andrea4487 Inviato 12 Marzo 2010 Inviato 12 Marzo 2010 Salve, cerco mappa ori di questa vettura , è un audi a4 628 844, ringrazio in anticipo. Se qualcuno puo controllarla e darmi le sue impressioni , la mappa è stata fatta un noto preparatore della mia zona , siete liberi di commentare audi a4 628-844.rar
Ospite P T motorsport Inviato 13 Marzo 2010 Inviato 13 Marzo 2010 Salve, cerco mappa ori di questa vettura , è un audi a4 628 844, ringrazio in anticipo. Se qualcuno puo controllarla e darmi le sue impressioni , la mappa è stata fatta un noto preparatore della mia zona , siete liberi di commentare il tuo preparatore ....si e' dimenticato molte mappe importanti!.....e, quelle mod andrebbero riviste!
andrea4487 Inviato 19 Marzo 2010 Autore Inviato 19 Marzo 2010 se puoi postarmi il file ori posso compararle, , anche per rimetterla orig. se ho qualche problema, puoi darmi qualche dritta per fare una mappa decente, non vorrei tornare dal preparatore se non ha fatto un bel lavoro, a limite potrei farla io una mappa , oppure farmela fare da qualcuno qui , a pagamento ovviamente. Sarei curioso di vedere cosa e come ha toccato la mappa il preparatore , pero non avendo l'originale non ho modo, qualcuno lo puo postare per favore?hn
Ospite Inviato 20 Marzo 2010 Inviato 20 Marzo 2010 In effetti si può fare meglio.Manca anche qualche mappa. Eccoti l'oriA844_628.rar
Aletdi Inviato 20 Marzo 2010 Inviato 20 Marzo 2010 Mappe del turbo non sono state toccate e i limitatori di coppia fatti un pò male secondo il mio modesto parere ..una domanda per esperti: Perchè il map del turbo è stato addirittura alzato???..cosi l'ecu non legge una p più alta di quella effettiva?
andrea4487 Inviato 20 Marzo 2010 Autore Inviato 20 Marzo 2010 Ho apportato delle migliorie , credete possa andar bene?audi.rarmod audi a4.MOD
Aletdi Inviato 21 Marzo 2010 Inviato 21 Marzo 2010 Ho apportato delle migliorie , credete possa andar bene? Per me ora sei andato troppo oltre su certi incrementi e hai toccato alcune mappe che non capisco...però lascio la parola ai più esperti
Racetronic Inviato 21 Marzo 2010 Inviato 21 Marzo 2010 Salve, cerco mappa ori di questa vettura , è un audi a4 628 844, ringrazio in anticipo. Se qualcuno puo controllarla e darmi le sue impressioni , la mappa è stata fatta un noto preparatore della mia zona , siete liberi di commentare A vedere non ha toccato molto...alla faccia del NOTO preparatore...chi gli faceva le mappe? Paperino!!?! Hihihihihi...
andrea4487 Inviato 22 Marzo 2010 Autore Inviato 22 Marzo 2010 infatti non ho notato dei cambiamenti interessanti montando l'ori, solo molto fumo in meno. chi mi da pareri sulle curve che ho toccato, non riesco a trovare la mappa rail. Ho sistemato i limitatori , ho dato 0.2 di pressione turbo in più , ho dato un 30% sulla mappa pedale pompa, non dovrebbe dare problemi visto che dovrebbe solo agire sul rapporto posizione pedale/apertura pompa( la massima apertura dovrebbe essere la stessa) , e poi ho toccato (forse) i limi.fumosità. Ho fatto bene? che ne dite si puo caricare? qualcuno ha riconosciuto la mappa rail , posterebbe l'indirizzo? Grazie a tutti coloro che mi hanno risp o che lo faranno
guidotacco Inviato 22 Marzo 2010 Inviato 22 Marzo 2010 la mappa rail non la troverai mai è un pd,non un common rail
antonio84fr Inviato 23 Marzo 2010 Inviato 23 Marzo 2010 adesso sto al lavoro e non ho sotto mano ecm quindi nn posso vedere la mappa però ho letto delle cose impressionanti che mi fanno innervosire proprio...forse perchè anche io ho un TDI PD e nel mio caso la potenza raggiunta è molto fuori il range di qualsiasi preparatore (non ho solo la mappa ovviamente) ma sentire che si modificano certe mappe in percentuale e non guardando i valori della mappa mi vengono solo i brividi, quelle mappe non vanno modificate in percentuale ad occhio avrai superato di gran lunga il limite di iniezione del PDE...quando torno a casa ci do un occhiata e ti aiuto ma qua si rasenta il ridicolo...scusate lo sfogo
andrea4487 Inviato 23 Marzo 2010 Autore Inviato 23 Marzo 2010 Ok io sono tutto orecchio, non devi scusarti, è questo lo spirito giusto di questo forum, fa piacere vedere persone interessate anche se criticano, penso che su questo forum si debba fare cosi, aiutarci l'un l'altro.
