Ospite Inviato 30 Gennaio 2010 Inviato 30 Gennaio 2010 Come da titolo qualcuno sa' come installare questa interfaccia e soprattuto come far riconoscere la porta di comunicazione? GRAZIE IN ANTICIPO
EnIgMa Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 devi specificare quale hai...cioè versione e tipologia di collegamento. Io ho la 1.3a bluetooth e mi basta collegarlo alla presa obd. Poi al pc metto una periferica bluetooth (generica) e faccio la ricerca dei dispositivi. Quando lo trova lo connetto e windows imposta automaticamente una porta COM virtuale per l'interfaccia. Se ne spara una troppo alta basta andare nelle impostazioni di windows relative alla periferica usb (non l'elm) e cambiarla con qualcosa di più basso. (per esempio powerdyn accetta solo da 1 a 9) se hai quella usb boh, credo basti inserire il cd che ti han dato assieme all'aggeggio e installarne i driver.
Ospite Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 io ho quella usb ma non riesco a farla andare con scantool (non riconosce la porta), la versione dovrebbe essere la 1.2 (cina).
AlfaRed69 Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 Da gestione periferiche guarda che porta COM genera quando introduci l'interfaccia ELM nel connettore usb del pc. Forse genera una porta superiore a quelle che supporta il sw scantool.
Ospite Inviato 1 Febbraio 2010 Inviato 1 Febbraio 2010 forse e vero perche con scanmater va ma e demo
Messaggi raccomandati