Ospite Inviato 16 Marzo 2010 Inviato 16 Marzo 2010 Salve ragazzi, sarà una domanda stupida ma essendo un neofita ci può stare. L'auto in questione è quella del titolo, posso dirvi il modello della centralina, che sono riuscito a verificare direttamente sul'auto. è una "iaw 59f.p2" il mio problema è che non so come interfacciarmi con la centralina. sono già in possesso di un cavo diagnosi elm327 e ho cercato su internet adattatori per la centralina ma non ho trovato nulla. spero in una vostra illuminante soluzione.
Ospite civic06 Inviato 16 Marzo 2010 Inviato 16 Marzo 2010 in che senso adattatori? intendi al banco?
Ospite Inviato 16 Marzo 2010 Inviato 16 Marzo 2010 io pensavo avesse la presa eobd2 e la presa a 3 pin dov'è collocata all'interno dell'abitacolo?
Ospite Inviato 16 Marzo 2010 Inviato 16 Marzo 2010 in che senso adattatori? intendi al banco? possiedo solo il cavo eobd per le diagnosi quindi non so cosa intendi tu "per adattatore al banco".
Ospite Inviato 16 Marzo 2010 Inviato 16 Marzo 2010 Dalla 3 pin ti ricavi l'obd.Dovresti trovarla nella zona dei pedali più o meno da quelle parti
Ospite Inviato 16 Marzo 2010 Inviato 16 Marzo 2010 si riguarda la spia del motore, ma non rimane fissa accesa. ora ti spiego. l'altro giorno mentre percorrevo la strada di casa, mi si accende questa spia del motore e il motore tutto ad un tratto sembra che gli manchi alimentazione, e dandomi uno strattone (per capirci come se lasciassi la frizione di colpo) la spia si spegne e il motore riprende regolare. questa anomalia me l'ha già fatta un paio di volte, ma la cosa strana è che non si verifica in determinate circostanze, ma tutto ad un tratto e a volte consecutive. è davvero fastidioso, addiritttura lo fa anche in salita, e immagina un pò cosa vuol dire mentre percorri una salita, sentire il motore che non da potenza. per questo motivo volevo effettuare una diagnosi, per poter vedere qual'era il problema.
100ottani Inviato 17 Marzo 2010 Inviato 17 Marzo 2010 Scusate, visto che interessava anche a me fare la diagnosi su fiat a 3 pin, leggendo in giro mi sembrava di capire che con Elm 327 non è possibile farlo su queste vetture, vi risulta?
Ospite Inviato 17 Marzo 2010 Inviato 17 Marzo 2010 dalla tua risposta secca e precisa deduco che hai avuto casi simili. grazie mille per la consulenza. collegandola alla obd mi dovrebbe segnalare qualche errore?
Ospite Inviato 17 Marzo 2010 Inviato 17 Marzo 2010 grazie mille appena ho l'auto a disposizione provo e ti farò sapere.
Ospite Inviato 22 Marzo 2010 Inviato 22 Marzo 2010 ciao MJTD ho sistemato tutto il problema era dove dicevi tu, il tubicino aveva dei taglietti, sicuramente sarà stato il caldo che con l'andare del tempo lo ha usurato. adesso non per abusare della tua pazienza e della tua sapienza, ma ieri facendo la diagnosi ho visto che l'anticipo dell'auto è un pò sfasato e vorrei correggerlo, ma manualmente, ovviamente non si può fare in quanto è ad iniezione elettronica. mi chiedevo se tu sai qualche sistema per regolarlo. grazie ancora
Ospite Inviato 27 Marzo 2010 Inviato 27 Marzo 2010 ok seguirò il tuo consiglio, per quanto riguarda il morsetto negativo, posso staccare quello della batteria oppure da qualche altra parte. grazie ancora per l'aiuto
nazukao Inviato 14 Maggio 2010 Inviato 14 Maggio 2010 con cosa lo avresti visto??spero non con attrezzatura del tipo elm???o similari???senti ascolta un mio consiglio stacca quella diagnosi se la macchina putacaso avesse problemi di fase lo sentiresti perche' o picchia in testa o e' ritardata li lascia il mondo come va' dammi retta se vuoi fare andare bene quella macchina devi fare solo due cose il sensore della pressione assoluta mettilo nuovo e ci metti pure una bella sonda lambda nuova dopodiche' stacchi un morsetto negativo x 10 minuti rimetti in moto la lasci al minimo x 10 minuti e sei con una mcchina bella liscia come l'olio dammi retta solo quelle due cosette e quella macchina ti cammina senza consumare nulla mamma mia con queste parole fate passare la voglia a chiunque di imparare qualcosa... da originale hanno un anticipo che fa schifo per non parlare dei tempi di iniezione... un aggiustatina non può che far andare meglio l'auto con consumi minori e maggior sprint su tutto il regime del motore. di prove ne ho fatte sulle panda 1100 E3 con centralina 4af... sia originali che elaborate... consiglio non vi fermate al primo muro che trovate ma cercate il modo di superarlo!
Ospite Inviato 14 Maggio 2010 Inviato 14 Maggio 2010 ciao mazukao, da quanto dici e da quanto ho letto dimostri di avere una certa esperienza con questa centralina. sapresti darmi qualche aiuto a riguardo? essendo un neofita nel campo, di muri ne ho trovati parecchi, e spero di riuscirne a superare qualcuno con il tuo aiuto.
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