antonio84fr Inviato 24 Marzo 2010 Inviato 24 Marzo 2010 Allora iniziamo con ordine... intanto hai toccato mappe cosi tanto per alzare e provare che succede che in linea di massima se stai con la tua macchina lo puoi pure fare ma se alzi tutte le variabili insieme dopo nn ci capisci piu nulla! Arricchimento in accelerazione lo sai che cosa è? sono mg iniettati, vi ostinate a chiamarla mappa pedale...è logico che dai gasolio in base al pedale...mi fa sorridere che qualcuno la chiama "sensibiltà del pedale"...cmq quello è gasolio e inietarci dentro 90 mg quando il tuo iniettore piu di 70 non ne inietta non vedo dove sia il nesso logico!! Cmq sia non inietteresti mai tutto quel gasolio se non alzi il limitatore gasolio...non mi chiedere dove sta il limitatore gasolio perchè è banale molti lo chiamano limitatore di qualche altra cosa...metti allo stesso valore gasolio e limitatore oppure puoi pure tenerti un po piu basso col limitatore...calcola che con 70 mg hai gasolio a sufficineza per 250 cv quindi...io tipo nel tuo caso metterei il gasolio a 70 mg visto che parte da quel valore in basso ed il limitatore a 62-63...dopo rischi che ti fuma tanto con la turbina originale non hai tanta aria per bruciarlo. Hai toccato le mappe di accensione a caldo e a freddo e quelle a meno che hai problemi di accensione le rimetterei ori, poi rimetti ori quel breakpoint del limitatore di coppia...la pressione a occhio è alta considerando che hai il map riscalato di 0.12 bar, rimetti il map ori...il tempo di boost è alto ma tanto ti salva che hai il limitatore tempi di boost originali...quelle mappe a 10000 che hai toccato rimettile tutte ori e poi il tempo di iniezione è toccato male senza logica e di quelle 4 mappe 2 puoi lasciarle originali e se toccato cosi esce meno potenza sicuramente...non mi chiedere come toccarlo perchè a quel punto mi dovresti minimo pagare la mappa...poi se vuoi fare le cose fatte bene il tempo di iniezioni lo controlli da log se hai un cavetto vag com...se arrivi a sto punto ti diro anche a quanti gradi dovrai stare e potrai in tal caso migliorare la mappa. ciao
Aletdi Inviato 24 Marzo 2010 Inviato 24 Marzo 2010 Allora iniziamo con ordine... intanto hai toccato mappe cosi tanto per alzare e provare che succede che in linea di massima se stai con la tua macchina lo puoi pure fare ma se alzi tutte le variabili insieme dopo nn ci capisci piu nulla! Arricchimento in accelerazione lo sai che cosa è? sono mg iniettati, vi ostinate a chiamarla mappa pedale...è logico che dai gasolio in base al pedale...mi fa sorridere che qualcuno la chiama "sensibiltà del pedale"...cmq quello è gasolio e inietarci dentro 90 mg quando il tuo iniettore piu di 70 non ne inietta non vedo dove sia il nesso logico!! Cmq sia non inietteresti mai tutto quel gasolio se non alzi il limitatore gasolio...non mi chiedere dove sta il limitatore gasolio perchè è banale molti lo chiamano limitatore di qualche altra cosa...metti allo stesso valore gasolio e limitatore oppure puoi pure tenerti un po piu basso col limitatore...calcola che con 70 mg hai gasolio a sufficineza per 250 cv quindi...io tipo nel tuo caso metterei il gasolio a 70 mg visto che parte da quel valore in basso ed il limitatore a 62-63...dopo rischi che ti fuma tanto con la turbina originale non hai tanta aria per bruciarlo. Hai toccato le mappe di accensione a caldo e a freddo e quelle a meno che hai problemi di accensione le rimetterei ori, poi rimetti ori quel breakpoint del limitatore di coppia...la pressione a occhio è alta considerando che hai il map riscalato di 0.12 bar, rimetti il map ori...il tempo di boost è alto ma tanto ti salva che hai il limitatore