Vai al contenuto

Codifica fari posteriori a3 sportback 8p 2009


djbiugi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho un problema di codifica con un Audi A3 sportback del 2006

il cliente ha cambiato a Novembre i fanali "Posteriori",mettendo quelli del restyling MY09 (se nn sbaglio) che attorno hanno i led

Ora,ho trovato qua e la' la procedura per codificare col VCDS i nuovi fanali,ma non ci riesco proprio..come potete vedere in foto,quello è il Long Code e per la modifica bisogna procedere cosi :

entrare nel modulo

09 - Cent. Elect

cliccare su

coding-07

poi su Long Coding andare al

Byte 09 ed impostatare il valore a 00 ( valore standard è 16)

Inoltre, se sulla vostra auto notate una differenza di luminosità tra LED esterni e LED interni, potete agire sul byte 12 portandolo a 32 o 64 (il valore standard è 16). Andate poi sul Byte 19 e disattivate il bit 2: serve ad escludere i LED dalla diagnosi a freddo

io ho fatto cosi : ho copiato l'intero codice sotto nel NEW CODE,modificando solamente il 16 cerchiato in rosso

Faccio DO IT ma non succede niente di niente,come se non lo promessi neanke

:lol:

come mai questo??

Grazie 100000000 a chi potra'aiutarmi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi cliccare su long coding helper

ecco,proprio l'autore cercavo :lol:

ho provato in tutte le maniere,ma niente da fare cavolo...anke a te erasuccesso ke non faceva niente?

quando clicco su Helper,mi si apre la finestrella in basso a destra,ma niente piu!

help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio billy....ecco il xkè !! a me nn compare la tabella porca di quella troia!! vedo ke la sotto sulla barra delle applicazioni si apre la finestra,ma non vedo una pippa di tabellina...come puo' mai essere se abbiamo la stessa versione di VCDS???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bello!

sono riuscito! ho cambiato il sw ed ora va alla grande!! codifica eseguita :roll:

Per quanto riguardo invece il BEEP in apertura e chiusura con il telecomando,ho scansionato i vari canari...li non sono il 06 e 07...ma il 10 e il 12 (una cosa del genere)

il problema è ke posizionandomi nella casella Test,mi compaiono le indicazioni dei possibili valori:

0 : nessun beep or blink

1 : beep

2 : blink

3 : beep & blink

eh cavolo...il valore è gia settato su 1 (quindi beep!)...xo' in alto a destra come puoi vedere c'è scritto Blink,non Beep!

Quale puo' essere la causa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao amici... vedo che avete i codici di adattamento per il vcds? potete passarli?

grazie... chiedete se avete bisogno come io ho chiesto questo... cercherò di accontentare tutti......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
tramite vag vorrei sapere se è possibile eliminare il cicalino della cintura su una golf 5

grazie...

certo che si può :wink:

entrare in 17 (inserto cruscotto)

esempio la codifica è 0003103 mettere 0001103

bisogna modificare il terzo e quarto numero in bit togliendo 2

quindi bisogna entrare in codifica esa decimale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite marins

ciao anche io sto uscendo pazzo ...nn ci riesco xo io tengo sempre i fanali posteriori originali no quelli restyling volevo far accendere anke quelle nel cofano quando accendo le luci ....ma nn va come hai messo un'altro sw ke significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...