Vai al contenuto

fiat seicento 900

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao raga....ho recuperato una carcassa di seicento young e ne ho recuperato il motore....dato che vorrei utilizzarlo completo dell'iniezione originale su un'altra vettura, vorrei sapere come posso farlo funzionare senza dover recuperare e smontare tutta la parte del cablaggio relativo all'immobilizzer e il blocchetto d'accensione, in poche parole vorrei scodificare la centralina e perchè no, se esiste, caricarci sopra una bella mappuccia ignorante :wink: .....grazie 1000 a tutti!!!! :shock:

Inviato

si puo' fare, ma dai + info, dovrebbe montare una iaw se non sbaglio, dicci quale modello xo'..

Inviato

subio fatto...(dovevo ancora andare a caricarmela)...è una:

IAW 16FM.ec/6a37-3E

8)

Inviato

si fa, sia totale ke parziale.. ma devi avere hw adatto x farle.. oppure gli carichi un file scodificato, o puoi fare la procedura di clook

Inviato
si fa, sia totale ke parziale.. ma devi avere hw adatto x farle.. oppure gli carichi un file scodificato, o puoi fare la procedura di clook

raga...sono abbastanza ignorante in materia...cioè...se mi dite "devi costruirti questa interfaccia da collegare ai pin n° tot e collegarla al PC via seriale, poi fare questi passaggi con questo SW" allora si....questo è il mio primo passo verso la tecnologia nei motori...fin'ora sono andato avanti a carburatori, getti e molle per gli spinterogeni.... :?:

Inviato

un pokino tardi x accorgersi , ke esistono le car ad ignezione, non credi.. cmq come si dice, meglio tardi ke mai, in pratica sai gia' tutto, hai detto tu, devi costruire un interfaccia, con un sw, da collegare a dei pin, e il gioco e' fatto, + facile a dire ke a fare...

Inviato
un pokino tardi x accorgersi , ke esistono le car ad ignezione, non credi.. cmq come si dice, meglio tardi ke mai, in pratica sai gia' tutto, hai detto tu, devi costruire un interfaccia, con un sw, da collegare a dei pin, e il gioco e' fatto, + facile a dire ke a fare...

il rpblema è quale interfaccia??come si leggono i dati in una centralina??quali pin??vorrei fare un percorso progressivo e perchè no, un giorno farlo anche per passione/professione (visto che adesso smanetto con tutte le auto a carburatore dei miei amici) :shock: