djbiugi Inviato 27 Febbraio 2010 Inviato 27 Febbraio 2010 Ciao a tutti! Ho un problema di codifica con un Audi A3 sportback del 2006 il cliente ha cambiato a Novembre i fanali "Posteriori",mettendo quelli del restyling MY09 (se nn sbaglio) che attorno hanno i led Ora,ho trovato qua e la' la procedura per codificare col VCDS i nuovi fanali,ma non ci riesco proprio..come potete vedere in foto,quello è il Long Code e per la modifica bisogna procedere cosi : entrare nel modulo 09 - Cent. Elect cliccare su coding-07 poi su Long Coding andare al Byte 09 ed impostatare il valore a 00 ( valore standard è 16) Inoltre, se sulla vostra auto notate una differenza di luminosità tra LED esterni e LED interni, potete agire sul byte 12 portandolo a 32 o 64 (il valore standard è 16). Andate poi sul Byte 19 e disattivate il bit 2: serve ad escludere i LED dalla diagnosi a freddo io ho fatto cosi : ho copiato l'intero codice sotto nel NEW CODE,modificando solamente il 16 cerchiato in rosso Faccio DO IT ma non succede niente di niente,come se non lo promessi neanke come mai questo?? Grazie 100000000 a chi potra'aiutarmi
djbiugi Inviato 27 Febbraio 2010 Autore Inviato 27 Febbraio 2010 devi cliccare su long coding helper ecco,proprio l'autore cercavo ho provato in tutte le maniere,ma niente da fare cavolo...anke a te erasuccesso ke non faceva niente? quando clicco su Helper,mi si apre la finestrella in basso a destra,ma niente piu! help!
b1k3 Inviato 27 Febbraio 2010 Inviato 27 Febbraio 2010 allora quando clicchi su long coding helper ti esce una finestra come questa dove le caselle al numero 3 sono i byte li ti sposti sulla decima casella che sarebbe il byte 09
djbiugi Inviato 27 Febbraio 2010 Autore Inviato 27 Febbraio 2010 Zio billy....ecco il xkè !! a me nn compare la tabella porca di quella troia!! vedo ke la sotto sulla barra delle applicazioni si apre la finestra,ma non vedo una pippa di tabellina...come puo' mai essere se abbiamo la stessa versione di VCDS???
b1k3 Inviato 27 Febbraio 2010 Inviato 27 Febbraio 2010 mhnm dovresti reistallare il softwear ma mo nn sò se hai l'originale come me o la copia
djbiugi Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Inviato 28 Febbraio 2010 Ciao bello! sono riuscito! ho cambiato il sw ed ora va alla grande!! codifica eseguita Per quanto riguardo invece il BEEP in apertura e chiusura con il telecomando,ho scansionato i vari canari...li non sono il 06 e 07...ma il 10 e il 12 (una cosa del genere) il problema è ke posizionandomi nella casella Test,mi compaiono le indicazioni dei possibili valori: 0 : nessun beep or blink 1 : beep 2 : blink 3 : beep & blink eh cavolo...il valore è gia settato su 1 (quindi beep!)...xo' in alto a destra come puoi vedere c'è scritto Blink,non Beep! Quale puo' essere la causa?
b1k3 Inviato 28 Febbraio 2010 Inviato 28 Febbraio 2010 mhnm strano hai provato con 3? dovrebbe fare beep e lampeggio ora ti lampeggia solamente?
djbiugi Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Inviato 28 Febbraio 2010 Se metto 2,la scritta in alto resta comunque Blink,ma il test non mi permette di illuminare Save...neanke col 3...eh,strano infatti cioè,è stranissimo,xkè il lampeggiio delle frecce dovrebbe essere comunque 2,non 1...bah
b1k3 Inviato 1 Marzo 2010 Inviato 1 Marzo 2010 se nn ti fa cambiare valore vuol dire che il modulo nn supporta tale funzione cmq mi sembra che funzionava solo con i sistemi che avevano l'antifurto
Ospite Inviato 21 Marzo 2010 Inviato 21 Marzo 2010 ciao amici... vedo che avete i codici di adattamento per il vcds? potete passarli? grazie... chiedete se avete bisogno come io ho chiesto questo... cercherò di accontentare tutti......
Ospite Inviato 21 Marzo 2010 Inviato 21 Marzo 2010 tramite vag vorrei sapere se è possibile eliminare il cicalino della cintura su una golf 5 grazie...
mark99 Inviato 4 Aprile 2010 Inviato 4 Aprile 2010 tramite vag vorrei sapere se è possibile eliminare il cicalino della cintura su una golf 5 grazie... certo che si può entrare in 17 (inserto cruscotto) esempio la codifica è 0003103 mettere 0001103 bisogna modificare il terzo e quarto numero in bit togliendo 2 quindi bisogna entrare in codifica esa decimale
Ospite marins Inviato 5 Aprile 2010 Inviato 5 Aprile 2010 ciao anche io sto uscendo pazzo ...nn ci riesco xo io tengo sempre i fanali posteriori originali no quelli restyling volevo far accendere anke quelle nel cofano quando accendo le luci ....ma nn va come hai messo un'altro sw ke significa?
Messaggi raccomandati