Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 


problema willem


Ospite andy runner

Messaggi raccomandati

Inviato

il mio problema è il seguente. ho un programmatore willem PCB50 con adattatore integrato plcc32. La mia saxo ha gia la centralina zoccolata e quando avevo fatto i lavori sulla macchina tra le varie cose per prova avevo ripristinato la mappa di serie. Ora la mia intenzione era quella di rimettere su quella modificata, ma il programma mi da un errore (programma EPROM50 fornito col willem) in fase di cancellazione della eprom. dopodichè non mi ci lascia piu scrivere sopra. mi fa la prima fase di cancellazione e poi nella fase erasing chip and erase verify si blocca dando "ERROR ERASING CHIP"

PERO IN LETTURA MI DA I VALORI SUL BUFFER COME SE FOSSE VUOTO COSI HO PROVATO ANCHE A SCRIVERE e si blocca e mi da questo errore

immagineik.jpg

se invece non carico nulla dal punto di vista di file (ori o mod che sia) ma gli riscrivo sopra quanto appena letto mi da l'ok :D:?

pensavo che la colpa fosse della eprom, cosi ne ho comprate altre e dopo averne provate 2 e aver notato lo stesso fattore mi son fermato. avete qualche idea? i pin sono settati tutti in maniera corretta.

Inviato

ho provato a cambiare il cavo parallelo. in effetti mi sa che il precedente avesse problemi. ora infatti la cancellazione la fa senza battere ciglio. Inoltre ho notato che le eprom cancellate o cmq usate col cavo vecchio e cui mi hanno dato questo errore le cancella si, ma in fase di scrittura esce subito l'errore, mentre con una eprom nuova effettua la scrittura e poi da l'errore in verifica. errore che varia da mappa a mappa. ho provato la eprom in questa configurazione ma mi sembra che sia come se sbagliasse qualcosa. la macchina non gira pulita, tantomeno il minimo (ma quello potrebbe anche essere dovuto al passo passo sporco).

a freddo il minimo resta sui 1200giri poi sale e in temperatura mi resta sui 3000 non stabile.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...