pollomjet Inviato 8 Febbraio 2010 Inviato 8 Febbraio 2010 ciao volevo un parere sulla mappa della mia punto quando posso spingerla ancora?punto mod 351.MOD
Ospite Inviato 8 Febbraio 2010 Inviato 8 Febbraio 2010 Si può fare mooooooolto di più e meglio. Le mod che hai fatto per me son fatte senza criterio.
pollomjet Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Inviato 9 Febbraio 2010 mi date una mano a capire come aggiustarlamjd6jfhwibm_1065P351.ori
pasquale78 Inviato 10 Febbraio 2010 Inviato 10 Febbraio 2010 ho visto che incrementi in tabellare, e ci può anche stare. ma hai controllato le % di incremento? controlla le mappe gasolio, sul pedale acc secondo me hai dato troppo e sul lim di coppia subito dopo si può dire che nn hai toccato niente. io farei modifiche in % sul gasolio andrei da un +5% ad un +12-15% in modo progressivo tanto per iniziare. il pedale metterei tutto +600 punti o al max 1000, non di +. la mappa subito dopo le prime curve poco incremento, le altre max 12-13% questo per quanto riguarda le mappe che da ecm. se hai voglia e pazienza ti assicuro che nn ci vuole uno scenziato. altrimenti scegli tra i tanti PM che avrai qualcuno che ti ispira fiducia e fatti fare la mappa. PS ci sono anche curve fuori dai driver di ecm, ma quelle x il momento lascia stare.
pollomjet Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Inviato 10 Febbraio 2010 fabioleo ha scritto: hai un pm...... ciao intendi la mia e-mail? ( picillo@libero.it )
pollomjet Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Inviato 10 Febbraio 2010 pasquale78 ha scritto: ho visto che incrementi in tabellare, e ci può anche stare. ma hai controllato le % di incremento? controlla le mappe gasolio, sul pedale acc secondo me hai dato troppo e sul lim di coppia subito dopo si può dire che nn hai toccato niente. io farei modifiche in % sul gasolio andrei da un +5% ad un +12-15% in modo progressivo tanto per iniziare. il pedale metterei tutto +600 punti o al max 1000, non di +. la mappa subito dopo le prime curve poco incremento, le altre max 12-13% questo per quanto riguarda le mappe che da ecm. se hai voglia e pazienza ti assicuro che nn ci vuole uno scenziato. altrimenti scegli tra i tanti PM che avrai qualcuno che ti ispira fiducia e fatti fare la mappa. PS ci sono anche curve fuori dai driver di ecm, ma quelle x il momento lascia stare. Grazie ne potremo parlare, anche xchè non ho capito tutti passaggi che mi hai scritto. e nemmeno le definizioni.
Ospite Inviato 10 Febbraio 2010 Inviato 10 Febbraio 2010 pollomjet ha scritto: ciao intendi la mia e-mail? ( picillo@libero.it ) intende dire che ti ha mandato un messaggio privato.
pasquale78 Inviato 10 Febbraio 2010 Inviato 10 Febbraio 2010 il77grande ha scritto: intende dire che ti ha mandato un messaggio privato. grande di nome e di fatto! poche parole a buon intenditore come suol dirsi
pollomjet Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Inviato 10 Febbraio 2010 grazie ragazzi siete dei grandi co...ioni!! mi date una mano a mappare la mia auto?
Ospite Inviato 10 Febbraio 2010 Inviato 10 Febbraio 2010 Se hai ricevuto pm vuol dire che c'è qualcuno disposto a farti la mappa a pagamento!Se no aspetta qualche anima pia che te ne posti una a gratis!
pasquale78 Inviato 11 Febbraio 2010 Inviato 11 Febbraio 2010 pollomjet ha scritto: grazie ragazzi siete dei grandi co...ioni!! mi date una mano a mappare la mia auto? se vuoi una mano mi sa che hai sbagliato proprio approccio! a questo punto nn credo che qualcuno sia disposto a farti una mappa se nn vede il dollaro! mi dispiace ma hai toppato alla grande! se vuoi una mappa allora caccia i soldi, pagamento anticipato si usa qui! se no carica quel file che hai fatto e buona fortuna, 5-6 cv li prendi tranquillo! ma tu vedi un pò!
