Ospite effesse Inviato 1 Marzo 2010 Inviato 1 Marzo 2010 Ciao ragazzi, volevo provare a parzializzare l'EGR in questa mia ORI. Ho preso spunto da altri MOD e quindi non so se ho azzeccato l'indirizzo, diciamo che sono andato a naso. Potreste dare uno sguardo e dirmi cosa ne pensate ? A proposito, ho visto che facendo la modifica il chks 1C2B è cambiato. Mi piacerebbe sapere se si deve aggiustare il file a 'manina' per riportare il valore ORI oppure quando si scrive con la BDM100 viene impostato in automatico il valore 1C2B nella flash da 2MB ? Ma la BDM100 cosa ne sa quale è il giusto chks per quel file ? Non è che bisogna utilizzare qualche altro software oltre ad Ecm2001 per reimpostare il giusto chks, altrimenti penso che la macchina non parta, vero ? Grazie mille in anticipo e buon lavoro/studio a tutti voi. .
mark99 Inviato 1 Marzo 2010 Inviato 1 Marzo 2010 l'egr è chiusa correttamente per il valore cambiato è il chks che viene ricalcolato da ecm se hai usato il driver se non usi il driver allora devi preoccuparti di ricalcolarlo
Ospite effesse Inviato 2 Marzo 2010 Inviato 2 Marzo 2010 dimenticavo......cosi e chiusa e non parzializzata Grazie mark99, quindi così come ho fatto io non va bene? Cioè mi segnalerà qualcosa sul cruscotto appena accendo la car o dopo che ho fatto qualche km? Per portarla al 2% per esempio (io vorrei che non mi si accendesse nessuna spia), quale valore devo mettere al posto di B992 nel file? Grazie ancora per tutto e a presto. .
pasquale78 Inviato 2 Marzo 2010 Inviato 2 Marzo 2010 Grazie mark99, quindi così come ho fatto io non va bene? Cioè mi segnalerà qualcosa sul cruscotto appena accendo la car o dopo che ho fatto qualche km? Per portarla al 2% per esempio (io vorrei che non mi si accendesse nessuna spia), quale valore devo mettere al posto di B992 nel file? Grazie ancora per tutto e a presto. . se hai impostato B992 su file non ti si accende nessuna spia stai tranquillo
mark99 Inviato 2 Marzo 2010 Inviato 2 Marzo 2010 se hai impostato B992 su file non ti si accende nessuna spia stai tranquillo
Ospite Inviato 2 Aprile 2010 Inviato 2 Aprile 2010 Quindi praticamente modificando solo quel valore si esclude la valvola egr? Scusate ma non ho capito
mark99 Inviato 2 Aprile 2010 Inviato 2 Aprile 2010 Quindi praticamente modificando solo quel valore si esclude la valvola egr? esatto
Ospite Inviato 2 Aprile 2010 Inviato 2 Aprile 2010 Ma questo vale per tutti i multijet? Anche nella 159 150CV? E come si fà ad individuarlo in una mappa dato che è solo un valore e non una curva?
Ospite Inviato 3 Aprile 2010 Inviato 3 Aprile 2010 Escludi il controllo e la spia non si accende.Se non sai escludere il controllo e la chiudi normalmente allora si accende la spia
Ospite Inviato 4 Aprile 2010 Inviato 4 Aprile 2010 Se ti posto la mappia della mia 159 mi aiuti a chiuderlo senza che si accenda la spia?
Ospite Inviato 5 Aprile 2010 Inviato 5 Aprile 2010 C'è qualcun'altro che ha voglia di aiutarmi? Non voglio che mi facciate la mappa solo che mi diate qualche dritta...anche in pm
Lore GTI Inviato 19 Aprile 2010 Inviato 19 Aprile 2010 Ma non diciamo cazzate spillasoldi per piacere.. sulla 159 si esclude dalla mappa del duty cicle della valvola mettendo tutto al valore max e non da nessuna spia..