tempi di boost originali...quelle mappe a 10000 che hai toccato rimettile tutte ori e poi il tempo di iniezione è toccato male senza logica e di quelle 4 mappe 2 puoi lasciarle originali e se toccato cosi esce meno potenza sicuramente...non mi chiedere come toccarlo perchè a quel punto mi dovresti minimo pagare la mappa...poi se vuoi fare le cose fatte bene il tempo di iniezioni lo controlli da log se hai un cavetto vag com...se arrivi a sto punto ti diro anche a quanti gradi dovrai stare e potrai in tal caso migliorare la mappa. ciao Scusa ma non hai fatto caso che il map è stato alzato e non abbassato?non si ha l'effetto contrario cioè che l'ecu legge una p piu alta??se qualcuno mi dice se mi sbaglio vi ringrazio(lo dico perchè sulla mia map il valore è più basso e non più alto)
antonio84fr Inviato 25 Marzo 2010 Inviato 25 Marzo 2010 Errato! quello del 130 è "3 bar map sensor" qundi il valore in mappa deve essere 3000...in questo modo il map lavora correttamente, se ci fai caso il valore adesso è 2880 se non ricordo male quindi è stato abbassato e quindi legge una pressione che non coicide con la reale e la ecu alza automaticamente la pressione obietivo, te ne accorgi pure da vag se fai un log del channel 10 nella voce "duty cycle map" o anche nella voce "intake air pressure" che c'è qualcosa che non va rispetto alla pressione impostata. Evidentemente tu avrai il sensore da 2.5 bar e quindi da mappa il valore è impostato a 2600. ciao
Aletdi Inviato 25 Marzo 2010 Inviato 25 Marzo 2010 Errato! quello del 130 è "3 bar map sensor" qundi il valore in mappa deve essere 3000...in questo modo il map lavora correttamente, se ci fai caso il valore adesso è 2880 se non ricordo male quindi è stato abbassato e quindi legge una pressione che non coicide con la reale e la ecu alza automaticamente la pressione obietivo, te ne accorgi pure da vag se fai un log del channel 10 nella voce "duty cycle map" o anche nella voce "intake air pressure" che c'è qualcosa che non va rispetto alla pressione impostata. Evidentemente tu avrai il sensore da 2.5 bar e quindi da mappa il valore è impostato a 2600. ciao Anche io sapevo così infatti il mio 130cv stock ha 3000 p.ti sul map e 150 in meno su quella modificata mi pare...ma sul file originale che ha postato tuning inside il map ha 2880 p.ti e invece su quelli mod ne ha 3000!!quindi è stato ristabilito il valore originale...allora la mappa di tuning inside non è originale
andrea4487 Inviato 26 Marzo 2010 Autore Inviato 26 Marzo 2010 Ciao antonio, quindi farei prima a cominciare dall'originale, non ho molto occhio a riconoscere mappe in 2d, riesco a riconoscere la mappa gasolio che è quella fatta a scaletta, la p turbo, i lim coppia ( ho alzato i breckpoint per farla staccare a 5000 per la velocita massima) , la mappa fasatura iniettori, quella che ho chiamato erronemente "pedale" , le altre non sono sicuro. se gentilmente potresti togliermi dei dubbi dicendomi gli indirizzi delle mappe che hai citato, almeno quelle sbagliate , cosi riusciro a capirci qualcosa in piu su sta macchina. ti ringrazio per la tua disponibilità
GEZAME Inviato 27 Marzo 2010 Inviato 27 Marzo 2010 Anche io sapevo così infatti il mio 130cv stock ha 3000 p.ti sul map e 150 in meno su quella modificata mi pare...ma sul file originale che ha postato tuning inside il map ha 2880 p.ti e invece su quelli mod ne ha 3000!!quindi è stato ristabilito il valore originale...allora la mappa di tuning inside non è originale Ciao Esato, le file di tuning inside, non e originale. Saluti.
Ospite Inviato 27 Marzo 2010 Inviato 27 Marzo 2010 Ragazzi a me risulta come originaleChieso scusa se è un mod ma io lo tengo come ori.
