Ospite MicM3 Inviato 21 Marzo 2010 Inviato 21 Marzo 2010 Ciao Ragazzi. Vi allego ori e mod che ho appena fatto della mia Seat Leon 1800 T 180cv.Non sono per niente pratico e ora ho cominciato a fare delle prove.Il mio scopo sarebbe quello di portare la pressione a 1,5 di picco e un fisso di 1,2.Mi dite se ci sono riuscito o se è uscita una schifezza?? Grazieori 0 261 208 531.rar
Ospite P T motorsport Inviato 21 Marzo 2010 Inviato 21 Marzo 2010 forse sei riuscito a farla diventare aspirato!! non scherzare tanto sulle mappe delle auto turbo a benzina se non sai cosa fai!
Ospite MicM3 Inviato 21 Marzo 2010 Inviato 21 Marzo 2010 forse sei riuscito a farla diventare aspirato!! non scherzare tanto sulle mappe delle auto turbo a benzina se non sai cosa fai! Ciao. Dici che l'ho fatta diventare aspirata perchè ho abbassato i valori?? Avevo fatto una prova ad alzarle i valori ma appunto la macchina sembrava aspirata,e allora ho provato a fare il contrario,cioè abbassare i valori. Queta mappa non l'ho ancora provata,anche perchè l'auto è di mio fratello!!! ( se gli e la rompo mi fa nero!!!)
Ospite karletto66 Inviato 25 Marzo 2010 Inviato 25 Marzo 2010 Ciao. Dici che l'ho fatta diventare aspirata perchè ho abbassato i valori?? Avevo fatto una prova ad alzarle i valori ma appunto la macchina sembrava aspirata,e allora ho provato a fare il contrario,cioè abbassare i valori. Queta mappa non l'ho ancora provata,anche perchè l'auto è di mio fratello!!! ( se gli e la rompo mi fa nero!!!) Cose da matti...
Lore GTI Inviato 26 Marzo 2010 Inviato 26 Marzo 2010 Allora per prima cosa non puoi modificare solo il turbo, è inutile che gli dai aria senza benzina. Anche modificando solo iniezione e turbo non avrai grossi vantaggi: se modifichi opportunamente turbo iniezione, anticipi limitatori di pressione allora si comincia a ragionare, se ancora non ti basta poi ci sono altre piccole bischerate che però io per ora lascerei stare.. Se lavori con ecm comincia col modificare le curve dei driver secondo la logica che ti sembra piu giusta poi posta la mappa e vediamo cosa c'è da rivedere.. buon lavoro
Ospite karletto66 Inviato 26 Marzo 2010 Inviato 26 Marzo 2010 Se alzi solo la prex e non i limitatori entra in recovery, tra le altre cose...
Lore GTI Inviato 27 Marzo 2010 Inviato 27 Marzo 2010 Si ma per quello un po di margine c'è..il problema è che non ha senso..
Ospite MicM3 Inviato 27 Marzo 2010 Inviato 27 Marzo 2010 Allora per prima cosa non puoi modificare solo il turbo, è inutile che gli dai aria senza benzina. Anche modificando solo iniezione e turbo non avrai grossi vantaggi: se modifichi opportunamente turbo iniezione, anticipi limitatori di pressione allora si comincia a ragionare, se ancora non ti basta poi ci sono altre piccole bischerate che però io per ora lascerei stare.. Se lavori con ecm comincia col modificare le curve dei driver secondo la logica che ti sembra piu giusta poi posta la mappa e vediamo cosa c'è da rivedere.. buon lavoro Ciao. Certo,io non volevo alzare solo la pressione del turbo.Siccome non sono per niente pratico o meglio non ne sono capace volevo appunto iniziare facendo un passo per volta,e avevo optato per iniziare dalla pressione turbo,e una volta finito questa sarei passato ad anticipi e iniezione.Questo però lo posso fare solo grazie hai vostri aiuti,altrimenti col cavolo che provo a caricare una mappa in macchina!!!!! Quindi la prima mappa che ho provato a fare non va bene?Grazie in anticipo.
Lore GTI Inviato 27 Marzo 2010 Inviato 27 Marzo 2010 Eh no.. Il turbo lo devi alzare non abbassare.. ti do un indizio: 1000 punti sono circa 0.1 bar e 1 punto sono circa 0.75 gradi di anticipo.. prova un po'..buon lavoro
Ospite karletto66 Inviato 28 Marzo 2010 Inviato 28 Marzo 2010 L'anticipo lo lascerei perdere per ora, è forse la cosa più a rischio se mal fatta... IMHO ovviamente...
