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Parzializzazione EGR Grande Punto 1.3 mJET+ 90cv


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Ospite effesse
Inviato

Ciao ragazzi, volevo provare a parzializzare l'EGR in questa mia ORI. Ho preso spunto da altri MOD e quindi non so se ho azzeccato l'indirizzo, diciamo che sono andato a naso. Potreste dare uno sguardo e dirmi cosa ne pensate ?

A proposito, ho visto che facendo la modifica il chks 1C2B è cambiato. Mi piacerebbe sapere se si deve aggiustare il file a 'manina' per riportare il valore ORI oppure quando si scrive con la BDM100 viene impostato in automatico il valore 1C2B nella flash da 2MB ?

Ma la BDM100 cosa ne sa quale è il giusto chks per quel file ? Non è che bisogna utilizzare qualche altro software oltre ad Ecm2001 per reimpostare il giusto chks, altrimenti penso che la macchina non parta, vero ?

Grazie mille in anticipo e buon lavoro/studio a tutti voi.

.

Inviato

l'egr è chiusa correttamente

per il valore cambiato è il chks che viene ricalcolato da ecm

se hai usato il driver :wink:

se non usi il driver allora devi preoccuparti di ricalcolarlo

Ospite effesse
Inviato
dimenticavo......cosi e chiusa e non parzializzata

Grazie mark99, quindi così come ho fatto io non va bene? Cioè mi segnalerà qualcosa sul cruscotto appena accendo la car o dopo che ho fatto qualche km? Per portarla al 2% per esempio (io vorrei che non mi si accendesse nessuna spia), quale valore devo mettere al posto di B992 nel file?

Grazie ancora per tutto e a presto.

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Inviato

Grazie mark99, quindi così come ho fatto io non va bene? Cioè mi segnalerà qualcosa sul cruscotto appena accendo la car o dopo che ho fatto qualche km? Per portarla al 2% per esempio (io vorrei che non mi si accendesse nessuna spia), quale valore devo mettere al posto di B992 nel file?

Grazie ancora per tutto e a presto.

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se hai impostato B992 su file non ti si accende nessuna spia stai tranquillo

  • 1 mese dopo...
Inviato

Quindi praticamente modificando solo quel valore si esclude la valvola egr?

Scusate ma non ho capito :oops:

Inviato

Ma questo vale per tutti i multijet? Anche nella 159 150CV?

E come si fà ad individuarlo in una mappa dato che è solo un valore e non una curva?

Inviato
No nella 159 non funziona così

E come funziona?

Inviato

Escludi il controllo e la spia non si accende.Se non sai escludere il controllo e la chiudi normalmente allora si accende la spia

Inviato

Se ti posto la mappia della mia 159 mi aiuti a chiuderlo senza che si accenda la spia?

Inviato

C'è qualcun'altro che ha voglia di aiutarmi?

Non voglio che mi facciate la mappa solo che mi diate qualche dritta...anche in pm

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ma non diciamo cazzate spillasoldi per piacere.. sulla 159 si esclude dalla mappa del duty cicle della valvola mettendo tutto al valore max e non da nessuna spia..

Inviato

prima o poi esce la spia,dipende dall'uso che fai della macchina

Inviato

per escludere l'egr della 159 la mappa fase iniezione non la devo nemmeno guardare perche devi escluderla portando a 0 2 controlli.

Inviato

Ho cotrollato con EXAMINER

Controllo EGR=OFF

Apertura EGR= 3%

A qualunque temperatura e in qualunque condizione, a me sembra chiusa :roll:

Inviato
L hai modificata in 2d o in tabellare?

In 2d ma sinceramente non capisco che cosa cambia a modificare quelle curve in 2d o in tabellare :?

Inviato
Cambia, io avevo messo sempre lo stesso valore in tabellare e in 2d veniva leggermente piu basso del valore massimo

Sinceramente mi sembra strano :?

Se tu in tabellare clicchi su valori reali vedi che i l valore 183 si trasforma in 12000.

Quindi se tu in 2d dai all'intera curva il valore 12000 e come se mettessi tutti i valori del tabellare a 183 o sbaglio....

Comunque adesso ci voglio provare 8)

Inviato

lo sai che hai ragione.... viene 11992 :shock:

Forse il fattore di calcolo è leggermente diverso

Inviato
nain,

vai in tabellare e clicca su R (valore reale in decimale) e........ oplà :lol:

Si si fà così ma modificando in tabellare al valore max es:183 controllando in 2d vedrai che non è a 12000 ma a 11992.

Mentre al contrario se in 2d metti tutto a 12000 e contrlli in tabellare viene 183.

Questo penso significhi che il fattore di conversione è un po' approssimativo :wink:

Inviato

Ma forse lui dice che se metti il reale in tabellare ti viene il valore a 5 cifre non a 3.. non lo so non ho mai provato, il tabellare lo uso solo come riferimento per le curve e i break point

Inviato

Ritornardo al discorso del bit per escludere l'egr, qualcuno mi spiega bene come funziona su queste centraline?

Inviato
Su queste quali? delle 159?

No scusa non mi sono spiegato, intendevo sulle marelli che monta la panda la y e la punto

  • 1 anno dopo...
Inviato

uff... ma l'allegato del post iniziale è stato rimosso ?

vorrei capire...

sopra ho letto B992 , sono andato a quell'indirizzo ma è tutto a FF quindi non credo di aver capito

l'indirizzo per l'esclusione EGR su grande punto 1.3 90cv è percaso 842BF ?

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