Michele80 Inviato 15 Marzo 2010 Inviato 15 Marzo 2010 Ciao ragazzi mi resta accesa la spia motore ma la machina funziona bene ,è un problema di cheksum? chi riesce a sistemarlo ?grazie!!!oryiaw16F.zippandaciellemod.zip
Ospite P T motorsport Inviato 15 Marzo 2010 Inviato 15 Marzo 2010 nn e' un problema di cks,vanno toccate delle zone chiave per la spia e per disabilitare i parametri autoadattativi
Michele80 Inviato 15 Marzo 2010 Autore Inviato 15 Marzo 2010 se non è un problema potresti spiegarmi dove sono ?...
Ospite P T motorsport Inviato 15 Marzo 2010 Inviato 15 Marzo 2010 se non è un problema potresti spiegarmi dove sono ?... io lo faccio per professione,quindi consigli 0. posso solo venderti il file,...poi le zone se sei capace,le vedi tu.
100ottani Inviato 4 Maggio 2010 Inviato 4 Maggio 2010 Anche io ho lo stesso problema su una 16f EH, c'è qualcuno che cortesemente mi può spiegare come risolvere l'inconveniente?
100ottani Inviato 5 Maggio 2010 Inviato 5 Maggio 2010 La prima volta me l'ha modificato in automatico ecm, e ho visto che lo ha modificato a inizio mappa(risultato spia accesa). La seconda volta ho provato a fare una piccola di prova e ho fatto il cks manualmente verso la fine della mappa(risultato sempre spia accesa). C'è per caso una zona ben precisa dove fare il cks?
Ospite P T motorsport Inviato 5 Maggio 2010 Inviato 5 Maggio 2010 La prima volta me l'ha modificato in automatico ecm, e ho visto che lo ha modificato a inizio mappa(risultato spia accesa). La seconda volta ho provato a fare una piccola di prova e ho fatto il cks manualmente verso la fine della mappa(risultato sempre spia accesa). C'è per caso una zona ben precisa dove fare il cks? NON e' una qustione di zona,toccando dei punti precisi ,si esclude il controllo cks,e,anche i parametri autoadattativi.
100ottani Inviato 5 Maggio 2010 Inviato 5 Maggio 2010 Ma controllo cks e parametri autoadattativi vanno disabilitati entrambi o si può disabilitare solo il cks per la spia? perchè io l'autoadattabilità preferirei mantenerla.
alfaromeo jtd Inviato 17 Maggio 2010 Inviato 17 Maggio 2010 nn si stacca niente e un bit da cambiare e basta
slaydcar Inviato 7 Aprile 2015 Inviato 7 Aprile 2015 Ciao a tutti io ho una 8f 5t come faccio a disabilitare i parametri autoadattativi e il checksum vi sarei molto grato
robbye Inviato 16 Ottobre 2017 Inviato 16 Ottobre 2017 ciao a tutti io ho lo stesso problema l macchina funziona ma rimane la spia accesa e oltretutto non capisco se la mappatura viene riconosciuta o meno qualcuno mi puo'aiutare? naturalemte accetto aiuti dai professionisti se non ha un costo elevato grazie
supertm Inviato 17 Ottobre 2017 Inviato 17 Ottobre 2017 Identico problema qualcuno ci da una mano a capire grazie
Tky Inviato 17 Ottobre 2017 Inviato 17 Ottobre 2017 20 ore fa, robbye ha scritto: ciao a tutti io ho lo stesso problema l macchina funziona ma rimane la spia accesa e oltretutto non capisco se la mappatura viene riconosciuta o meno qualcuno mi puo'aiutare? naturalemte accetto aiuti dai professionisti se non ha un costo elevato grazie in diagnosi che errori da? 16 minuti fa, supertm ha scritto: Identico problema qualcuno ci da una mano a capire grazie se non date maggiori informazioni dell'analisi effettuata, la vedo difficile aiutarvi..
