Aletdi Inviato 17 Marzo 2010 Inviato 17 Marzo 2010 Ragazzi ho ordinato un powergate S e ho alcune domande.. mi ha detto il venditore che scrivendo il file letto originalmente dall'interfaccia posso poi cancellare la memoria e poter scegliere e mappare un altra auto...cioè praticamente si può cambiare auto scrivendo per ultimo il file originale... Qualcuno ha scoperto se si può fare la stessa operazione lasciando il file modificato sulla propria auto?
3N20 Inviato 18 Marzo 2010 Inviato 18 Marzo 2010 è il nuovo powergate a 4 tasti? sul vecchio so con sicurezza che l' interfaccia si lega in modo permanente all' auto che ha letto la prima volta, poi nada o lo fai cancellare dalla aliantech o ne devi comprare un' altra se vuoi leggere e scirvere un' altra vettura sul nuovo credo sia la stessa cosa per la versioni S (standard)
Aletdi Inviato 18 Marzo 2010 Autore Inviato 18 Marzo 2010 è il nuovo powergate a 4 tasti? sul vecchio so con sicurezza che l' interfaccia si lega in modo permanente all' auto che ha letto la prima volta, poi nada o lo fai cancellare dalla aliantech o ne devi comprare un' altra se vuoi leggere e scirvere un' altra vettura sul nuovo credo sia la stessa cosa per la versioni S (standard) Penso sia il nuovo...il venditore(alientech) mi ha detto che posso cambiare macchina se rimetto il file originale sulla mia, a quel punto posso cancellare la memoria dello strumento e configurarlo per un altra macchina.Però se lascio il file,qualunque sia diverso da quello letto la prima volta nella eprom non posso usare il powergate au un altra auto..vi risulta? volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a raggirare questo sistema...
3N20 Inviato 18 Marzo 2010 Inviato 18 Marzo 2010 mi sembra una caxxata questa cosa, poi non so a prescindere dal file che mantieni in centralina ,o ri o mod; non puoi fare altre vetture oltre la tua
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 18 Marzo 2010 Inviato 18 Marzo 2010 mi sembra una caxxata questa cosa, poi non so a prescindere dal file che mantieni in centralina ,o ri o mod; non puoi fare altre vetture oltre la tua chi risolve questo indovinello? ancora nessuno ha provato a resettarlo? intendo una prova reale, concreta. secondo il mio parere c'è stata un pò di confusione ma l'interfaccia può modificare UNA SOLA auto, che si rimetta l'ori o no! saluti
Ospite civic06 Inviato 19 Marzo 2010 Inviato 19 Marzo 2010 chi risolve questo indovinello? ancora nessuno ha provato a resettarlo? intendo una prova reale, concreta. secondo il mio parere c'è stata un pò di confusione ma l'interfaccia può modificare UNA SOLA auto, che si rimetta l'ori o no! saluti E' una questione di protocolli..........però se ....xxxxxx il firmware potreste leggere e scrivere tutte le auto che appartengono a quella famiglia..................
Aletdi Inviato 19 Marzo 2010 Autore Inviato 19 Marzo 2010 Date un occhiata al manuale d'uso.. http://www.alientech.to/pdf/web/PWG_pro.pdf mi sembra che dica la stessa cosa che mi ha detto a voce il venditore, che posso cancellare e settarlo per un altra auto dopo aver ripristinato il file originale...cmq la farò la prova la settimana prox e vi saprò dire!
3N20 Inviato 19 Marzo 2010 Inviato 19 Marzo 2010 strano, probabile che abbiano sbagliato ad inserire quella parte nel manuale del pwg S, probabile che si riferisca al powergate M o quello che fa una particolare famiglia, per esempio solo fiat piuttosto che audi ecc anche perché la differenza di prezzo è notevole tra S e il "full ma perchè non provi a leggere un' altra vettura e verifichi se è così?