pollomjet Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Inviato 11 Febbraio 2010 pasquale78 ha scritto: se vuoi una mano mi sa che hai sbagliato proprio approccio! a questo punto nn credo che qualcuno sia disposto a farti una mappa se nn vede il dollaro! mi dispiace ma hai toppato alla grande! se vuoi una mappa allora caccia i soldi, pagamento anticipato si usa qui! se no carica quel file che hai fatto e buona fortuna, 5-6 cv li prendi tranquillo! ma tu vedi un pò! ma io non voglio una mappa gia fatta ma voglio imparare a fare una mappa. anche pagando qualcuno. il mio approccio non è sbagliato scherzavo visto la confidenza nata. cmq se mi puoi aiutare mi farebbe piacere. ciao
pasquale78 Inviato 11 Febbraio 2010 Inviato 11 Febbraio 2010 pollomjet ha scritto: ma io non voglio una mappa gia fatta ma voglio imparare a fare una mappa. anche pagando qualcuno. il mio approccio non è sbagliato scherzavo visto la confidenza nata. cmq se mi puoi aiutare mi farebbe piacere. ciao ok, allora ribadisco ciò che già ti ho detto, magari parlandoti in termini di ecm: sul gasolio (iniezione parzializzato e iniezione parzializzato map1) andrei da un +5% ad un +12-15% in modo progressivo tanto per iniziare. il pedale (Limitatore di coppia ) metterei tutto +600 punti o al max 1000, non di +. Sono due mappe. la mappa subito dopo (Lim di coppia#2) le prime curve poco incremento 6-7%, le altre max 12-13%. le due cupolette (lim di coppia #3) +20-25%. c'è chi sostiene che nn servono a niente, però fai le tue prove e poi valuti se mod o meno. questo per quanto riguarda le mappe che da ecm. per quelle fuori driver nn ti posso aiutare, mi sono state postate da amici, quindi nn essendo farina del mio sacco nn vorrei fare una sgarbatezza a loro. spro di essere stato chiaro. cmq già con queste mappe si ottiene parecchio, il limite per gli incrementi di gasolio li troverai facendo varie prove.
pollomjet Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Inviato 12 Febbraio 2010 pollomjet ha scritto: ci provo!! grazie
pasquale78 Inviato 12 Febbraio 2010 Inviato 12 Febbraio 2010 controllati gli aumenti in % pollomjet. iniezione sballata mappa pedale idem quella successiva potrebbe pure andare, io lascerei al 5% solo e prime due curve lim a cupola da controllare in definitiva, da rifare da capo. scusa modifichi in tabellare? se si accertati che il tastino R in alto a sinistra sia premuto, altrimenti gli incrementi vengono sballati. riprova.
pollomjet Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Inviato 12 Febbraio 2010 pasquale78 ha scritto: controllati gli aumenti in % pollomjet. iniezione sballata mappa pedale idem quella successiva potrebbe pure andare, io lascerei al 5% solo e prime due curve lim a cupola da controllare in definitiva, da rifare da capo. scusa modifichi in tabellare? se si accertati che il tastino R in alto a sinistra sia premuto, altrimenti gli incrementi vengono sballati. riprova. ho molta difficoltà a capire. ho modificato in 2d ma ho praticamente scelto l'aumento tramite percentuale e poi ho selezionato la mappa ed ho premuto il tasto +5 mi è sorto un dubbio sull'aumento dell'accelleratore!!! ma così mi rileverà come se avesse l'accelleratore sempre premuto a fondo? hai qualche mappa dove posso prendere spunto e capire in che modo apportare le mod alle mappe. io ho parecchi file che mi hanno venduto ma molti dicono che non sono buoni e di non fidarsi. vero? ho anche una mappa per la mia punto ma non ho provato mai a caricarla, ora te la mando.
pasquale78 Inviato 12 Febbraio 2010 Inviato 12 Febbraio 2010 chi ha fatto questa mappa interpreta le mappe gasolio al contario. secondo me e da quello che è uscito dalle varie discussioni qui sopra le mappe si leggono in maniera convenzionale. e cmq questa mappa è incompleta. ma l'hai pagata o l'hai trovata su qualche dvd?