Lore GTI Inviato 28 Marzo 2010 Inviato 28 Marzo 2010 visto che siamo a parlarne mi levate una curiosità? è l'uniuca mappa che mi sono dovuto far modificare perchè ancora non riesco a capire come funziona: mi spiegate cosa rappresenta e dove agisce la mappa che ecm chiama Gestione stabile prex turbo e gestione turbo f.(RPM)..Grazie mille
Ospite MicM3 Inviato 28 Marzo 2010 Inviato 28 Marzo 2010 Eh no.. Il turbo lo devi alzare non abbassare.. ti do un indizio: 1000 punti sono circa 0.1 bar e 1 punto sono circa 0.75 gradi di anticipo.. prova un po'..buon lavoro Ciao.ok grazie,ci provo e vediamo cosa viene fuori.Grazie mille intanto.Quindi se ora nel tabellare leggo un valore di 290 e con il manometro la pressione è a 0,8 e io porto il valore a 1290 la pressione diventa 0,9 ?Mi sembrano tanti 1000 punti per 0,1 di pressione.
Lore GTI Inviato 28 Marzo 2010 Inviato 28 Marzo 2010 no no no che tabellare... lavora in 2d sennò ti viene un troiaio!!
Lore GTI Inviato 28 Marzo 2010 Inviato 28 Marzo 2010 I valore che ti ho detto io erano riferiti ai valori in 2d
Ospite MicM3 Inviato 28 Marzo 2010 Inviato 28 Marzo 2010 no no no che tabellare... lavora in 2d sennò ti viene un troiaio!! Ok ci provo.Grazie.
Lore GTI Inviato 19 Luglio 2010 Inviato 19 Luglio 2010 Rileggevo la conversazione, chiedo scusa ma ho detto una cazzata riguardo alla conversione del turbo..
alfaromeo jtd Inviato 19 Luglio 2010 Inviato 19 Luglio 2010 quei motori nn andranno mai forte mah se vuoi un aiuto valido contattami su msn e te la do io na mano
Lore GTI Inviato 19 Luglio 2010 Inviato 19 Luglio 2010 Ti ringrazio, ora ti aggiungo cmq sia ti assicuro che la mia viaggia
Ospite karletto66 Inviato 20 Luglio 2010 Inviato 20 Luglio 2010 quei motori nn andranno mai forte mah se vuoi un aiuto valido contattami su msn e te la do io na mano Ciao, in che senso i 1800t20 non andranno mai forte? Sono notoriamente ottimi motori e se fatti bene spingono decisamente. Le vecchie S3 o simili erano ottimi mezzi ! Le più piccole con la k03 (come la mia) si fermano prima ma dire che non viaggiano....mi pare esagerato ! Se hai consigli su queste ecu e vuoi dirmi in pm ben gentile, la mia sono 4 anni che me la mappo ma ogni aggiunta è benvenuta !
alfaromeo jtd Inviato 21 Luglio 2010 Inviato 21 Luglio 2010 quello che voglio dire che il tdi va piu forte di quel benzina
Ospite Inviato 30 Luglio 2010 Inviato 30 Luglio 2010 come la fai fare la mappa ? io so che con il galetto nn scrive e legge sulla leon 180 cv 20vt bisogna smontare ecu! tu come fai?
Ospite karletto66 Inviato 1 Agosto 2010 Inviato 1 Agosto 2010 quello che voglio dire che il tdi va piu forte di quel benzina In proporzione forse si, in assoluto no...
Ospite karletto66 Inviato 1 Agosto 2010 Inviato 1 Agosto 2010 come la fai fare la mappa ? io so che con il galetto nn scrive e legge sulla leon 180 cv 20vt bisogna smontare ecu! tu come fai? Hai provato in boot mode? Il 90% delle ecu ME 7.x si fanno in quel modo, basta una saldatura e sei a posto...
Ospite Inviato 2 Agosto 2010 Inviato 2 Agosto 2010 come la hai rimappata la leon? poi cosa hai saldato?
Ospite karletto66 Inviato 2 Agosto 2010 Inviato 2 Agosto 2010 come la hai rimappata la leon? poi cosa hai saldato? Dici a me? Nel caso basta che cerchi nel forum "boot mode" e qualcosa trovi. Si deve saldare un filo su un pin della eprom e metterlo a massa prima di leggere/scirvere, seguendo le indicazioni del gallo... Di solito si deve anche togliere un fusibile... Io l'ho fatto (e visto fare) su una decina di motori di quel tipo, tutto semplice...
Ospite karletto66 Inviato 2 Agosto 2010 Inviato 2 Agosto 2010 come la hai rimappata la leon? poi cosa hai saldato? Dici a me? Nel caso basta che cerchi nel forum "boot mode" e qualcosa trovi. Si deve saldare un filo su un pin della eprom e metterlo a massa prima di leggere/scirvere, seguendo le indicazioni del gallo... Di solito si deve anche togliere un fusibile... Io l'ho fatto (e visto fare) su una decina di motori di quel tipo, tutto semplice...
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