ecuboost Inviato 13 Febbraio 2010 Inviato 13 Febbraio 2010 Salve, sono nuovo nel campo delle mappature, ho da circa 5 anni un kwp2000, ho fatto solo lettura e scrittura di mappe modificate da altri, ora ho acquistato un galletto 1260 su ebay, per dare un'occhiata, la descrizione dell'oggetto dice: "CON IL NUOVO CIRCUITO ELETTRONICO E IL FIRMWARE AGGIORNATI E CORRETTI.", cosa vorra dire? ho sentito dire che qst versione ha problemi con la grande punto, forse che con quel termine corretto vuole dire che sono stati corretti qst bug? qualcuno ha la pazienza di spiegarmi passo passo come leggere e scrivere su qst'auto? se potete spiegatemi un po di passaggi essenziali, tipo cecksun e cose varie, non vorrei combinare casini, dato che ho scelto come cavia qst'auto. vi ringrazio anticipatamente
fabioleo Inviato 13 Febbraio 2010 Inviato 13 Febbraio 2010 la grande punto non la fai con il galletto, vai di bdm o strumentazione ufficiale
frantik3 Inviato 13 Febbraio 2010 Inviato 13 Febbraio 2010 la grande punto non la fai con il galletto, vai di bdm o strumentazione ufficiale
pasquale78 Inviato 13 Febbraio 2010 Inviato 13 Febbraio 2010 Salve, sono nuovo nel campo delle mappature, ho da circa 5 anni un kwp2000, ho fatto solo lettura e scrittura di mappe modificate da altri, ora ho acquistato un galletto 1260 su ebay, per dare un'occhiata, la descrizione dell'oggetto dice: "CON IL NUOVO CIRCUITO ELETTRONICO E IL FIRMWARE AGGIORNATI E CORRETTI.", cosa vorra dire? ho sentito dire che qst versione ha problemi con la grande punto, forse che con quel termine corretto vuole dire che sono stati corretti qst bug? qualcuno ha la pazienza di spiegarmi passo passo come leggere e scrivere su qst'auto? se potete spiegatemi un po di passaggi essenziali, tipo cecksun e cose varie, non vorrei combinare casini, dato che ho scelto come cavia qst'auto. vi ringrazio anticipatamente la grande punto lavora su lina can. con il galletto fai solo auto in linea K. lascia stare questa auto che nn è roba da galletto clone manco se fosse il migliore che vendono su ebay. bdm o altri strumenti che lavorano su linea can!
ecuboost Inviato 13 Febbraio 2010 Autore Inviato 13 Febbraio 2010 grazie, ora facendo più attenzione vedo che nella lista c'è fiat punto, nn grande punto
ecuboost Inviato 13 Febbraio 2010 Autore Inviato 13 Febbraio 2010 potete per favore dirmi allora, i passaggi importanti per rimappare col gallo?
pasquale78 Inviato 13 Febbraio 2010 Inviato 13 Febbraio 2010 potete per favore dirmi allora, i passaggi importanti per rimappare col gallo? su quale auto devi intervenire?
ecuboost Inviato 13 Febbraio 2010 Autore Inviato 13 Febbraio 2010 ecco per esempio la procedura varia da auto a auto? trascurando il fatto del pinout che ricordo che si doveva fare anche col kwp 200
ecuboost Inviato 13 Febbraio 2010 Autore Inviato 13 Febbraio 2010 se potete, consigliatemi anche un programma intuitivo per modificare le mappe, così inizio a dare un occhiata
pasquale78 Inviato 13 Febbraio 2010 Inviato 13 Febbraio 2010 la procedura è sempre la stessa, fatta eccezione per qualche auto a cui devi togliere il fusibile del quadro o qualche centralina che devi fare al banco. programma intuitivo c'è ECM, ma i driver spesso e volentieri sono incompleti e la dicitura delle mappe non corrisponde alla realtà. inizia a studiare qualche file, fai cerca sul forum dell'auto che ti interessa e leggi le discussioni. lo studio è la migliore cosa.
ecuboost Inviato 13 Febbraio 2010 Autore Inviato 13 Febbraio 2010 che ne pensate di winols? posso modificare tutti i tipi di mappe con qst, sercono altri driver?
Ospite rialelettronic Inviato 14 Febbraio 2010 Inviato 14 Febbraio 2010 può sembrare un' affermazione di superiorità ma nelle tue condizioni non ti consigliarei un software come winols "per un utilizzo basilare" opta per exm che lo trovi dappertutto ed è il piu diciamo semplice da utilizzare
ecuboost Inviato 15 Febbraio 2010 Autore Inviato 15 Febbraio 2010 ok grazie, hai detto bene nelle mie condizioni, cmq nn riesco a trovare l'ecm, vediamo cosa arriva con il gallo
Messaggi raccomandati