Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 


Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti,sono un nuovo iscritto,volevo chiedervi un piccolo aiuto,la mia makkina e una golf4 motion del 2001 115hp, leggendo la mia centralina con kwp2000 si e accesa la spia dell'airbag,ho usato il programma wag-com mi riconosce la periferica ma nel momento ke devo procedere allo spegnimento,mi compare la scritta ke la centralina nn e stata trovata.il software e il 409.1-s potete gentilmente consigliarmi sul dafarsi vi ringrazio anticipatamente victor4motion. :wink:

Inviato

devi essere + chiaro a descrivere il tuo problema, messaggi del tipo centralina non trovata non ne' ho mai viste con il vag 409. in che modulo sei entrato?? alcune domande per focalizzare il problema: con quale interfaccia hai utilizzato il kwp2000??? la tua gol supporta il sistema obdii o il can bus??? la vag-com 409 e associata all'interfaccia obd e quindi non can-bus, se la tua e can-bus hai bisogno del vag 512 per resettare le spie airbag.

Inviato

E' una golf 4, 99% usa la linea K, quindi la versione 409 va bene. Probabilmente devi regolare il baudrate della porta, quindi entra nel Vag com e nelle impostazioni della porta, nel riquadro dei baudrate, prova ad inserire 9600, salva e prova ad entrare nel modulo airbag. Se entra cancella l'errore. Fammi sapere! Ciao.

Inviato

scusate il ritardo,vi spiego meglio:allora io ho un accessorio comprato da ebay ke si kiama kwp2000,con presa usb x il computer e dall'altra parte c'è una presa obd maschio allora qesto e quanto faccio io acc. il computer inserisco la presa usb al pc l'altra alla obd della mia macchina tolgo il fusibile 11 faccio partire il prog.wag-com vado sulle impostazioni del prog.spunto kwp2000 vel.9600 vado alle impostazioni spegnimento airbag procede tutto ok ma nn mi spegne la spia dov'è ke sto sbagliando?grazie x le risposte :(

Inviato

nooooooooooooo il KWP2000 si usa per leggere/scrivere la centralina motore. Ci dai il link dell'acquisto che vediamo che cavo è per sicurezza? Se hai comprato l'interfaccia kwp2000, per fare la diagnosi ti serve un'altro cavo, sempre con lo spinotto uguale (obd). Il prezzo del cavo per diagnosi si aggira a poche decine di euro per la versione 409.1, lo trovi tranquillamente sulla baya. Per quanto riguarda la spunta sul vagcom kw2000 si riferisce al protocollo adottato per dialogare con la macchina.

Inviato

ciao simo mi dici come si kiama esattamente così faccio una ricerca rapida su ebay oppure se hai qualke skema me lo costruisco io ti ringrazio x la risposta :(

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ecco qui il link di esempio

http://cgi.ebay.it/KKL-409-1-CAVO-VAG-C ... dZViewItem

Se hai intenzione di cambiar macchina entro poco, ti consiglio di comprare il cavo per la versione 512 o per la 610 che riescono a comunicare anche con le auto del gruppo VW/Audi più recenti.

Ciao, avrei intenzione di acquistare un cavo per la diagnosi delle auto gruppo Vw, ma una volta che lo compre vorrei coprarne uno che posso utilizzare anche sulle auto più nuove, mi sai dire dove prenderlo?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...