Vai al contenuto

VAG-COM 908 aumentare giri motore Polo 9N 16V benz BBY 1.4


djdanielb

Messaggi raccomandati

ragazzi sto seguendo una guida per Ibiza per aumentare i giri del motore che attualmente sono 670

avendo cambio manuale dovrei / vorrei portarli tra i 730 e i 900 come consigliato

vado in 01 engine

poi adaption - 10

poi seleziono il channel 02

ora il valore che leggo è 837 ( per la seat ibiza dice che dovrebbe esserci 32768) cmq comunque vario il numero faccio TEST ( e lo accetta) faccio Salva ma nulla la car gira sempre a 670.

come varira i giri motore ??

Grazie mille Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

manuel89 grazie mille per la risposta.

come detto sul manuale ho effettuato tale prova a motore caldo ed acceso.

il valore che scrivo dopo il TEST me lo accetta e se faccio SAVE lo salva.

spengo e riaccendo ma la cosa rimane uguale ovvero i giri del motore sempre a 670 rimangono.

la cosa strana è che finchè non arriva in temperatura i giri del motore stanno bene (evidentemente per far scaldare prima il motore la centrale fà girare l'auto ad un regime più elevato)

quando la lancetta dell temperatura arriva a metà esatta (sembra mezzoggiorno !) allora dopo che dai una accellerata i giri del motore scendono a 670 e non se muovono più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato bene

il motorino del minimo lo ho integrato nel corpo farfallato ( Che infatti è elettronico) non ha cavi d'acciaio nè fili, solo un connettore a 6 cavi elettrici. Regolazione del corpo farfallato eseguita dopo aver cambiato con nuove ed originali le guarnizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..scusa ma è un periodo un po cosi e non sono quasi mai al pc..beh se hai gia provato a pulire il corpo farfallato e il misuratore massa aria prova a fare il reset parametri autoadattativi...facci un giro di una decina di km poi se continua a fare cosi alza il minimo con lo strumento diagnosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

il sensore della massa aria (per intenderci quello che sta cul collettore di aspirazione in alto a sinistra) l'ho ben pulito con lo stesso spray del corpo farfallato.

nel vag-com ho fatto l'adattatmento del corpo farfallato (la procedura dura qualche secondo e fà muovere la chiusura del corpo farfallato.

siccome avevo provato a fare delle modifiche al channel 02 (che inizialmente portava 837 come valore) e non ero certo del valore iniziale ho fatto già anche il reset al default.

grazie mille per l'aiuto spero di riuscire a risistemare sto benedetto minimo.

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..guarda se hai pulito corpo farfallato e motorino del minimo..e tramite computer hai alzato i giri non cosa dirti..non avendo l'auto sotto gli occhi faccio fatica anche ad aiutarti..tagliando la macchina com'e' messa??candele e cavi candela li hai controllati??il sensore di temperatura acqua l'hai controllato??sono tt cose che possono influire sul minimo..buttaci un occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
il problema è che non capisco come mai non mi corregge il inimo !! in pratica è come se sto benedetto valore di 670 non lo trovo da nessuna parte !!! eppure il motore gira a quei giri là !!!

Sul benzina non puoi aumentare il minimo tramite il vag-com, la parte di guida che stai seguendo serve per aumentare il valore del minimo ma è solo per i TDI :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...