Aletdi Inviato 27 Marzo 2010 Inviato 27 Marzo 2010 Ragazzi a me risulta come originaleChieso scusa se è un mod ma io lo tengo come ori. Guarda anche a me l'ultimo preparatore che mi ha fatto la mappa ha dato il file originale, poi ho scoperto che non lo era e aveva la modifica al map..quindi ne girano di queste mappe false originali...
antonio84fr Inviato 27 Marzo 2010 Inviato 27 Marzo 2010 sicuramente non è quello il modo di fare velocità massima e farla staccare a 5000 ma io dico ma chi ve le da queste dritte?? mettiti in 2d e tutte quelle righe dritte riportale a 10000.
andrea4487 Inviato 27 Marzo 2010 Autore Inviato 27 Marzo 2010 non ho trovato nessuno che mi potesse dare una dritta su come far velocità massima , allora ho fatto in quel modo cosi ho avuto che l'auto appena arriva a 5000 limita di netto senza togliere potenza pian piano , è una mod che ho inventato io, è solamente colpa mia . cmq adesso togliero quelle mod sulle linee dritte ( me le consiglio MOD MY ECU un po di tempo fa su un'altra mappa ma non volle spiegarmi a cosa servivano). mi dici quali sono le mappe di accensione a freddo e a caldo cosi le rimetto ori? grazie
alfaromeo jtd Inviato 27 Marzo 2010 Inviato 27 Marzo 2010 tante persone si credono preparatori e poi fanno molti casini
andrea4487 Inviato 30 Marzo 2010 Autore Inviato 30 Marzo 2010 Qualcuno sa quale sono le mappe di accensione a freddo che le voglio rimettere originali, oppure se mi dite gli indirizzi delle mappe che devo toccare ne faccio un'altra direttamente dall'ori
antonio84fr Inviato 3 Aprile 2010 Inviato 3 Aprile 2010 subito dopo le mappe di arricchimento in accelerazione...è quello il crank di accensione...un po di tempo fa chiesi qui sopra una mano su quelle mappe ma tutti zitti (anche perchè molti non sapevano manco quello che stavo chiedendo)...sono le stesse mappe da toccare per chi ha il 2.0 tdi 16v ma anche 1.9 105 che fatica a freddo ad accendersi...quindi adesso lo sapete dove toccare. Alzi la mano qui dentro uno che sa tirare fuori 260 cv sul tdi 130...o non vi accalcate...ahaha 1
andrea4487 Inviato 9 Aprile 2010 Autore Inviato 9 Aprile 2010 scusami ancora antonio ma non potresti darmi l'indirizzo, non so quale sia la mappa arricchimento in accelerazione, ho un modo tutto mio di vedere e chiamare le mappe , in quanto su questo forum tutti mi dicevano che una mappa si chiamava "xxxx" ma nessuno mi sapeva dire cosa significava , cosi per ogni mappa saltavano fuori migliardi di nomi , quindi me le sono interpretate come meglio credevo e le ho chiamate come per me era giusto, quindi adesso non saprei . grazie ancora dell'aiuto che mi stai dando
andrea4487 Inviato 21 Aprile 2010 Autore Inviato 21 Aprile 2010 Novita , il preparatore ha impostato la prex turbo a 2.09bar ha dato un 10% di overbost e ha alzato quel indirizzo che regola la misurazione del misuratore prex ulteriormente (30%), Qualcuno mi sa dire a occhio e croce a quanto potra caricare di picco la turbina in questo modo? Poi ha dato un 15% di anticipo sulle 4 mappe e sulla quinta che regola le altre e senza toccare gasolio ecc l'auto fumava molto ma molto di piu, fatto sta che dopo 2 giorni la turbina si è aperta a metà. Bè considerando che si fa pagare per rompere le auto ai clienti sa dove mettere le mani per fondere. non appena ho un po di tempo vi posto la mappa. adesso ne sto preparando una io , vi chiedero di controllarla, vi faro fare quattro risate
Lore GTI Inviato 22 Aprile 2010 Inviato 22 Aprile 2010 E ci credo che s'è aperta quello che ecm chiama overboost non è mica una mappa obiettivo.. Non si può dare il 10% cosi, molti (tra cui io nella mia ignoranza) non la toccano!
Messaggi raccomandati