Vai al contenuto

Lettura/scrittura Opel Astra 1.7 CDTI 80cv

Messaggi raccomandati

Inviato

Con che interfaccia posso leggere/scrivere la eproom direttamente dalla OBD di un'astra 1.7 CDTI 80cv euro4 del 2004? Il Kwp2000 normale è sufficente? Che tipo di centralina monta questa vettura? Thx

Inviato

Ciao, ma sei sicuro che sia un euro 4 ?, cmq dovrebbe montare centralina bosch EDC15C7, quindi dovresti riuscire a farla anche con il kwp

Inviato

la 1.7 101cv monta la edc16c9_can su le opel 1.9, 1.7 con edc16c9_can solo scrittura quindi assicurati di avere u'noriginale prima di riprogrammarle le 1.9 100cv, 1.9 150cv con la edc16c39 solo bdm al momento

Inviato

la 1.7 101cv monta la edc16c9_can

su le opel 1.9, 1.7 con edc16c9_can solo scrittura

quindi assicurati di avere u'noriginale prima di riprogrammarle

le 1.9 100cv, 1.9 150cv con la edc16c39 solo bdm al momento

Ciao, l'edc16c39 dell'astra mi risulta che qualcuno la fa anche seriale. :wink:

Inviato

Con che interfaccia posso leggere/scrivere la eproom direttamente dalla OBD di un'astra 1.7 CDTI 80cv euro4 del 2004?

Il Kwp2000 normale è sufficente?

Che tipo di centralina monta questa vettura? Thx

Ciao,astra 1.7 cdti 80 cv Z17DTL monta EDC15C7 e non si fa da presa diagnosi ma si smonta la eeprom,29F400

Inviato

la 1.7 101cv monta la edc16c9_can

su le opel 1.9, 1.7 con edc16c9_can solo scrittura

quindi assicurati di avere u'noriginale prima di riprogrammarle

le 1.9 100cv, 1.9 150cv con la edc16c39 solo bdm al momento

Ciao : si fanno tranquillamente anche da presa diagnosi in lettura e scrittura con cdmflash,kess di alientech e seriale di dimensione sport,il millenium di accinni

Inviato

ciao carmageddon ho dubbi che questi possono leggere e scrivere! la cmd fa un "virtual reading", sarebbe a dire fa finta di leggere, solo edc16c9. il kess srive solo le edc16c9. per la dimsport non esiste la edc16c9_can e dice che montano solo le edc16c39!! il millenium penso che fa le edc16c9 come gli altri pero' non le edc16c39.

Inviato

ho provato a leggerla con il seriale della cdm ma non riesco...però si scrive. vale per astra meriva e corsa Z17DTL e Z17DTH. Astra e zafira 1.9 si fanno dalla porta bdm

Inviato

Quindi ragazzi la 1.7 CDTI 80 CV si scrive o no col KWP?

Inviato

Devi smontare la eeprom perchè col kwp non ci fai nulla

Ospite zanzaGt
Inviato

cacchio....sei tosto..... :D

Ospite edcPROTURBO
Inviato

e il ga**etto dove lo metti????:D:D:D:D 1.7DTI 16v DELCO Euro 4

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao : si fanno tranquillamente anche da presa diagnosi in lettura e scrittura con cdmflash,kess di alientech e seriale di dimensione sport,il millenium di accinni

il 1.9 150cv cioè lo z19dth si può fare con il kess di alientech giusto? ho un astra twintop my07

Inviato

il 1.9 150cv cioè lo z19dth si può fare con il kess di alientech giusto? ho un astra twintop my07

Ciao,si fanno col kess solo le versioni che montano edc16c9 con 29bl802cb ma non le edc16c39 perchè montano m58bw016......

Inviato

e le edc16c39 non si fanno e basta? come faccio a sapere quale è delle due? ho mandato una mail alla alientech per acquistare il kess... mi sa che sarà un conto salato (peccato non funzioni con il powergate che costa 250 euro)

Inviato

le edc16c39 le fai con BDM senza problemi...per sapere qual è di sicuro dovresti smontarla o attaccarci il tester opel che ti da queste informazioni...oppure avere l epc opel aggiornato e leggere,in base al nr di telaio,che ecu monta

Inviato

e le edc16c39 non si fanno e basta? come faccio a sapere quale è delle due? ho mandato una mail alla alientech per acquistare il kess... mi sa che sarà un conto salato (peccato non funzioni con il powergate che costa 250 euro)

Se posti il numero bosch scritto sulla centralina, ti posso dire di che sistema si tratta

Inviato

dove lo trovo il numero? vado a vedere in garage

Inviato

Se posti il numero bosch scritto sulla centralina, ti posso dire di che sistema si tratta

Lo trovi sull'etichetta della centralina motore, dovrebbe essere sotto al passaruota lato conducente dovrebbe iniziare per 0 281 xxx xxx in tutto 10 numeri
Inviato

non ho trovato dov è posizionata la centralina...