supertm Inviato 17 Ottobre 2017 Inviato 17 Ottobre 2017 In questo momento, Tky ha scritto: in diagnosi che errori da? se non date maggiori informazioni dell'analisi effettuata, la vedo difficile aiutarvi.. In pratica ci servirebbe il bit da portare a 0 per levare l auto adattamento della centralina per eliminare tutti gli errori dovuti a cks errati o sensori guasti
robbye Inviato 23 Ottobre 2017 Inviato 23 Ottobre 2017 ciao a tutti sinceramente non ho fatto diagniosi,l'auto funziona pero' non noto nessuna differenza in erogazione rispetto alla mappatura originale,inoltre rimane accesa la spia centralina qualcuno puo' dare info in merito? grazie
supertm Inviato 26 Ottobre 2017 Inviato 26 Ottobre 2017 Se posti qualche mappa o dato forse qualcuno chi spiega uno
robbye Inviato 28 Ottobre 2017 Inviato 28 Ottobre 2017 ciao provo pubblicare le modifiche che faccio (sempre se sono corrette),praticamente apro la mappa iniezione paralizzato lavorando sul grafico 2D,incremento la zona che mi interessa,qualsiasi modifica che faccio ho sempre la spia accesa, e non sono sicuro che la centralina riconosca le modifiche......
supertm Inviato 29 Ottobre 2017 Inviato 29 Ottobre 2017 Per me hai sbagliato il settaggio della ecu durante l apertura file. Se posti L ori con la foto dei numeri che trovi sulla eprom ci lavoriamo in sieme dato che anch'io sto studiando queste centraline. 22 ore fa, robbye ha scritto: ciao provo pubblicare le modifiche che faccio (sempre se sono corrette),praticamente apro la mappa iniezione paralizzato lavorando sul grafico 2D,incremento la zona che mi interessa,qualsiasi modifica che faccio ho sempre la spia accesa, e non sono sicuro che la centralina riconosca le modifiche...... Ciao posta il file ori e la foto dei numeri che trovi sulla eprom che ci lavoriamo insieme. Io sto studiando queste centraline .
robbye Inviato 29 Ottobre 2017 Inviato 29 Ottobre 2017 (modificato) ciao sono veramente un principiante e la procedura che uso è la seguente: dissaldo la eprom dalla centralina la leggo con un lettore\programmatore contenuto rimosso la salvo in formato bin apro ecm titanium e cerco il file salvato cerco il driver e ne escono diversi seleziono quello con lo stesso ceck sum del file originale lo modifico e salvo il file in mod lo trascrivo su eprom cosa intendi per file ori? la prima e seconda foto è la mappa originale e il suo 2d la terza e quarta la modifica ce faccio io Modificato 29 Ottobre 2017 da Tky leggi il regolamento...
supertm Inviato 30 Ottobre 2017 Inviato 30 Ottobre 2017 inviami il file letto originane e la foto dei numeri dell'etichetta che trovi su l eprom poi ti consiglio di mettere uno zoccolo cosi non devi saldare e dissaldare sempre
supertm Inviato 30 Ottobre 2017 Inviato 30 Ottobre 2017 devi caricare la mappa con i driver specifici sulla eprom trovi una etichetta dove si individua il numero per caricare i driver corretto
robbye Inviato 30 Ottobre 2017 Inviato 30 Ottobre 2017 ecco il file originale . bin FIAT PUNTO ORIGINALE.BIN
robbye Inviato 30 Ottobre 2017 Inviato 30 Ottobre 2017 sulla eprom originale c'e' scritto: marca ti(texas instruments) TMS27PC512-12NT BLX77AOV6P
supertm Inviato 3 Novembre 2017 Inviato 3 Novembre 2017 Il 31/10/2017 at 16:23 , robbye ha scritto: ok grazie vedi ma per studio vediamo cosa ne pensano gli altri prima di caricare la mappa . In una discussione che cera nel forum si diceva la seguente: negli aspirati..difficilmente si posticipa! per le mappe anticipo parti ad aumentare di 6 gradi a 1200giri 50%al 100% fino a 3500.giri poi 4gradi da 3500a 5000 e infine 2 da 5000 a limitatore.... provi e senti se non picchia...poi aumenti e provi e via dicendo.. FIAT PUNTO mod
robbye Inviato 4 Novembre 2017 Inviato 4 Novembre 2017 ciao non riesco ad aprire la mappa con ecm .....dove sbaglio?
supertm Inviato 6 Novembre 2017 Inviato 6 Novembre 2017 Penso che avrai qualche problema col tuo software. Cambia versione o Usa un altro programma.
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