Aletdi Inviato 19 Marzo 2010 Autore Inviato 19 Marzo 2010 strano, probabile che abbiano sbagliato ad inserire quella parte nel manuale del pwg S, probabile che si riferisca al powergate M o quello che fa una particolare famiglia, per esempio solo fiat piuttosto che audi ecc anche perché la differenza di prezzo è notevole tra S e il "full ma perchè non provi a leggere un' altra vettura e verifichi se è così? Non penso proprio visto che me l'ha detto anche a voce il tecnico della Alientech...anzi gli ho chiesto se avevo ben capito e me l'ha riconfermato...praticamente ti fà cambiare macchina solo se non hai modificato il file scritto su quella che hai 'lasciato'...è un vincolo che non ti permette di rimappare più di una macchina...e la turmax invece con 60 euro ti permette di cancellare il powergate(e quindi di poterlo settare per un altra vettura) nonostante si abbia lasciato il file modificato sulla propria! Nessuno ha provato a mettere il file originale e cancellare lo strumento? Io appena posso provo..considera che mi è arrivato a casa un quarto d'ora fà
3N20 Inviato 19 Marzo 2010 Inviato 19 Marzo 2010 ok, ma allora appena fai la prima scrittura si lega in modo permanente alla tua vettura quello che vuole dire il tecnico è che in teoria potresti usarlo per leggere i file ori qualsiasi auto, però appena effettui la prima scrittura.. zac e sei vincolato a fare sempre quella vettura e dopo nemmeno puoi leggerle altrimenti sarebbe troppo bello avere con poco più di 200 euro un' interfaccia ottima come la powergate per leggere e scrivere tutte le auto che supporta e infatti la versione M costa oltre 1000 euro
Aletdi Inviato 20 Marzo 2010 Autore Inviato 20 Marzo 2010 ok, ma allora appena fai la prima scrittura si lega in modo permanente alla tua vettura quello che vuole dire il tecnico è che in teoria potresti usarlo per leggere i file ori qualsiasi auto, però appena effettui la prima scrittura.. zac e sei vincolato a fare sempre quella vettura e dopo nemmeno puoi leggerle altrimenti sarebbe troppo bello avere con poco più di 200 euro un' interfaccia ottima come la powergate per leggere e scrivere tutte le auto che supporta e infatti la versione M costa oltre 1000 euro Non è quello che mi ha detto il tecnico e nemmeno ciò che è scritto sulla guida...se ripristini il file originale(o cmq quello letto in origine) puoi cancellare il powergate e poterlo impostare per un altra macchina...guarda nella guida, dopo aver ripristinato il file originale dice che è possibile cambiare auto cancellando la memoria e ricominciare dal punto in cui devi scegliere l'auto!!....cioè se hai modificato la tua puoi modificarne un altra solo se rimetti originale la tua, e così via..alla fine sempre che puoi rimappare solo una auto in tutto, per rimapparne un altra devi rimettere originale quella fatta..però per fare delle prove va bene .cmq appena posso faccio la prova
GEZAME Inviato 20 Marzo 2010 Inviato 20 Marzo 2010 Non è quello che mi ha detto il tecnico e nemmeno ciò che è scritto sulla guida...se ripristini il file originale(o cmq quello letto in origine) puoi cancellare il powergate e poterlo impostare per un altra macchina...guarda nella guida, dopo aver ripristinato il file originale dice che è possibile cambiare auto cancellando la memoria e ricominciare dal punto in cui devi scegliere l'auto!!....cioè se hai modificato la tua puoi modificarne un altra solo se rimetti originale la tua, e così via..alla fine sempre che puoi rimappare solo una auto in tutto, per rimapparne un altra devi rimettere originale quella fatta..però per fare delle prove va bene .cmq appena posso faccio la prova Ciao Si, per il powergate S, exato. Saluti.
OptiEcu Inviato 15 Aprile 2010 Inviato 15 Aprile 2010 Ragazzi per la cronaca e soprattutto per chi vuole comprare questo dispositivo funziona esattamente come ho detto io,se si rimette il file letto inizialmente si può cancellare lo strumento e impostarlo per una nuova macchina tra quelle supportate .già testato!
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 16 Aprile 2010 Inviato 16 Aprile 2010 Ragazzi per la cronaca e soprattutto per chi vuole comprare questo dispositivo funziona esattamente come ho detto io,se si rimette il file letto inizialmente si può cancellare lo strumento e impostarlo per una nuova macchina tra quelle supportate .già testato! Stupendo quindi rimettendo l'originale nella car, qual'è la procedura per resettarlo? Una volta resettato, puoi usarlo su qualsiasi auto oppure su una della stessa famiglia? GRAZIE
GEZAME Inviato 17 Aprile 2010 Inviato 17 Aprile 2010 Ciao Si sono il "powerwatepro S", a dopo, puoi usarlo su qualsiasi auto. Si sono il "powergatepro M", a dopo, puoi usarlo su altre car di della stessa famiglia. Saluti.
Aletdi Inviato 17 Aprile 2010 Autore Inviato 17 Aprile 2010 Stupendo quindi rimettendo l'originale nella car, qual'è la procedura per resettarlo? Una volta resettato, puoi usarlo su qualsiasi auto oppure su una della stessa famiglia? GRAZIE Semplicemente una volta scritto l'originale hai la possibilità di cancellare la memoria e quindi impostare il powergate per un altra vettura tra quelle possibili di diverse famiglie ...io è già due tre volte che cambio vettura
tonyteam Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 cazzo dici sarebbe una figata...nel nuovo da 200€ si fa???
