Vai al contenuto

Problema con Vagcom


Ospite Saratoga

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e manco a dirlo, posto subito un problema che ho riscontrato durante l'utilizzo del Vag.

Possiedo un'interfaccia acquistata in Germania (originale Ross) e modificata dal team di vcds.de.

Ho provato ad attivare alcune funzioni (confort) sulla mia Vw lupo, e fino a li tutto ok.

Alla voce RSI, (azzeramento service), se tento di procedere con questa funzione, mi compare un errore (label...... ecc ecc).

Avevo preventivamente contattato la persona che mi ha venduto il tutto, pero' la risposta e' stata la seguente: devi registrare la tua interfaccia sul forum (tedesco) :!:

Ora chiedo gentilmente a voi, se c'e' qualcuno che puo' aiutarmi, gli saro' infinitamente grato!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

All'inizio avevo pensato anh'io a qualcosa del genere, ma dopo aver visto all'opera un mio collega con un ross originale con il medesimo problema (su altra auto: polo), mi sono ricreduto.

Ora non sono in grado di postarti una foto, ma non appena potro', ti inviero' volentieri il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per maggior precisione, segnalo quanto mi accade:

autoscan ok, tutto fila via liscio, attivazione funzioni confort ok, nessun problema.

Purtroppo alla voce RSI (service reset) il programma (VCDS provate anche altre versioni) interrompe il processo di interrogazione, facendo comparire una finestra con ERROR LABEL ecc. ecc..

Nella speranza di essere stato chiaro, attendo fiducioso qualche consiglio, anche se per la verita', noto poco interesse a questo post....... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonello,, grazie per l'aiuto..... :cry:

Il software installato con interfaccia connessa, mi da come risultanza "versione registrata full" in lingua inglese naturalmente.

Seguiro' il tuo consiglio...... spostero' indietro la data del pc....... e speriamo di poter risolvere :D

Ti faro' sapere

GRAZIE ANCORA :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nessuna........ le ho provate tutte.

Come precedentemente detto, cio' che (da un lato) mi lascia "tranquillo", e' il fatto che anche con altro pc, con diversa interfaccia e software, il mio amico ha gli stessi identici problemi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si hai ragione........ :wink:

In effetti la procedura e' molto semplice, quadro accesso e tenere premuto il tasto reset........ e' vero!!

Dato che questa interfaccia mi e' costata non poco, (pensavo e qui mi sbagliavo), che fosse in grado di fare tutto (naturalmente no mappa).

Ora vedro' di prendere confidenza con il tutto, anche se un dubbio mi resta......

Tempo fa, leggevo che ogni concessionaria, inserisce una loro etichetta di riconoscimento (tipo password), mediante la quale "proteggono" alcune funzioni tipo reset service e altro.

Ti risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si hai ragione........ :wink:

In effetti la procedura e' molto semplice, quadro accesso e tenere premuto il tasto reset........ e' vero!!

Dato che questa interfaccia mi e' costata non poco, (pensavo e qui mi sbagliavo), che fosse in grado di fare tutto (naturalmente no mappa).

Ora vedro' di prendere confidenza con il tutto, anche se un dubbio mi resta......

Tempo fa, leggevo che ogni concessionaria, inserisce una loro etichetta di riconoscimento (tipo password), mediante la quale "proteggono" alcune funzioni tipo reset service e altro.

Ti risulta?

l'etichetta che le concessionarie inseriscono è solo una firma digitale che nn blocca ne limita alcuna funzione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora non saprei proprio a cosa pensare....

Sul sito ufficiale Ross Tech, nella sezioni manuali ecc. ecc. si fa riferimento ad un possibile errore sul reset RSI: consigliano di postare loro via mail il codice errore inerente a questa funzione, di modo che successivamente, provvederanno ad inserire di volta in volta aggiornamenti vari atti a sopperire a tali errori.

Sara' vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...