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AUTOBIANCHI Y10


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Ospite nunzio81
Inviato

SALVE ,

Il mio problema è mappare una centralina bosch monojetronic 0280000715 della y10 1.1 con eprom 27c256 codice 2287356585 con lo scopo di diminuire l'iniezione di benzina in tutte le condizioni di funzionamento del motore fin quando non ha raggiunto la temperatura di esercizio circa 92°C. Come devo fare? grazie a tutti

0280000715-2287356585_y10.ori

Ospite nunzio81
Inviato

Per tutti i quali mi hanno dedicato del tempo.... grazie! devo girare magro anzi molto magro perchè ho impiantato il sistema di iniezione monojetronic su una vecchia fiat 500 (ora mot. 652) va tutto bene tranne che a freddo fuma molto... e tutta benzina non bruciata,fin quando pl motore non riscalda al masimo insieme al sensore temperatura acqua (che misura nel mio caso la temperatura olio motore). devo mappare! ma non so cosa ritoccare.... se mi suggerite qualcosa ne sarò lieto

  • 3 settimane dopo...
Ospite nunzio81
Inviato

salve,

qualcuno sa se è indispensabile la correzione del checksum sulla y10 monojetronic?

la vettura è la stessa di sopra

Ospite P T motorsport
Inviato

non e' necessario

,ma se lo pareggi ...male non fa'

  • 3 mesi dopo...
Ospite nunzio81
Inviato

salve a tutti qualcuno sa dirmi perchè la macchina non si mette in moto dopo questa mappatura? Anche se il checksum è diverso mi hanno detto che questa centralina non fa il controllo del checksum. La vettura è una Y10 1.1 centralina 0280000715 eprom 2 287 3560 585. Grazie

0280000715-2287356585_y10.ori

mappa_1.mod

Ospite P T motorsport
Inviato
salve a tutti qualcuno sa dirmi perchè la macchina non si mette in moto dopo questa mappatura? Anche se il checksum è diverso mi hanno detto che questa centralina non fa il controllo del checksum. La vettura è una Y10 1.1 centralina 0280000715 eprom 2 287 3560 585. Grazie

il mod non c'entra niente con l'ori

  • 3 mesi dopo...
Ospite nunzio81
Inviato

salve a tutti, dopo un po di tempo ritorno sui miei passi, se qualcuno non ricorda i miei post, il mio problema era quello di trovare i parametri correttivi dell'iniezione alle varie temperature dell'acqua motore. La vettura è una Lancia Y10 1.1 monojetronic bosch 0280000715 eprom 27c256 cod. 2287356585.

Oggi ho provato ad azzerare i valori che vanno dall'indirizzo 3FF6 a 3FFF.

Il risultato è che il regime di minimo sembra non dipendere più dalla temperatura acqua.

Secondo voi è possibile?

Se no cosa sono quei numeri isolati?

Grazie.

0280000715-2287356585_y10.ori

0280000715-2287356585_y10.ori

Inviato

scusami, ma come hai fatto a trasformare una gestione 4 cilindri in 2?

Ospite nunzio81
Inviato

l'iniezione è monopoint, l'impianto d'iniezione inoltre genera un segnale per l'accensione alle candele che gestito a parte da una centralina MED della Lancia Thema 16V si può comandare la bobina di una punto 1.2 Il sistema funziona a scintilla persa.

Inviato

non è che in 720° di albero hai 4 iniezioni invece di 2?

  • 6 mesi dopo...
Ospite nunzio81
Inviato

salve a tutti, dopo un po di tempo sto provando a mappare la centralina 0280000715 con ecm2001 usando il driver autobianchi\Y10\Y10_FIRE.DRV il software mi apre una zona indicata come INIEZIONE PARZIALIZZATO[1], vorrei sapere se in tale zona si può regolare la condizione di minimo.

Inoltre tale mappa si ferma a 6000 giri\min ma io vado anche oltre i 6500 giri\min durante il funzionamento.

Come è possibile ?

Grazie

Autobianchi_Y10_H-0280000715_S-2287356585_CKS-FC3F.ori

  • 5 anni dopo...
Inviato
Il 19/3/2011 at 09:35 , nunzio81 ha scritto:

salve a tutti, dopo un po di tempo sto provando a mappare la centralina 0280000715 con ecm2001 usando il driver autobianchi\Y10\Y10_FIRE.DRV il software mi apre una zona indicata come INIEZIONE PARZIALIZZATO[1], vorrei sapere se in tale zona si può regolare la condizione di minimo.

Inoltre tale mappa si ferma a 6000 giri\min ma io vado anche oltre i 6500 giri\min durante il funzionamento.

Come è possibile ?

Grazie

Autobianchi_Y10_H-0280000715_S-2287356585_CKS-FC3F.ori

ciao, avevi risolto poi??

Inviato
9 ore fa, gazzfab ha scritto:

ciao, avevi risolto poi??

Amico mio dal 2011 quell'auto l'avranno anche demolita credo :D

 

Inviato

Volevo tentare!!!!

Cmq ora sistemo bene il cablaggio e poi inizio a provare in strada.... Sarebbe bello riuscire a dimezzare proprio le iniettate invece di diminuire come sto facendo ....

Apri il file, e guarda se hai consigli

 

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