pasquale78 Inviato 12 Febbraio 2010 Inviato 12 Febbraio 2010 parti da questa. naturalmente va rifinita per bene. sono solo le mappe che da ecm, ma già su queste ci puoi lavorare parecchio. apri il file e cerca di capire bene come dare gli incrementi in % io personalmente mi sono soffermato parecchio sulle due mappe gasolio, anche un punto% in + o in meno può cambiare la fumosità. poi ci sarebbero altri accorgimenti, per il momento lavora bene su iniezione e sulla mappa dopo il pedale. se modifichi in tabellare ricorda il tasto R attivo, infatti nella tua mod di prima il pedale era sballato perchè avevi dato 500 punti ma nn in reale. apriti sta mappa e guardala con calma. PS per quanti diranno che la mappa è incompleta, fa cagare ecc ecc, leggete bene che è solo una base di partenza. evitiamo di fare le solite polemiche
pollomjet Inviato 13 Febbraio 2010 Autore Inviato 13 Febbraio 2010 grazie cmq quella che tho mandato mi è stata data da un amico che la teneva su ! do un'occhiata e poi ti faccio sapere. cmq grazie
pollomjet Inviato 13 Febbraio 2010 Autore Inviato 13 Febbraio 2010 senti ho dato uno sguardo............ hai un contatto privato " skype , msn , facebook " dove potrei farti delle domande in tempo reale per togliermi qualche dubbio? il mio file originale mi è stato dato dall'amico della mappa il mio nn ne sono in possesso, potresti verificarlo con uno + veritiero. ti spiego io ho portato la macchina appena comprata dal mio mec e gli ho fatto rifare la mappa senza pretendere grandi prestazioni giusto una 15ina di cv. ora ho confrontato i due file e ci sono molte mappe che ecm non vede che sono diverse. dopo la riscarico e te la mando.
pasquale78 Inviato 14 Febbraio 2010 Inviato 14 Febbraio 2010 posta il tuo file che gli do un'occhiata.
pollomjet Inviato 14 Febbraio 2010 Autore Inviato 14 Febbraio 2010 pasquale78 ha scritto: posta il tuo file che gli do un'occhiata.
pollomjet Inviato 14 Febbraio 2010 Autore Inviato 14 Febbraio 2010 pasquale78 ha scritto: posta il tuo file che gli do un'occhiata. eccolo. con questo la macchina va benissimo e lho portata fino a 200 orari in autostrada. prima non andava oltre 180 mappa originale.
pasquale78 Inviato 15 Febbraio 2010 Inviato 15 Febbraio 2010 pollomjet ha scritto: eccolo. con questo la macchina va benissimo e lho portata fino a 200 orari in autostrada. prima non andava oltre 180 mappa originale. è stato dato gasolio e mod la mappa del pedale. i lim di coppia rigorosamente originali. modifiche fatte in tabellare. non metto in dubbio che la macchina vada bene ma manca ancora parecchio! la velocità di punta è relativa a mio parere. con leggera discesa la facevo anche io con il modulino rail attaccato! spero solo non l'abbia pagata una cifra esorbitante.
pollomjet Inviato 15 Febbraio 2010 Autore Inviato 15 Febbraio 2010 pasquale78 ha scritto: è stato dato gasolio e mod la mappa del pedale. i lim di coppia rigorosamente originali. modifiche fatte in tabellare. non metto in dubbio che la macchina vada bene ma manca ancora parecchio! la velocità di punta è relativa a mio parere. con leggera discesa la facevo anche io con il modulino rail attaccato! spero solo non l'abbia pagata una cifra esorbitante. si mi è costata 200 euro.
pollomjet Inviato 15 Febbraio 2010 Autore Inviato 15 Febbraio 2010 ma le differenze che si vedono non dai driver ma dalle curve sono normali? sono mappe o cosa?
pollomjet Inviato 15 Febbraio 2010 Autore Inviato 15 Febbraio 2010 pollomjet ha scritto: ma le differenze che si vedono non dai driver ma dalle curve sono normali? sono mappe o cosa? ho fatto questa dacci un'occhiata e dimmi se potrei caricarla. grazie
pasquale78 Inviato 15 Febbraio 2010 Inviato 15 Febbraio 2010 pollomjet ha scritto: ho fatto questa dacci un'occhiata e dimmi se potrei caricarla. grazie sistema iniezione parzializzato map1 che ha incrementi anche del 40%, falla simile a quella iniezione parzializzato. il lim di coppia #2 io porterei gli incrementi su tutte la lunghezza delle curve, dalla quarta in poi hai lasciato dei punti originali. sistemate queste due cose puoi caricarla e iniziare a fare le prove. PS non per dire ma quella mappa non vale assolutamente 200€. io sarò anche un appassionato ma chi l'ha fatta di sicuro di preparatore e di professionista ha solo il nome.
