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Parere Mappa Seat Leon 1800 T 180cv


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Ospite MicM3
Inviato

Ciao Ragazzi.

Vi allego ori e mod che ho appena fatto della mia Seat Leon 1800 T 180cv.Non sono per niente pratico e ora ho cominciato a fare delle prove.Il mio scopo sarebbe quello di portare la pressione a 1,5 di picco e un fisso di 1,2.Mi dite se ci sono riuscito o se è uscita una schifezza??

Grazie

ori 0 261 208 531.rar

Ospite P T motorsport
Inviato

forse sei riuscito a farla diventare aspirato!!

non scherzare tanto sulle mappe delle auto turbo a benzina se non sai cosa fai!

Ospite MicM3
Inviato
forse sei riuscito a farla diventare aspirato!!

non scherzare tanto sulle mappe delle auto turbo a benzina se non sai cosa fai!

Ciao.

Dici che l'ho fatta diventare aspirata perchè ho abbassato i valori??

Avevo fatto una prova ad alzarle i valori ma appunto la macchina sembrava aspirata,e allora ho provato a fare il contrario,cioè abbassare i valori.

Queta mappa non l'ho ancora provata,anche perchè l'auto è di mio fratello!!! ( se gli e la rompo mi fa nero!!!)

Ospite karletto66
Inviato

Ciao.

Dici che l'ho fatta diventare aspirata perchè ho abbassato i valori??

Avevo fatto una prova ad alzarle i valori ma appunto la macchina sembrava aspirata,e allora ho provato a fare il contrario,cioè abbassare i valori.

Queta mappa non l'ho ancora provata,anche perchè l'auto è di mio fratello!!! ( se gli e la rompo mi fa nero!!!)

:?:

Cose da matti...

:mrgreen:

Inviato

Allora per prima cosa non puoi modificare solo il turbo, è inutile che gli dai aria senza benzina. Anche modificando solo iniezione e turbo non avrai grossi vantaggi: se modifichi opportunamente turbo iniezione, anticipi limitatori di pressione allora si comincia a ragionare, se ancora non ti basta poi ci sono altre piccole bischerate che però io per ora lascerei stare.. Se lavori con ecm comincia col modificare le curve dei driver secondo la logica che ti sembra piu giusta poi posta la mappa e vediamo cosa c'è da rivedere.. buon lavoro

Ospite karletto66
Inviato

Se alzi solo la prex e non i limitatori entra in recovery, tra le altre cose...

:wink:

Ospite MicM3
Inviato
Allora per prima cosa non puoi modificare solo il turbo, è inutile che gli dai aria senza benzina. Anche modificando solo iniezione e turbo non avrai grossi vantaggi: se modifichi opportunamente turbo iniezione, anticipi limitatori di pressione allora si comincia a ragionare, se ancora non ti basta poi ci sono altre piccole bischerate che però io per ora lascerei stare.. Se lavori con ecm comincia col modificare le curve dei driver secondo la logica che ti sembra piu giusta poi posta la mappa e vediamo cosa c'è da rivedere.. buon lavoro

Ciao.

Certo,io non volevo alzare solo la pressione del turbo.Siccome non sono per niente pratico o meglio non ne sono capace volevo appunto iniziare facendo un passo per volta,e avevo optato per iniziare dalla pressione turbo,e una volta finito questa sarei passato ad anticipi e iniezione.Questo però lo posso fare solo grazie hai vostri aiuti,altrimenti col cavolo che provo a caricare una mappa in macchina!!!!!

Quindi la prima mappa che ho provato a fare non va bene?Grazie in anticipo.

Inviato

Eh no.. Il turbo lo devi alzare non abbassare.. ti do un indizio: 1000 punti sono circa 0.1 bar e 1 punto sono circa 0.75 gradi di anticipo.. prova un po'..buon lavoro

Ospite karletto66
Inviato

L'anticipo lo lascerei perdere per ora, è forse la cosa più a rischio se mal fatta...

IMHO ovviamente...

:lol:

Inviato

visto che siamo a parlarne mi levate una curiosità? è l'uniuca mappa che mi sono dovuto far modificare perchè ancora non riesco a capire come funziona: mi spiegate cosa rappresenta e dove agisce la mappa che ecm chiama Gestione stabile prex turbo e gestione turbo f.(RPM)..Grazie mille :D

Ospite MicM3
Inviato
Eh no.. Il turbo lo devi alzare non abbassare.. ti do un indizio: 1000 punti sono circa 0.1 bar e 1 punto sono circa 0.75 gradi di anticipo.. prova un po'..buon lavoro

Ciao.ok grazie,ci provo e vediamo cosa viene fuori.Grazie mille intanto.Quindi se ora nel tabellare leggo un valore di 290 e con il manometro la pressione è a 0,8 e io porto il valore a 1290 la pressione diventa 0,9 ?Mi sembrano tanti 1000 punti per 0,1 di pressione.

Ospite MicM3
Inviato
no no no che tabellare... lavora in 2d sennò ti viene un troiaio!!

Ok ci provo.Grazie.

  • 3 mesi dopo...
Ospite karletto66
Inviato
quei motori nn andranno mai forte mah se vuoi un aiuto valido contattami su msn e te la do io na mano

Ciao,

in che senso i 1800t20 non andranno mai forte?

:shock:

Sono notoriamente ottimi motori e se fatti bene spingono decisamente.

Le vecchie S3 o simili erano ottimi mezzi !

Le più piccole con la k03 (come la mia) si fermano prima ma dire che non viaggiano....mi pare esagerato !

:mrgreen:

Se hai consigli su queste ecu e vuoi dirmi in pm ben gentile, la mia sono 4 anni che me la mappo ma ogni aggiunta è benvenuta !

:wink:

  • 2 settimane dopo...
Inviato

come la fai fare la mappa ? io so che con il galetto nn scrive e legge sulla leon 180 cv 20vt bisogna smontare ecu! tu come fai?

Ospite karletto66
Inviato
quello che voglio dire che il tdi va piu forte di quel benzina

In proporzione forse si, in assoluto no...

:mrgreen:

Ospite karletto66
Inviato
come la fai fare la mappa ? io so che con il galetto nn scrive e legge sulla leon 180 cv 20vt bisogna smontare ecu! tu come fai?

Hai provato in boot mode?

:?:

Il 90% delle ecu ME 7.x si fanno in quel modo, basta una saldatura e sei a posto...

:wink:

Inviato

come la hai rimappata la leon? poi cosa hai saldato?

Ospite karletto66
Inviato
come la hai rimappata la leon? poi cosa hai saldato?

Dici a me?

Nel caso basta che cerchi nel forum "boot mode" e qualcosa trovi.

Si deve saldare un filo su un pin della eprom e metterlo a massa prima di leggere/scirvere, seguendo le indicazioni del gallo...

Di solito si deve anche togliere un fusibile...

:wink:

Io l'ho fatto (e visto fare) su una decina di motori di quel tipo, tutto semplice...

:mrgreen:

Ospite karletto66
Inviato
come la hai rimappata la leon? poi cosa hai saldato?

Dici a me?

Nel caso basta che cerchi nel forum "boot mode" e qualcosa trovi.

Si deve saldare un filo su un pin della eprom e metterlo a massa prima di leggere/scirvere, seguendo le indicazioni del gallo...

Di solito si deve anche togliere un fusibile...

:wink:

Io l'ho fatto (e visto fare) su una decina di motori di quel tipo, tutto semplice...

:mrgreen:

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