Ospite faltuning Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 si ma devi riscrivere l'originale sulla macchina precedente prima di scrivere quella nuova. Ciao
3N20 Inviato 24 Giugno 2010 Inviato 24 Giugno 2010 si ma devi riscrivere l'originale sulla macchina precedente prima di scrivere quella nuova. Ciao appunto: è quello che ho cercato di spiegargli, inutilmente, in pm alla fine la differenza è che il powergate S può mappare una solo auto alla volta , invece quello da 1000 euro è per professionisti che devono mappare tante auto e non c' è bisogno di rimettere l' originale in centralina per farne un' altra. mi sembra sufficiente per goistificare 800 euro di differenza
fabio.lav Inviato 21 Luglio 2010 Inviato 21 Luglio 2010 ma se volessi acquistarlo io che non capisco niente di tutto cio' 1' e' sicuro,2' che rischi si corrono,3' che auto supporta, e scusate se lo metto x ultimo io attualmente ho e vorrei rimappare una cmax 1.8tdci 115cv del2006 se tra voi c'e' qualcuno che sa qualcosa riguardo mi faccia sapere!! grazie in anticipo. fabio ,rho (mi)
fabio.lav Inviato 2 Agosto 2010 Inviato 2 Agosto 2010 ciao a tutti ho acquistato powergate s con ecm titanium.........ma come si fa a mappare????? quali sono le curve da cambiare???
Ospite Inviato 3 Agosto 2010 Inviato 3 Agosto 2010 ciao a tutti ho acquistato powergate s con ecm titanium.........ma come si fa a mappare????? quali sono le curve da cambiare??? scusa tu spendi 1000€ per un solo sw di modifica e non sai nemmeno come si modificano le curve? allora perche non iniziavi con il classico ecm 2001?
3N20 Inviato 3 Agosto 2010 Inviato 3 Agosto 2010 con 300-400 euro a quel punto mappa da un praparatore serio
tonyteam Inviato 3 Agosto 2010 Inviato 3 Agosto 2010 il powergate fa anche da scanner diagnostica tipo elm ?? si puo' usare un programma di diagnostica con il powergate che fa da scanner?
3N20 Inviato 5 Agosto 2010 Inviato 5 Agosto 2010 legge solo l' errore e lo cancella, non monitorizza isegnali dei sensori, giri, velocità ecc
cntech Inviato 27 Giugno 2012 Inviato 27 Giugno 2012 ragazzi ho una domanda da porvi, ho reperito un powergate s del 2010 quello a 4 tasti aggiornato alla versione 3.94 mi hanno detto che è l'ultimo aggiornamento disponibile, vi risulta? nell'elenco delle centraline supportate non compare la sid 802 ma solo la sid 206 ho contattato l'alientech e mi ha confermato la compatibilità con la sid 802, però mi rimane ancora un dubbio, l'ultima versione del powergate 2 s a quando risale? non vorrei che quello datomi non essendo recentissimo non fosse compatibile qualcuno può aiutarmi?
cntech Inviato 5 Luglio 2012 Inviato 5 Luglio 2012 ho telefonato ben 4 volte all'alientech chiedendo delucidazioni e mi hanno assicurato che è compatibile anche se la centralina non è in elenco
cntech Inviato 18 Agosto 2013 Inviato 18 Agosto 2013 ragazzi anche questo post mi porta a dare qualche notizia, nonostante le siemens sid 802 e 804 non siano presenti in elenco, il powergate 2 le legge e scrive senza problemi, basta scegliere la motorizzazione 1.4 tdci sid206 con protocollo 117 in fiesta (VII) del pwgpro ed è fatta, legge e scrive le sid 802 e 804 senza problemi, l'alientech mi ha spiegato che non è tanto la dicitura a stabilire la possibilità di lettura e scrittura ma il protocollo specifico che è 117 per tutti
PurePowerPerformance Inviato 12 Settembre 2014 Inviato 12 Settembre 2014 Ragazzi, sfrutto questa discussione anche se vecchiotta per fare una domanda: Che differenza c'è tra Powergate 2 S Slave e Powergate 2 S Master? Sto andando in confusione
cawadany Inviato 15 Settembre 2014 Inviato 15 Settembre 2014 Che con lo slave sei obbligato a caricare i file fatti da chi possiede il master a cui sei legato, mentre col master puoi caricare qualsiasi file.
PurePowerPerformance Inviato 15 Settembre 2014 Inviato 15 Settembre 2014 Ma allora non ho capito perchè sul sito alientech costano uguali... Quindi se io volessi usarlo per conto mio, devo comprare il Powergate 2 S master? Perche poi ci sarebbe il powergate 2 M master è qui che vado in confusione. Se M sta per master perchè scrivere S master? c'è qualcosa che non torna sul sito Questo dici va bene? http://www.alientechtuningtools.com/product/powergate-ii-s-master/
cawadany Inviato 15 Settembre 2014 Inviato 15 Settembre 2014 L'S si lega alla tua auto e non lo puoi utilizzare su altre auto, a meno che riscrivi il file originale sulla tua auto. Allora si sblocca. L'M invece è libero, quindi lo puoi usare su diverse auto. Comunque ora c'è il powergate 3. Ma per cosa ti serve?
Messaggi raccomandati