Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, ho un problema!! ho smontato il quadro di una micra del 03, (s93c6) ho dissaldato eprom, letta con il programmatore, ma quando la apro con il software per modificare i kilometri (micra 93c66) me ne riporta circa 40.000 in piu' di quanto è riportato sul quadro. ora vorrei capire qual'e il problema, si puo' ugualmente modificare quel kilometraggio e riscrivere eprom penso di no???!!!

cosa c'e' di sbagliato?

grazie

saluti

Inviato
Salve, ho un problema!! ho smontato il quadro di una micra del 03, (s93c6) ho dissaldato eprom, letta con il programmatore, ma quando la apro con il software per modificare i kilometri (micra 93c66) me ne riporta circa 40.000 in piu' di quanto è riportato sul quadro. ora vorrei capire qual'e il problema, si puo' ugualmente modificare quel kilometraggio e riscrivere eprom penso di no???!!!

cosa c'e' di sbagliato?

grazie

saluti

Le Micra hanno due tipi di tacho, sempre con la 93c66 e si fanno in modo diverso. Penso che tu non abbia scelto la versione giusta!

Ciao.

Inviato

CIAO ALFY,

ti ringrazio di avermi risposto, mi puoi dire quali sono i due diversi modi? perchè io ho dissaldato la memoria e letto il contenuto con il software, non ho fatto con il tacho!! (e le 2 versioni da cosa si distinguono?)

aspetto una risposta

ciao grazie

Inviato
CIAO ALFY,

ti ringrazio di avermi risposto, mi puoi dire quali sono i due diversi modi? perchè io ho dissaldato la memoria e letto il contenuto con il software, non ho fatto con il tacho!! (e le 2 versioni da cosa si distinguono?)

aspetto una risposta

ciao grazie

Penso dipenda dalla "fortuna"... nel 2002 e 2003 hanno montato qualche volta un altro tacho!

Posta il file e i km della Micra e vediamo meglio.

Inviato

Buona questa...."dalla fortuna"

Quando farete i CAS delle BMW e le EZS e EWS3 e 4 ne avrete bisogno di...."fortuna"

Attenti ragazzi !!

Inviato

Ciao ragazzi, scusami ma se hanno montato qualche altro quadro, cosa cambia, l'eprom è sempre la stessa, nel quadro c'e' s93c6, ma il problema è che quando la leggo con il software il chilometraggio è un'altro, quale puo' essere il problema?? ora devo trovare il file, poi lo posto.

ti ringrazio alfy ciao

Inviato
Buona questa...."dalla fortuna"

Quando farete i CAS delle BMW e le EZS e EWS3 e 4 ne avrete bisogno di...."fortuna"

Attenti ragazzi !!

Io la chamo "fortuna", perche quasi tutt, di tutte le annate hanno il tacho uguale, tranne qualcuna del 2002 e 2003!

Per i CAS e altri moduli BMW ormai si fanno tramite OBD e non ci sono piu rogne di dissadare e alto...

Inviato
Ciao ragazzi, scusami ma se hanno montato qualche altro quadro, cosa cambia, l'eprom è sempre la stessa, nel quadro c'e' s93c6, ma il problema è che quando la leggo con il software il chilometraggio è un'altro, quale puo' essere il problema?? ora devo trovare il file, poi lo posto.

ti ringrazio alfy ciao

Su i quadri piu frequenti, i KM sono riportati su una riga, metre su quelli "fortunati" i KM sono riportati su due righe! Come ti ho detto, penso che tu abbia il secondo tipo il tuo software la legge come primo tipo e per questo ti da la differenza - perche legge cifre sbagialete.

Posta il file, e vediamo. Non dimenticare anche i KM originali!

Inviato

procurati il tachosoft o uno similare in modo da poter riscontrare le cose io lo faccio sempre e molte volte trovo che alcune moto o macchine le posso fare con la stessa procedura di una diversa

Inviato

INFATTI HO LETTO IL FILE CON NYO4 E' MI SONO ACCORTO CHE I DATI SONO ESATTI, COME QUELLI DEL QUADRO, QUINDI POSSO DIRE CHE IL PROBLEMA STAVA NEL SOFTWARE CHE HO USATO CHE LEGGEVA MALE IL CONTENUTO DEL FILE..

GIUSTO!!!