a3tdi130 Inviato 28 Aprile 2007 Inviato 28 Aprile 2007 Ciao, dovrei modificare i file di una punto gt che ho allegato, sono stati letti tramite programmatore willem. non avendo mai modificato questa vettura, vi chiedo come devo fare per modificare il file con ECM: i files sono due, uno che gestisce l'iniezione e l'altro che gestisce la pressione turbo, li devo trattare separatamente? li devo unire (e se si come?)? Con ECM, utilizzando il driver PUNO_GT, aprendo il file dell'iniezione mi da come numero centralina e seriale 0261203099 e 1267358140, le modifiche che mi segnala il driver sono iniezione (minimo-parzializzato-pieno carico);anticipo (minimo-parzializzato-pieno carico); limitatore giri; aprendo il file relativo alla pressione turbo come dati mi da solo 0261203099, mentre le opzioni disponibili per le modifiche sono le stesse elencate prima, ma ressione turbo non c'è traccia.... Un altro dubbio riguarda la dimensione dei file, in genere tutti quelli che ho letto con il KWP sono di circa 512kb, mentre questi sono di 32kb....E' normale?PuntoGT.rar
Ospite Inviato 28 Aprile 2007 Inviato 28 Aprile 2007 Ciao, dovrei modificare i file di una punto gt che ho allegato, sono stati letti tramite programmatore willem. non avendo mai modificato questa vettura, vi chiedo come devo fare per modificare il file con ECM: i files sono due, uno che gestisce l'iniezione e l'altro che gestisce la pressione turbo, li devo trattare separatamente? li devo unire (e se si come?)? Con ECM, utilizzando il driver PUNO_GT, aprendo il file dell'iniezione mi da come numero centralina e seriale 0261203099 e 1267358140, le modifiche che mi segnala il driver sono iniezione (minimo-parzializzato-pieno carico);anticipo (minimo-parzializzato-pieno carico); limitatore giri; aprendo il file relativo alla pressione turbo come dati mi da solo 0261203099, mentre le opzioni disponibili per le modifiche sono le stesse elencate prima, ma ressione turbo non c'è traccia.... Un altro dubbio riguarda la dimensione dei file, in genere tutti quelli che ho letto con il KWP sono di circa 512kb, mentre questi sono di 32kb....E' normale? la grandezza del file varia a seconda dell allestimento elettronico dell auto e del programma di gestione - interazione delle varie periferiche installate. la grandezza dei 2 file della punto è di 32kb....
Michael Inviato 28 Aprile 2007 Inviato 28 Aprile 2007 Ciao Carma, potresti dare un occhiata al file ori della freelander che ho allegato nel topic da me aperto?
Ospite Inviato 28 Aprile 2007 Inviato 28 Aprile 2007 cosa vuoi dire con dare un occhiata al file ori? se è ori che necessità c è di dargli un occhiata?
a3tdi130 Inviato 28 Aprile 2007 Autore Inviato 28 Aprile 2007 Ok grazie per ora..... appena modificherò i files vi posterò i mod per un vostro parere...
brando Inviato 29 Aprile 2007 Inviato 29 Aprile 2007 prova queste....calcola però che la punto se non gli cambi minimo minimotutto lo scarico ed un po di altre cose,non guadagnano un granchè.Cmq provale.E fammi sapere.eprom pgt turbo.zipeprom pgt modifdriver ok.zip
a3tdi130 Inviato 2 Maggio 2007 Autore Inviato 2 Maggio 2007 OK grazie appena le provo poi ti dico come va...
Tony Evo Inviato 9 Giugno 2013 Inviato 9 Giugno 2013 Ma tramite ECM dove è possibile eliminare il limitatore di pressione,perchè su molte punto che ho provato oltre 1,2 bar di pressione si accende la spia dell'iniezione,e la macchina mi sembra un pò tappata,mentre sotto quel valore non da problemi.
Messaggi raccomandati