Vai al contenuto

Scodifica Ducato

Messaggi raccomandati

Ospite civic06
Inviato

Salve un amico ha perso le chiavi del Ducato come si scodifica?

Inviato
sarebbe?

Un circuito elettronico che invia un segnale di identificazione alla ECU in modo tale ke questa possa riconoscere ke è effetivamente la chiave corretta

Ospite civic06
Inviato

hw 0 281 010 486 adesso non posso leggerla in quanto devono portarmela volevo sapere se devo dissaldare e dove si trova l'immo grazie

Ospite civic06
Inviato

come individuare la eeprom con il code...

Ospite civic06
Inviato

qualcuno ha il pinout di questa ecu da fare al banco grazie anticipate

Inviato

Se stiamo parlando di una euro 3 - EDC15C7 allora la eeprom è una 95p08.

A banco, questa centralina non la leggi.

Comunque se ce l'hai fisicamente nelle tue mani, perdi solo 10 minuri ad aprirla e fare il tutto.

Saluti

Inviato
qualcuno ha il pinout di questa ecu da fare al banco grazie anticipate

io per leggerla al banco prima scodifico la 95P08 che si trova nel lato postriore della scheda e poi leggo la flash 29F400 per la scdifica totale.

Inviato
...infatti và aperta !

La scodifica che fai serve per sbloccare il security Key dell'IMMO.

Saluti

Già

Ospite civic06
Inviato

Ragazzi si la eprom è 95p08 grazie per le info io ho un willem programmer e credo non la possa leggere mi sa che faccio una cattiva figura, certo con tutte le eeprom che poteva montare mi capita questa scusate ma è la prima che vorrei fare anche xchè è un amico ma non mi ci metto più in queste cose .....

Ospite civic06
Inviato

ma c'è qualche compatibile come eeprom che si trova facilmente in commercio...

Ospite civic06
Inviato

cmq è vero non bisogna improvvisarsi.........io pensavo di poter aiutare questa persona......

Inviato
Ragazzi si la eprom è 95p08 grazie per le info io ho un willem programmer e credo non la possa leggere mi sa che faccio una cattiva figura, certo con tutte le eeprom che poteva montare mi capita questa scusate ma è la prima che vorrei fare anche xchè è un amico ma non mi ci metto più in queste cose .....

Il willem la fa,ma perchè non metti dentro la totale direttamente dalla flash?

Inviato

A me tempo fa con la codifica della chiave persa e la spia del code accesa non mi faceva ne leggere ne scrivere da obd!

Ospite P T motorsport
Inviato
A me tempo fa con la codifica della chiave persa e la spia del code accesa non mi faceva ne leggere ne scrivere da obd!

gia',e' cosi'! se codificata nn leggi ne scrivi......ma con un piccolo escamotage....fai tutto!

Ospite civic06
Inviato

P T motorsport

P T in che senso potresti spiegare meglio

Inviato

Se hai la tesserina code la scodifica totale la puoi fare anche dall'obd senza aprire l'ecu.

lo svantaggio è che a fine operazione rimarrà sia la spia code che quella motore accesa!

Per la spia code risolvi staccando il connettore dalla centralina code2, per la spia guasti ecu motore non c'è soluzione senza fare la scodifica parziale aprendo la centralina.

Valuta te...

Inviato

togli la 95p08, leggi da obd , fai il totale e la riscrivi, poi risaldi la 95p08 se vuoi, altrimenti la puoi anke non saldare, il motore partira' uguale..

e il gioco e' fatto

se non vuoi dissaldare neanke la 95p08, basta mettere il pin del reset a massa, ke non ricordo quale sia ora degli 8, e giri il quadro, e leggi e scrivi..

• 1 anno dopo...
Ospite carriuolotuning
Inviato

guarda che questo post e vecchio,dai un okkiata alle date prima di rispondere ai post