Vai al contenuto

Audi A4 8k cambio modulo ABS/ESP ricodifica


Ospite alfy

Messaggi raccomandati

Salve!

Causa un incidente, ho dovuto cambiare il modulo ABS/ESP aulla nuova A4 del 2008. Ho preso allo sfascio il blocco intero da un altra vettura.

Ora il problema consiste nella ricodifica sulla mia A4, visto che con VAG-COM mi da errore rigardo al VIN (numero telaio che non corrisponde logicamente).

Qualcuno mi saprebbe dare una mano?

Penso di avere bisogno del codice SECURITY ACCESS, e/o altro...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere dovuta alla protezione componenti che adotta l'audi

e che tra un pò sara anche sulle vw

secondo mè dovresti andare dall'audi .....anche se dubito possa funzionare

perchè essendo già codificata con un al'tro numero di telaio non accetta altro purtroppo

ma non ho mai provato sull'abs quindi è un tentativo

Link al commento
Condividi su altri siti

credo tu abbia ragione..prova a mandarmi il numero di serie della centralina che hai montato e vedo un po.

Salve!

Purtroppo l'auto e dal carozziere e oggi non riesco a prendere i codici. Ma da quello che sono riuscito a capire i moduli ABS sulla nuova A4 sono 2 tipi soltanto in piu intercambiabili tra di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere dovuta alla protezione componenti che adotta l'audi

e che tra un pò sara anche sulle vw

secondo mè dovresti andare dall'audi .....anche se dubito possa funzionare

perchè essendo già codificata con un al'tro numero di telaio non accetta altro purtroppo

ma non ho mai provato sull'abs quindi è un tentativo

Ho provato con un codice SECURITY ACCESS e mi ha dato "CODE ACCEPTED" quindi il codice era giusto, ma purtroppo quando vado in ADAPTATION non mi fa vedere nulla e scrive nei quadretti "SECURITY ACCESS NEED" o una roba simile.

Esiste qualche modo per leggere il contentuto del modulo per poi scriverlo nel altro???

Link al commento
Condividi su altri siti

domani mattina cerco di capire qualcosa anch'io... :lol: se pui intanto,mandami il numero di serie della nuova centralina.

Quali numeri servono, ce ne sono un sacco sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali numeri servono, ce ne sono un sacco sopra...

scusa il ritardo nel risponderti ma sono stato incasinatissimo..ho provato a dare uno sguardo ai vari manuali tecnici ma niente da fà!!al momento bisogna recarsi nei centri audi per fare un'operazione simile.I'm sorry :P

Link al commento
Condividi su altri siti

con un semplice adattamento si risolve ........VAS permettendo 8)

perchè in alcuni casi bloccano le funzioni per costringere il montaggio di un pezzo nuovo :P

cmq devi provare per forza in una concessionaria e beccare il tipo giusto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

con un semplice adattamento si risolve ........VAS permettendo :lol:

perchè in alcuni casi bloccano le funzioni per costringere il montaggio di un pezzo nuovo :lol:

cmq devi provare per forza in una concessionaria e beccare il tipo giusto!!

Grazie ragazzi!

Penso sia proprio bloccata, visto che non si riesce a fare nulla. Ho chiesto in concessionaria, anzi due, ma niente da fare... non sanno come fare, se non con il pezzo nuovo... :lol:

Ho sentito di tizzi, che riescono (non so come) a debloccare tutti i moduli, ma visti nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...