tanasio Inviato 29 Gennaio 2010 Inviato 29 Gennaio 2010 Questa è la mia prima mappa, ragazzi gli date un occhiata per cortesia??? Cosa ne pensate??? dite la vostra....Fiat multipla.rar
Ospite Inviato 29 Gennaio 2010 Inviato 29 Gennaio 2010 allora mancano moltissime mappe,map1 e map 2 boost rpm incrementi dati a carico troppo basso e male,press turbo senza senso e non hai toccato il limitatore,pressione rail non mi piace ne il carico ne la logica e non hai toccato il limitatore.
tanasio Inviato 29 Gennaio 2010 Autore Inviato 29 Gennaio 2010 grazie mille.... proverò a cambiare un po di cose
tanasio Inviato 29 Gennaio 2010 Autore Inviato 29 Gennaio 2010 il turbo per ora non volevo toccarlo...
tanasio Inviato 29 Gennaio 2010 Autore Inviato 29 Gennaio 2010 ho rifatto la mappa da capo come va adesso secondo voi? posso caricarla sulla macchina per provarla o rischio qualcosa? graziemultipla.rar
rego88 Inviato 4 Febbraio 2010 Inviato 4 Febbraio 2010 ciao Tanasio, è poco tempo che provo a fare qualche modifica... però mi vorrei permettere di darti qualche consiglio.... ho dato un occhiata ad entrambe le tue due mappe modificate che hai postato.... e secondo la mia opinione non sono da caricare nessuna delle due sull' auto... ti spiego il perchè: quando modifichi una mappa... devi tener conto di due cose fondamentali.... i giri motore e il carico dell' accelleratore oltre a queste due cose.... dovresti tener conto allo sforzo che potrebbe fare la frizione... il mio consiglio che ti do' è di toccare le mappe da circa il 50% di carico (load) e i giri motore li dovresti scegliere te.... ma non da 700 o 800 giri... si parte mediamente dai 1400/1600/1800 giri motore, considerando che, più parti con un numero basso di giri, più sai che rovinerai prima la frizione, questa comunque sia è un opinione personale... per quanto riguarda le mappe che hai toccato, secondo la mia idea... fai sempre una cosa costante, ovvero... se parti ipotesi a 1600 giri e 50% di carico con più gasolio sulla mappa 1, fai la stessa cosa sulla mappa due, o sulla pressione della turbina.... per quanto riguarda le modifiche, non usa il grafico a puntisolo per selezionare i giri ed il carico che scegli poi aggiusta i valori in 2d, con le curve, in modo che il lavoro viene più lineare e costante.... poi tocca pure la mappa del limitatore di coppia, altrimenti il motore non ottimizza più di molto e la maggior parte di carburante in più viene sprecato, poi ad esempio hai toccato la mappa della fase iniezione... sai su cosa agisci toccando quelle curve?? io personalmente non le tocco mai fai queste prove poi posta nuovamente un file!!
tanasio Inviato 5 Febbraio 2010 Autore Inviato 5 Febbraio 2010 ti ringrazio per la risposta! comunque più tardi mi collego dall'altro pc e vedo perchè ho toccato quella mappa...
tanasio Inviato 14 Febbraio 2010 Autore Inviato 14 Febbraio 2010 ho provato a rifare tutto... premetto che non ho toccato per ora il lim di coppia. Sotto con le critiche...
Messaggi raccomandati