Vai al contenuto

Non rilevo più i dati quando passa a GPL ?!?


EnIgMa

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho da poco installato un impianto a GPL sulla mia grande punto 1400 t-jet.

Ero curioso di confrontare un paio di dati, specialmente quelli relativi alla carburazione ma ho notato che quando va a gpl i programmi per interfacciarmi all'elm si fermano!

Appena torno a benzina ripartono.

Uso l'elm327 1.3 bluetooth come chip.

L'avevo notato usando il programma automobile per i cellulari...oggi ho provato anche con pcmscan e powerdyn OBD dal portatile.

In pratica a motore acceso se sono a benzina rilevo tutto correttamente e in tempo reale (esempio, giri motore/velocità temperatura aria etc....) appena premo il pulsante per passare a gpl si ferma tutto di colpo. (indipendentemente se poi passa realmente a gpl o si sta ancora scaldando il motore).

I programmi non danno avvisi di scollegamento dalla periferica o altro, son solo fermi.

Appena ripremo il pulsante per tornare a benzina, torna subito in funzione come se nulla fosse.

E via dicendo.

Qualcuno sa darmi una spiegazione logica? perché ho paura che se lo chiedo a chi mi ha montato l'impianto a gpl cascherà dalle nuvole. :lol:

grazie

ciao ciao

EDIT:

dimenticavo!

quando passo a gpl l'elm continua comunque a funzionare come quando sono a benzina.

Ossia oltre al led d'accensione ci sono pure gli altri di comunicazione che lampeggiano in modo frenetico come se continuasse a mandare segnali....però il software, qualsiasi sia in funzione, si ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...