Lore GTI Inviato 19 Aprile 2010 Inviato 19 Aprile 2010 O almeno su quelle con cui ho lavorato io non ho avuto problemi di avaria, forse ho avuto fortuna. Scusate lo spunto d'ira..
Ospite Inviato 19 Aprile 2010 Inviato 19 Aprile 2010 prima o poi esce la spia,dipende dall'uso che fai della macchina
Ospite Inviato 20 Aprile 2010 Inviato 20 Aprile 2010 per escludere l'egr della 159 la mappa fase iniezione non la devo nemmeno guardare perche devi escluderla portando a 0 2 controlli.
Ospite Inviato 20 Aprile 2010 Inviato 20 Aprile 2010 Ho cotrollato con EXAMINER Controllo EGR=OFF Apertura EGR= 3% A qualunque temperatura e in qualunque condizione, a me sembra chiusa
Ospite Inviato 21 Aprile 2010 Inviato 21 Aprile 2010 L hai modificata in 2d o in tabellare? In 2d ma sinceramente non capisco che cosa cambia a modificare quelle curve in 2d o in tabellare
Lore GTI Inviato 21 Aprile 2010 Inviato 21 Aprile 2010 Cambia, io avevo messo sempre lo stesso valore in tabellare e in 2d veniva leggermente piu basso del valore massimo
Ospite Inviato 21 Aprile 2010 Inviato 21 Aprile 2010 Cambia, io avevo messo sempre lo stesso valore in tabellare e in 2d veniva leggermente piu basso del valore massimo Sinceramente mi sembra strano Se tu in tabellare clicchi su valori reali vedi che i l valore 183 si trasforma in 12000. Quindi se tu in 2d dai all'intera curva il valore 12000 e come se mettessi tutti i valori del tabellare a 183 o sbaglio.... Comunque adesso ci voglio provare
Ospite Inviato 21 Aprile 2010 Inviato 21 Aprile 2010 lo sai che hai ragione.... viene 11992 Forse il fattore di calcolo è leggermente diverso
Lore GTI Inviato 21 Aprile 2010 Inviato 21 Aprile 2010 d'altra parte se uno è 12000 e l altro 183 vuol dire che necessariamente un valore in taberllare corrisponde a piu d un valore in 2d..
MarioR Inviato 22 Aprile 2010 Inviato 22 Aprile 2010 nain, vai in tabellare e clicca su R (valore reale in decimale) e........ oplà
Ospite Inviato 22 Aprile 2010 Inviato 22 Aprile 2010 nain, vai in tabellare e clicca su R (valore reale in decimale) e........ oplà Si si fà così ma modificando in tabellare al valore max es:183 controllando in 2d vedrai che non è a 12000 ma a 11992. Mentre al contrario se in 2d metti tutto a 12000 e contrlli in tabellare viene 183. Questo penso significhi che il fattore di conversione è un po' approssimativo
Lore GTI Inviato 22 Aprile 2010 Inviato 22 Aprile 2010 Ma forse lui dice che se metti il reale in tabellare ti viene il valore a 5 cifre non a 3.. non lo so non ho mai provato, il tabellare lo uso solo come riferimento per le curve e i break point
Ospite Inviato 26 Aprile 2010 Inviato 26 Aprile 2010 Ritornardo al discorso del bit per escludere l'egr, qualcuno mi spiega bene come funziona su queste centraline?
Ospite Inviato 27 Aprile 2010 Inviato 27 Aprile 2010 Su queste quali? delle 159? No scusa non mi sono spiegato, intendevo sulle marelli che monta la panda la y e la punto
Mr.Flash Inviato 11 Luglio 2011 Inviato 11 Luglio 2011 uff... ma l'allegato del post iniziale è stato rimosso ? vorrei capire... sopra ho letto B992 , sono andato a quell'indirizzo ma è tutto a FF quindi non credo di aver capito l'indirizzo per l'esclusione EGR su grande punto 1.3 90cv è percaso 842BF ?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora