Tony Evo Inviato 2 Febbraio 2010 Inviato 2 Febbraio 2010 Salve ragazzi,tempo fa ho parcheggiato la mia alfa 147 a casa. La mattina dopo purtroppo vado per mettere in moto e purtroppo la batteria era a terra. L'ho cambiata e da quel momento la lancetta del contakm è morta completamente,l'odometro funziona perfettamente e tutto il resto,però la lancetta non ne vuole sapere,cosa potrebbe essere?come potrei risolvere? Leggevo di riprogrammare un eprom dietro al quadro,è il mio caso? Grazie tanto.
Ospite Inviato 8 Febbraio 2010 Inviato 8 Febbraio 2010 Ciao Tony Evo, non so se ti può consolare ma mi trovo nella tua stessa situazione con la lancetta del tachimetro immobile ! La cosa strana è che l' odometro funziona correttamente e se pilotata da diagnostica la lancetta si muove. Ho letto su un altro forum che bisogna "riprogrammare il contachilometri" .... ma non ho capito a cosa si riferissero. Qualcuno può gentilmente aiutarci ???? Grazie
Ospite P T motorsport Inviato 8 Febbraio 2010 Inviato 8 Febbraio 2010 io li riparo ma solo se me li inviate in sede.
Tony Evo Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Inviato 11 Febbraio 2010 Io però volevo ripararmelo a casa. Avevo letto che basta riprogrammare l'eprom dietro al contakm,e visto che il programmatore ce l'ho,mi serve solo il file....qualcuno lo ha? Che info vi servono?
Ospite Inviato 11 Febbraio 2010 Inviato 11 Febbraio 2010 Tony Evo Ciao Tony evo, descrivimi la tua vettura: alfa 147 ...diesel o benzina, anno, ecc... vedo se posso aiutarti.
Tony Evo Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Inviato 11 Febbraio 2010 Tony Evo Ciao Tony evo, descrivimi la tua vettura: alfa 147 ...diesel o benzina, anno, ecc... vedo se posso aiutarti. Allora Alfa 147 1.9 JTD 16v m-jet 140cv anno: 2003 3 Porte ed ho il contakm con lo schermo al centro grande(perchè una volta ne ho vista una che ne aveva uno molto basilare. Grazie Tanto.
Ospite Inviato 12 Febbraio 2010 Inviato 12 Febbraio 2010 Spulciando il forum ho trovato un file per quadro Alfa 147 JTD ..... qualcuno può confermarmi che è ok prima di combinare qualche disastro sulla mia auto ? Grazie .... buona giornata !
Tony Evo Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Inviato 12 Febbraio 2010 Ottimo..spero che ti rispndano presto.... Una domanda,l'eprom da dissaldare è di facile individuazione?
Ospite Inviato 12 Febbraio 2010 Inviato 12 Febbraio 2010 Ciao Tony ... questo è il topic : http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopi ... o+alfa+147 Si parla di una 93C86 che presumo sia in SOIC8 .... comunque aspetto conferma prima di avventurarmi nell' impresa
Tony Evo Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Inviato 12 Febbraio 2010 Ciao Tony ... questo è il topic : http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopi ... o+alfa+147 Si parla di una 93C86 che presumo sia in SOIC8 .... comunque aspetto conferma prima di avventurarmi nell' impresa Ma dici che cambiera da JTD a JTDm?
Ospite Inviato 12 Febbraio 2010 Inviato 12 Febbraio 2010 Penso di no ... comunque aspettiamo lumi dagli esperti
Ospite Inviato 6 Aprile 2010 Inviato 6 Aprile 2010 Aggiornamento : Mi sono avventurato nell' impresa ieri mattina. Ho riprogrammato l' eeprom 93C86 con il file che avevo trovato nel forum ma il risultato è stato un disastro completo ed inoltre il file di backup che avevo fatto risulta danneggiato ( forse con il sonno ho commesso qualche errore perchè trovo solamente dati nel primo byte ). Qualcuno può cortesemente aiutarmi con il bin originale per quadro 735374416 ? Grazie
Ospite Inviato 10 Aprile 2010 Inviato 10 Aprile 2010 ciao ragazzi sono appena entrato sul forum vi rigrazio a tutti del bellissimo forum se potevo volevo chiedere 2 domande la prima dove posso acquistare un programmatore per km ( per abbassare i chilometri) la mia auto e una stilo 19 jtd e l'altra se il galletto 1260 si puo aggiornare pero non so se il mio e il galletto clone o l'originale da dove si vede grazie.
Messaggi raccomandati