pollomjet Inviato 16 Febbraio 2010 Autore Inviato 16 Febbraio 2010 pasquale78 ha scritto: sistema iniezione parzializzato map1 che ha incrementi anche del 40%, falla simile a quella iniezione parzializzato. il lim di coppia #2 io porterei gli incrementi su tutte la lunghezza delle curve, dalla quarta in poi hai lasciato dei punti originali. sistemate queste due cose puoi caricarla e iniziare a fare le prove. PS non per dire ma quella mappa non vale assolutamente 200€. io sarò anche un appassionato ma chi l'ha fatta di sicuro di preparatore e di professionista ha solo il nome. me ne sono reso conto nel momento che ho incominciato a leggere qualcosa su questo forum. ho effettuato le correzioni e la provo. ti faccio sapere grazie
pasquale78 Inviato 16 Febbraio 2010 Inviato 16 Febbraio 2010 posta la mappa corretta così ci do un'occhiata. controlla bene bene tutte le % di incremento prima di caricarla, una svista è sempre dietro l'angolo. fai tutto con la dovuta calma, credo che già con queste poche curve la macchina andrà meglio rispetto a prima.
Ospite Inviato 17 Febbraio 2010 Inviato 17 Febbraio 2010 Ecco il mio piccolo contributo.Ho fatto modifiche anche ai bassi regimi per avere un po di ripresa.Sulla mia bravo 1600 mltj cosi ho ottenuto un accelleratore piu sensibile e minori consumi.Ovviamente la tua car non l'ho provata e quindi sicuramente ci sara da fare modifiche.Ho mod leggermente delle curve non segnate dal driver, dovrebbero aver a che fare con la mandata di gasolio o con la pressione rail.Una volta che provi vedi esattamente il comportamento della car ai diversi regimi e quantità di accl.Per esempio: 2000 giri e 30% acc il motore entra in coppia troppo repentinamente e ai giri inferiori è lento. cosi io sono riuscito a mettere a punto la mia bravo ed ora ha piu ripresa e consuma meno.Ricordati di essere sempre metodico nelle tue prove, prendi nota di che effetto hanno le tue modifiche cosi a poco a poco impari. Fammi sapere...
pollomjet Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Inviato 17 Febbraio 2010 pasquale78 ha scritto: posta la mappa corretta così ci do un'occhiata. controlla bene bene tutte le % di incremento prima di caricarla, una svista è sempre dietro l'angolo. fai tutto con la dovuta calma, credo che già con queste poche curve la macchina andrà meglio rispetto a prima. ecco la mappa. fammi sapere se posso caricarla per incominciare a fare delle prove. ciao grazie
pasquale78 Inviato 17 Febbraio 2010 Inviato 17 Febbraio 2010 pollomjet ha scritto: ecco la mappa. fammi sapere se posso caricarla per incominciare a fare delle prove. ciao grazie tieni carica questa, ti ho sistemato io l'iniezione e i lim di coppia. provala e fammi sapere. PS modificare in tabellare ci può stare ma almeno controllati per bene le % di aumento in 2D. non puoi dare 200 e passa punti di incremento sui lim di coppia a presindere dai valori originali. così facendo non hai un incremento uniforme. questo secondo il mio modesto parere. magari opinabile ma dettato da tante prove sulla mia macchina.
pollomjet Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Inviato 17 Febbraio 2010 pasquale78 ha scritto: tieni carica questa, ti ho sistemato io l'iniezione e i lim di coppia. provala e fammi sapere. PS modificare in tabellare ci può stare ma almeno controllati per bene le % di aumento in 2D. non puoi dare 200 e passa punti di incremento sui lim di coppia a presindere dai valori originali. così facendo non hai un incremento uniforme. questo secondo il mio modesto parere. magari opinabile ma dettato da tante prove sulla mia macchina. ok ti faccio sapere ma ho notato che il limitatore di coppia 3 le due curve non sono uguali, mi sbaglio?
pasquale78 Inviato 17 Febbraio 2010 Inviato 17 Febbraio 2010 pollomjet ha scritto: ok ti faccio sapere ma ho notato che il limitatore di coppia 3 le due curve non sono uguali, mi sbaglio? no non ti sbagli. sono diverse, già da ori.
Stilo115cv Inviato 17 Febbraio 2010 Inviato 17 Febbraio 2010 e quali sarebbero i limitatori di coppia?
pasquale78 Inviato 17 Febbraio 2010 Inviato 17 Febbraio 2010 Stilo115cv ha scritto: e quali sarebbero i limitatori di coppia? rispondevo sugli indirizzi di ecm postati da pollomjet. il discorso su quelle due curve è già stato fatto. non vedo perchè rifarlo. tu ritieni non siano lim di coppia, altri si. facciamo ripetizione?
Messaggi raccomandati