Vai al contenuto

Errore cambio velocità Galletto

Messaggi raccomandati

Ospite andreak
Inviato

Buon giorno a tutti.

volevo leggere ori della centyralina di un 1.3 MJT,

Ma mi dice dopo 2 minuti,Errore lettura cambio velocità.

Inviato
Yes.!

se e' 70cv la puoi fare con il clone ma 75-90cv solo ufficiale,oppure bdm.

Ospite andreak
Inviato

Grazie mille delle risposte tempestive.

E' una Punto 188 fl 1.3 mjt del 2005, 75cv.

Bdm allora.

Inviato

Bdm allora.[/quote

esatto oppure programmatore ufficiale.

Ospite civic06
Inviato

ma quanti di voi sanno la differenza tra ufficiale e clone? credo in pochi.....

Inviato
ma quanti di voi sanno la differenza tra ufficiale e clone? credo in pochi.....

Te lo spiego io.......col galletto clone leggi tutte le mjet, perche' le mappe sono contenute nel micro, sulle mjet+ ( 75-90 cv) le mappe sono contenute nella flash da 2 mega e molte non hanno la linea k cablata, su alcune cablate invece il clone riesce anche a leggere il micro, ma non ci fai nulla per il motivo detto prima. Il programmatore ufficiale ha dei protocolli diversi dal clone, aggiornabili soprattutto, e riesce a scrivere la flash.....se costa 10 volte di piu un motivo ci sara' :oops:

Ospite civic06
Inviato

non sono tanto daccordo e ti spiego perchè....sia il clone che l'ufficiale usano lo stesso software con uguali dll quindi la differenza sta nell'interpretare i dati ricevuti...e quà viene il bello i cloni specie i made in Cina sono costruiti con integrato max 232 il quale non riesce ad interpretare per una questione di velocità i dati infatti i blocchi spesso avvengono in scrittura invece l'ufficiale costruito con un altro integrato nato appositamente per l'interpretazione dei dati da linea K e linea L, adesso è stato modificato ed è stato aggiunto l'integrato per interpretare la linea Can.....buon lavoro a tutti

Inviato
non sono tanto daccordo e ti spiego perchè....sia il clone che l'ufficiale usano lo stesso software con uguali dll quindi la differenza sta nell'interpretare i dati ricevuti...e quà viene il bello i cloni specie i made in Cina sono costruiti con integrato max 232 il quale non riesce ad interpretare per una questione di velocità i dati infatti i blocchi spesso avvengono in scrittura invece l'ufficiale costruito con un altro integrato nato appositamente per l'interpretazione dei dati da linea K e linea L, adesso è stato modificato ed è stato aggiunto l'integrato per interpretare la linea Can.....buon lavoro a tutti

E' vero ma con l'originale hai l'assistenza e la funzione recovery :oops:

Inviato

Bdm allora.

La punto 188 mjet 75 cv non esiste.

• 9 anni dopo...
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Cambio di velocità!,,,,,, ah si devi mettere la centralina in boot mode mettendo il pin sopra la flash a massa perché il gallo non Riesce a bypassare la aprom che fa da scudo !,,,,,,

• Ospite ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...