molto basso!!! ..e poi se dico cose nn corrette è giusto che qualcuno mi smentisca!!!
Ospite rialelettronic Inviato 22 Gennaio 2010 Inviato 22 Gennaio 2010 ma vorresti rimappare un 1.9 td? la foto non è quella del td normale perchè ha le bocchette dell' aria rotonde che sono state montate sulla seconda serie e quindi jtd ed è facile cadere in inganno se non si è lavoratotanto con quei veicoli, come mi sento vecchio certe volte , la presa la dietro se c'è è quella airbag il filo o la guaina deve essere gialla
Messaggi raccomandati